31 Gennaio 2012

Parole in libertà
Elettriko
Contatta:

31 Gennaio 2012

Messaggio da leggere da Elettriko »

Buongiorno Lancisti !!!
Gennaio oramai volge al termine .
Stanotte le previsioni meteo danno neve , previsti dai 10 ai 15 cm.
Io intanto me ne vado a nanna ....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Filippo Giordano

Re: 31 Gennaio 2012

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Buongiorno Forum!!! Buogiorno Luciano!!
Altamura grigia e fredda...neve ancora niente per fortuna (anche perchè qui è un evento eccezionale!!!)
Buon riposo Italo
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Buongiorno Forum
Ad Oristano nuvoloso e molto freddo, 6° alle 8.30.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Buon giorno a tutti, buon riposo ad Italo e un abbraccio forte forte a Luciano...........
lybrissimo

Messaggio da leggere da lybrissimo »

Buongiorno Forum
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Buon giorno ragazzi, oggi nuvoloso, ora ancora meno 7, questa notte non è andato sotto i 12, dicono che oggi dovrebbe arrivare il gelo, se vero, allora andiamo sotto e di molto, domani ve lo saprò dire.

Buoan giornata.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
non li sopporto più!
Scusate ma sono [s]incazzato[/s]. Ops ho scritto incazzato, forse non si può. OK, lo cancello.
Ehm... stavo dicendo... ah, si, che sono inc... ehm... profondamente adirato per le minch... vabbè, oggi non è serata... stupidaggini che ho avuto il dispiacere di sentire/leggere.
Apro i siti dei giornali on-line e leggo "temperature siberiane in Italia"... ma dove?
Passo davanti all'edicola e leggo le prime pagine esposte "Italia sotto il gelo"... ma dove?
Tutta la giornata ad ascoltare la radio (trasmettono da Milano, è un canale aziendale, possiamo ascoltare solo quello) e nei vari giornale-radio parlavano di "temperature polari"... ma dove?
Accendo la televisione e sento parlare di "morsa di gelo che stringe l'Italia"... ma dove?
Ma Bari è ancora in Italia? Vorrei capire. C'è forse qualcosa che mi sfugge?
Lo sapete, è vero, ho qualche risentimento per la storia dei 150 anni, e tutti i bla bla bla, però vedo che ai giornalisti sembra che l'Italia finisca a Milano o poco sotto. Forse qualcuno un po' illuminato arriva a Bologna.
Un'ora fa sono uscito per andare a buttare l'immondizia, stavo col maglioncino (x Warner: nel senso che indossavo un leggero capo d'abbigliamento, non che sono uscito con quel tipo che ti "piace" tanto) e stavo bene.
Stavo bene perché c'erano 8°. NON E' GELO!!! Sono 8°. 8 gradi. Otto gradi.
Io non credo di essere rinc.... rincretinito (che avevate pensato?)
Questa è la situazione termica a mezzanotte

Immagine

Bari è in zona giallo-chiaro, cioè 4-6-8°, in effetti il termometro sul balcone dice 7°, la stazione meteo Bari-Japigia dice 6°, all'aeroporto di Bari-Palese segna 5°, ma quel quartiere si sa che è sempre più freddo della città.
Ma non siamo in una morsa di freddo polare.
Capisco, a Milano al momento dice -2, a Torino -4, certamente fa freddo, ma da noi no, stiamo 10° sopra.
Pertanto i giornalisti non possono dire che l'Italia è in una morsa di gelo.
Alcune regioni sono in una morsa di gelo, non tutte.
Ma in modo o nell'altro NON E' FREDDO SIBERIANO !!
Ma i giornalisti lo sanno cos'è il freddo siberiano?
Neanche Lucianomenia può parlare di freddo siberiano.
A Novosibirsk vedo al momento -42°, questo è un freddo siberiano.
A Iskutsk stanno a -40, questo è un freddo siberiano.
8° sopra lo zero è clima mite, non fa neanche freddo.

[hr]
Scusate lo sfogo, ma in qualche modo mi devo scaricare.
Chi può si diverta con i pupazzi di neve. Da noi niente, neanche l'ombra.
Noto che hanno addirittura alzato le temperature massime previste per i prossimi giorni.
Buonanotte.
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Mimmo butta uno sguardo quando fanno il meteo.
Gran parte delle volte in inverno la Sardegna la sorvolano completamente.
In estate invece sembra interessare di più.
C'era addirittura una nota emittente che la Sardegna non l'aveva neanche nella carta geografica.
Questa è la considerazione che hanno della nostra regione.8-)
Ogni tanto mi viene da pensare che chi parla di indipendentismo non ha tutti i torti.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Mimmo hai colto il mio pensiero, qui secondo le previsioni, si dovrebbe avere un meno 25 minimo, dico la notte perlomeno, invece siamo nelle norme stagionali, meno 10 massimo, neve nemmeno, anche se nelle zone dove solitamente la neve non la si vede che di raro, ha nevicato, però non vedo tanto gelo da come dicono, va bene che non siamo ancora al fine settimana, ma gia due giorni fa hanno detto che qui si sarebbe andato sotto di almeno - 25/30.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Che i giornalisti esagerino non è una novità.
Come diceva Beppe Grillo in un suo vecchio monologo , "se avviene un evento leggermente al di fuori della norma son subito lì a parlare di tragedia , catastrofe ......
Se un alpinista cade in un crepaccio son subito lì a parlare di montagna killer , mica scrivono alpinista pirla.....
Ma se poi succede una tragedia o una catastrofe per davvero che faranno ???? Non avranno più le parole da usare ....."

Così è per le temperature di questi giorni.
E' vero , il centro nord è colpito dal maltempo , stanotte a Livorno ha fatto 15 cm di neve e per una città di mare è un evento anomalo , ma negli ultimi anni la spruzzata di neve sta capitando abbastanza spesso.
Per i prossimi giorni i metereologi prevedono temperature fino a 8/9 gradi sotto lo zero , che per Livorno sarebbero il record assoluto da quando vengono registrate ( il minimo storico è -7,2 nell'inverno del 1929 ) , ma da qui a parlare di temperature polari ce ne corre .
Forse questi signori manco sanno che al polo sud la temperatura media in inverno è di -65° , e che alla base Vostok il 21 luglio 1983 la temperatura toccò i -89,2 °C !!!!!
Ma loro hanno da vendere la loro carta straccia....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”