Info per cruise

Mercatino
Gallery
rumbaput

Re: Info per cruise

Messaggio da leggere da rumbaput »

Risolto, ora va alla grande, visualizza sia la spia verde che che l'avviso : Cruise Control inserito senza nessun allineamento proxi.
Il problema era un capocorda ruotato di 180° nel suo alloggio, non si bloccava e inserendo il connettore B nella centralina veniva spinto fuori e non faceva contatto, sistemato il capocorda tutto e andato a posto.
Colmo della sfiga, il contatto era il 4 sulla leva, 20 sulla centralina, on/off per intenderci.
Seguirà una dettagliata guida.
Un grazie a francesco per la sua disponibilità.
Solo Greyhound
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

complmenti a rambaput...non era certo un lavoretto facile!
rumbaput

Grazie, come ho gia detto farò una guida passo/passo corredata di foto, ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, ma vi garantiso che ho fatto tutto da solo, eventualmente una 2° vi servirà solo per 2 minuti, quando farete passare i fili dall'abitacolo al vano motore.
A presto.
Solo Greyhound
rumbaput

Non mi assumo nessuna responsabilità, qunto scritto è stato fatto sulla mia auto ben conscio delle mie capacità e limiti, i vostri li conoscete voi, con questa guida non intendo spingere nessuno a fare una cosa della quale non è convinto.
Come promesso eccovi la guida per montare il cruise sulla musa non cablata, la mia è un 2005 1.3 Mjet 70 Cv.
Le giunzioni dei fili sono tutte stagnate e isolate con guaina termoretraibile, la termoretraibile l'ho uasata anche come protezione ai fili che dall'abitacolo vanno al vano motore 4, fili in una guaina da 6 mm.
Anche se superfluo questo è lo schema di collegamento
Anche se superfluo questo è lo schema di collegamento
Pin 1 leva Cruise H7--> Pin 22 Connettore B centralina M10 Funzione: Resume
Pin 6 leva Cruise H7--> Pin 21 Connettore B centralina M10 " " : + Velocità
Pin 4 leva Cruise H7--> Pin 20 Connettore B centralina M10 " " : ON/OFF
Pin 5 leva Cruise H7--> Pin 19 Connettore B centralina M10 " " : - Velocità
Pin 2 leva Cruise H7--> Pin 17 Connettore B2A Sottoplancia " " : + 12 Volt
Pin 3 leva Cruise H7--> NON COLLEGATO
Immagine
Connettore B(quello grande), sulla centralina M10, preso dal demolitore unitamente alB2A per ricavarne i Faston con spezzone di filo da congiungere a quelli che andremo a mettere, per comodità io ho usato del comune filo elettrico, 3 metri di cavetto 3x0,75 e 3 metri rosso e nero da 0,75 per altoparlanti in modo da avere 5 colori diversi, attenzione, scomporre il connettore senza romperlo (potrebbe servire), richiede calma e mani della festa , ma si fà. Ci sono parecchi modelli del gruppo fiat che lo montano(punto, idea, alcune alfa Ypsilon ecc.) facile da trovare.
Immagine
Per smontare le spinette vi serve un cacciavite piccolo, io l'ho ricavato da una clip fermafogli
Immagine
Quando incastrate le spinette il foro rettangolare và rivolto verso il lato esterno del connettore mentre per il B2A và verso l'interno.
Immagine
Unico momento che essere in 2 non guasta..
Immagine
Come sopra...........
Immagine
Penso sia la cosa più difficile, smontare e rimontare la fascetta senza le pinze adatte, penso si riesca anche con delle tenaglie
Immagine
Non è necessario togliere il filtro dell'aria, ma se volete dargli una soffiata.......
Immagine
Per liberare il connettore far scorrere il fermo giallo in direzione della freccia e tirare la leva inseso inverso fino al completo sgancio.
Immagine
Dietro la plastica c'è un foro tondo con un tappo, apritelo e fate uscire i cavi verso l'abitacolo.
Immagine
Come si vede ho usato un normalissimo mammuth piccolo per gintare i fili che vengono dalla leva a quelli che vanno alla centralina
Immagine
Non serve togliere il volante, con un inserto a croce corto e un paio di pinze GRIP a becco si riesce, le pinze chiedetele in prestito al vostro carozzaio. Questo è il passo che ruba più tempo.
Immagine
Ai fili ho fissato dei faston tondi, molto piccoli, presi in un negozio di elettronica, andateci con la leva.Mi sono dimenticato di fotografare la leva senza fili per mostrare l'ordine dei piedini, comunque il N° 1 è dalla parte della leva e vanno in ordine fino al 6, il 3 rimane vuoto.
Io nell'1 ho messo il giallo/verde e al 6 il marron.
Immagine
Lavoro finito, la mia calotta inferiore copripiantone era già sagomata, è bastato solo togliere con un cutter la parte che copriva il foro.
Immagine
Ma penso nemmeno a voi.
Credo di aver finito, se servono ulteriori chiarimenti sono a disposizione, ovviamente per quello che sò.
Guida conclusa.
Ciao e Buone Feste a tutti
Solo Greyhound
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

impressionate complimenti !!!!!::o

ottimo lavoro!!!! >:D< Guida ottima!(tu)
rumbaput

cobra85i Scritto:
-------------------------------------------------------
> impressionate complimenti !!!!!::o
>
>
> ottimo lavoro!!!! >:D< Guida ottima!(tu)

Grazie, ma non è completa, mancano alcune istruzioni/commenti.
A domani
Solo Greyhound
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Complimenti, io ho fatto lo stesso lavoro ma era predisposta e su una Ypsilon e non una Musa, la cosa che mi incuriosisce e che la Ypsilon se l'ha ordinavi già con il cruise control te l'ha davano con il led della spia, invece la mia aveva solo tutta la predisposizione e non si accende la spia ma solo la scritta sul display.
Complimentiti vivissimi per tempo e passione !
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
biscè

Messaggio da leggere da biscè »

Che lavoro veramente ben fatto!! Ottima guida!!
Grande idea per i lavoretti da farci.. ;)

rambaput scusa, ho trovato la leva cruise controll, potresti fare un'elenco di cos'altro serve da recuperare o acquistare? Ti ringrazio!!
biscè

Messaggio da leggere da biscè »

Leva comando recuperata!!
Appena esco la macchina ci mettiamo all'opera... :)-D

Si parlava nei post di un filo che adrebbe sotto il pedale freno..poi sparito dalla discussione..... non c'è da collegare nulla quindi sotto il freno?
Rispondi

Torna a “Musa”