Altoparlanti posteriori Lybra berlina

Mercatino
Gallery
dreade

Altoparlanti posteriori Lybra berlina

Messaggio da leggere da dreade »

La mia Lybra è sprovvista degli altoparlanti negli sportelli posteriori. C'è la sagoma "cieca" del copri altoparlante e basta:
1) come devo fare per sapere se all'interno della porta c'è la predisposizione dei fili senza smontare inutilmente i pannelli ?
2) eventualmente i fili ci sono come si smontano i pannelli posteriori ?
3) ho una cassa della cappelliera (berlina) che gracchia un pò sui bassi; come si smonta l'altoparlante della cappelliera ?
4) se dovessi procedere al cablaggio ex novo (fai da me) qual'è il modo più semplice possibile ? (sono anziano e non troppo paziente >:D<)
5) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
mimmo bt328

Re: Altoparlanti posteriori Lybra berlina

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao

La mia Lybra è sprovvista degli altoparlanti negli sportelli posteriori. C'è la sagoma &quot;cieca&quot; del copri altoparlante e basta:
quindi è una versione no-Bose

1) come devo fare per sapere se all'interno della porta c'è la predisposizione dei fili senza smontare inutilmente i pannelli ?
scalza i gusci di metallo, è semplice, metti un giravite piatto lungo il bordo e fai una leggera forza

2) eventualmente i fili ci sono come si smontano i pannelli posteriori ?
puoi seguire le guide per la sostituzione del pattino dell'alzavetro

3) ho una cassa della cappelliera (berlina) che gracchia un pò sui bassi; come si smonta l'altoparlante della cappelliera ?
attendi l'aiuto di qualche altro forumista

4) se dovessi procedere al cablaggio ex novo (fai da me) qual'è il modo più semplice possibile ? (sono anziano e non troppo paziente &gt;:D&lt;)
il cablaggio degli altoparlanti inseriti negli sportelli posteriori prevede una prima connessione tra altoparlante e giunzione nel corpo flessibile presente tra sportello e carrozzeria, poi c'è un secondo cablaggio che parte dal medesimo corpo flessibile e arriva nel vano dove c'è l'amplificatore Bose, cioè nel bagagliaio in baso a destra. Ovviamente è da verificare se sulla tua vettura ci sono queste connessioni nonostante la mancanza dell'amplificatore Bose.

5) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E non urlare! :D
dreade

Urlo solo la mia gratitudine ma:
1) la mia auto è berlina;
2) non ha il bose altrimenti avrebbe anche gli altoparlanti posteriori;
3) non ha alcuna griglia metallica posteriormente ma solo la sagoma di plastica cieca e tutt'uno con il pannello;
4) tenendo conto del punto 2 credo che mi abbia fornito una spiegazione come la barzelletta del cappuccino e i cornetti :D:D. Però grazie lo stesso per la disponibilità . Saluti
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
kssady71sb

Messaggio da leggere da kssady71sb »

Guarda dentro alla porta ci sono i fili ma manca il collegamento al montante dalla porta . Inutile a mettere la i altoparlanti se non vuoi montare il sistema Bose ! I altoparlanti di dietro sono abbastanza facile di smontare devi levare da sopra la griglia e in portabagaglio trovi un dado che lo devi svitare ! Ciao
mareni

Messaggio da leggere da mareni »

Se hai abbastanza fegato,pazienza e fantasia puoi fare come me e installarvi le "Bose" anteriori che trovi al mercatino , installare Sub e Amplif.e .... e poi se ti interessa ti dico come ho fatto io . Ciao.
dreade

!tt! ...se addirittura ci vuole del fegato, preferisco rinunciare per il momento. Quando potrò tenere ferma l'auto, la schiena, i soldi ed un posto confortevole per più di una settimana, dati i pochi ritagli di tempo, proverò non senza averti consultato naturalmente. grazie....poi dato che ho più di 50 anni e vado incontro a tanta gioventù.....>:D<
Rispondi

Torna a “Lybra”