Mattonate nella faccia
-
Re: Mattonate nella faccia
....odio così tanto la violenza da non riuscire neanche a pensarla "distribuita" a quei delinquenti....così a freddo....già diverso è il caso della difesa "contestuale"......detto questo, e premessa la mia massima solidarietà agli sventurati amici di Max, non riesco ad aggiungere altro.....non ho l'animo del giustiziere, sarà questione di "cultura giuridica" ......sicuramente sono d'accordo con chi si sente solo e sgomento e si chiede in che mondo siamo....forse a costo di apparire demagogico mi viene però da dire che i tempi sono il risultato dei nostri comportamenti...."o tempora, o mores" si narra abbia pronunciato Cicerone contro Catilina .......a parte tutti i discorsi.......mah che tristezza....

-
Che tristezza di mondo
:(

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
-
Nel corso del 2011 c'e' stato un aumento notevole degli episodi di criminalita', tra cui le rapine.
Purtroppo c'e' poco da fare, vista la incapacita' cronica del nostro paese di
1) catturare i delinquenti
2) processarli velocemente e condannarli se colpevoli
3) tenerli dentro
4) controllarli quando escono
5) toglierli dalle palle quando sono irregolari e delinquenti
Forse un po' meno garantismo nei confronti dei delinquenti abituali ci permetterebbe di vivere meglio.
Ma che lo dico a fare?
Purtroppo c'e' poco da fare, vista la incapacita' cronica del nostro paese di
1) catturare i delinquenti
2) processarli velocemente e condannarli se colpevoli
3) tenerli dentro
4) controllarli quando escono
5) toglierli dalle palle quando sono irregolari e delinquenti
Forse un po' meno garantismo nei confronti dei delinquenti abituali ci permetterebbe di vivere meglio.
Ma che lo dico a fare?
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Credo che se ci fosse la certezza della pena ne verrebbero catturati molti di più. Mettiti nei panni delle forze dell'ordine, tu rischieresti la vita per assicurare alla giustizia un delinquente sapendo che il giorno dopo lo potresti ritrovare in strada?
Emanuele
Concordo in pieno con Emagia .
Se ci fosse la certezza della pena le forze dell'ordine ripulirebbero le strade in men che non si dica.
Ma un amico ispettore di polizia mi ha confermato che molte volte gli agenti "chiudono gli occhi" proprio perchè sanno che arrestare i piccoli delinquenti sarebbe inutile , visto che poi per vari motivi non arrivano nemmeno a toccare il cacrere , escono direttamente dalla questura.
Se ci fosse la certezza della pena le forze dell'ordine ripulirebbero le strade in men che non si dica.
Ma un amico ispettore di polizia mi ha confermato che molte volte gli agenti "chiudono gli occhi" proprio perchè sanno che arrestare i piccoli delinquenti sarebbe inutile , visto che poi per vari motivi non arrivano nemmeno a toccare il cacrere , escono direttamente dalla questura.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
.....visto che poi per
> vari motivi non arrivano nemmeno a toccare il
> cacrere , escono direttamente dalla questura.
Forse il tuo amico "l'ha messa giù" un po' tragica. Tutte le persone tratte in arresto, flagranza, custodia cutelare....volano direttamente in carcere. Sarà poi il GIP con l'interrogatorio di garanzia confermarne l'arresto con la custodia cautelare o altre misure cautelari come "l'arresto domiciliare" con o senza permesse di assentarsi o scarcerarlo perchè non sussistono motivi ecc ecc. Ci sono inoltre casi in cui l'arrestato in flagranza di reato gli venga concesso direttamente dall'Autorità Giudiziaria il "beneficio" degli arresti domiciliari. Spiegato in parole poverissime (:P)
> vari motivi non arrivano nemmeno a toccare il
> cacrere , escono direttamente dalla questura.
Forse il tuo amico "l'ha messa giù" un po' tragica. Tutte le persone tratte in arresto, flagranza, custodia cutelare....volano direttamente in carcere. Sarà poi il GIP con l'interrogatorio di garanzia confermarne l'arresto con la custodia cautelare o altre misure cautelari come "l'arresto domiciliare" con o senza permesse di assentarsi o scarcerarlo perchè non sussistono motivi ecc ecc. Ci sono inoltre casi in cui l'arrestato in flagranza di reato gli venga concesso direttamente dall'Autorità Giudiziaria il "beneficio" degli arresti domiciliari. Spiegato in parole poverissime (:P)
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Cristian_1969 Scritto:
-------------------------------------------------------
> .....visto che poi per
> > vari motivi non arrivano nemmeno a toccare il
> > cacrere , escono direttamente dalla questura.
>
> Forse il tuo amico "l'ha messa giù" un po'
> tragica. Tutte le persone tratte in arresto,
> flagranza, custodia cutelare....volano
> direttamente in carcere. Sarà poi il GIP con
> l'interrogatorio di garanzia confermarne l'arresto
> con la custodia cautelare o altre misure cautelari
> come "l'arresto domiciliare" con o senza permesse
> di assentarsi o scarcerarlo perchè non sussistono
> motivi ecc ecc. Ci sono inoltre casi in cui
> l'arrestato in flagranza di reato gli venga
> concesso direttamente dall'Autorità Giudiziaria
> il "beneficio" degli arresti domiciliari. Spiegato
> in parole poverissime (:P)
dal 12 dicembre 2011 non più. col decreto svuota carceri, le persone arrestate in flagranza di reato (a parte i reati per droga, rapine omicidi), vengono trattenuti, fino alla convalida o meno dell'arresto da parte del GIP, nelle celle di sicurezza delle caserme. Pertanto, se il GIP decide per la scarcerazione, è proprio vero che dal carcere non ci passano nemmeno.?tt?:X?tt?
-------------------------------------------------------
> .....visto che poi per
> > vari motivi non arrivano nemmeno a toccare il
> > cacrere , escono direttamente dalla questura.
>
> Forse il tuo amico "l'ha messa giù" un po'
> tragica. Tutte le persone tratte in arresto,
> flagranza, custodia cutelare....volano
> direttamente in carcere. Sarà poi il GIP con
> l'interrogatorio di garanzia confermarne l'arresto
> con la custodia cautelare o altre misure cautelari
> come "l'arresto domiciliare" con o senza permesse
> di assentarsi o scarcerarlo perchè non sussistono
> motivi ecc ecc. Ci sono inoltre casi in cui
> l'arrestato in flagranza di reato gli venga
> concesso direttamente dall'Autorità Giudiziaria
> il "beneficio" degli arresti domiciliari. Spiegato
> in parole poverissime (:P)
dal 12 dicembre 2011 non più. col decreto svuota carceri, le persone arrestate in flagranza di reato (a parte i reati per droga, rapine omicidi), vengono trattenuti, fino alla convalida o meno dell'arresto da parte del GIP, nelle celle di sicurezza delle caserme. Pertanto, se il GIP decide per la scarcerazione, è proprio vero che dal carcere non ci passano nemmeno.?tt?:X?tt?
-
>
> dal 12 dicembre 2011 non più. col decreto svuota
> carceri, le persone arrestate in flagranza di
> reato (a parte i reati per droga, rapine omicidi),
> vengono trattenuti, fino alla convalida o meno
> dell'arresto da parte del GIP, nelle celle di
> sicurezza delle caserme. Pertanto, se il GIP
> decide per la scarcerazione, è proprio vero che
> dal carcere non ci passano nemmeno.?tt?:X?tt?
Nico io dibattevo sul fatto del "chiudere un occhio" citato dall'amico di Italo. La mia spiegazione era basata sul Codice di Procedura Penale e dell'attività e i doveri della Polizia Giudiziaria. Il decreto non svuota le carceri ma ne limita le entrate modificando l'art.558 cpp per quanto riguarda l'udienza di convalida. Anche se per mezz'ora il "troiaccio" è chiuso in gabbia (:P)!
> dal 12 dicembre 2011 non più. col decreto svuota
> carceri, le persone arrestate in flagranza di
> reato (a parte i reati per droga, rapine omicidi),
> vengono trattenuti, fino alla convalida o meno
> dell'arresto da parte del GIP, nelle celle di
> sicurezza delle caserme. Pertanto, se il GIP
> decide per la scarcerazione, è proprio vero che
> dal carcere non ci passano nemmeno.?tt?:X?tt?
Nico io dibattevo sul fatto del "chiudere un occhio" citato dall'amico di Italo. La mia spiegazione era basata sul Codice di Procedura Penale e dell'attività e i doveri della Polizia Giudiziaria. Il decreto non svuota le carceri ma ne limita le entrate modificando l'art.558 cpp per quanto riguarda l'udienza di convalida. Anche se per mezz'ora il "troiaccio" è chiuso in gabbia (:P)!
Cristian
Solidarieta al tuo amico, Max! Auguro a lui e a sua moglie di riprendersi presto e di godere l'arrivo di una nuova vita serenamente.
Per i rapinatori, non sono sicuro che serva sempre la "connessione".
Ormai provano con tutti, basta che tu abbia una casa un po' sopra la media e un'auto che non sia un'utilitaria e ti tengono d'occhio.
Io estenderei il carcere duro aggiunegendo i lavori forzati: svuotamento fogne, pulizia argini dei fiumi, lavoro nelle discariche, lavoro in fonderia...
Vince MO
Per i rapinatori, non sono sicuro che serva sempre la "connessione".
Ormai provano con tutti, basta che tu abbia una casa un po' sopra la media e un'auto che non sia un'utilitaria e ti tengono d'occhio.
Io estenderei il carcere duro aggiunegendo i lavori forzati: svuotamento fogne, pulizia argini dei fiumi, lavoro nelle discariche, lavoro in fonderia...
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Purtroppo per la nostra classe dirigente e benpensanti vari non sarebbe un trattamento umano?tt?
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]