EGR
EGR
Controllando come al solito gli annunci per lybra su subito mi sono imbattuto su questo annuncio...http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 686079.htm ma la spiegazione non mi torna.....cosa ne dite? leggete bene tutto fino in fondo....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Re: EGR
Quella quadrata serve solo sui jtd più recenti e multijet (tipo la croma).
Per i nostri jtd basta quella romboidale
Per i nostri jtd basta quella romboidale
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
si ma se leggi bene dice di montarle entrambe e di aggiornare la centralina.....
copio testuali parole:
Le flangie vanno montate una sul collettore di scarico (tra collettore e raccordo EGR) e l'altra sull' aspirazione (tra EGR ed aspirazione).
Con questo kit potrete escludere completamente l' impianto EGR - attenzione:
necessaria rimappatura per disabilitare funzione controllo della valvola EGR pena segnalazione di anomalia nel quadro strumenti.
copio testuali parole:
Le flangie vanno montate una sul collettore di scarico (tra collettore e raccordo EGR) e l'altra sull' aspirazione (tra EGR ed aspirazione).
Con questo kit potrete escludere completamente l' impianto EGR - attenzione:
necessaria rimappatura per disabilitare funzione controllo della valvola EGR pena segnalazione di anomalia nel quadro strumenti.
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
Ciao Marco la mia e chiusa e del 2004 e non mi segnala nulla
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Ha detto bene Italo Marco,la flangia quadrata a noi non serve la valvola del multijet ha appunto un apertura quadrata che comunica col collettore,giustamente va aggiornata la centralina altrimenti segnala l'errore.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ok.....infatti mi sembrava strano......nell` annuncio non si capisce bene.......io ho su solo quella romboidale.......
il fatto che inganna e' dato dal fatto che la valvola esternamente e' uguale alle nostre,per intenderci dove ci sono i 3 bulloni da 13 che la fissano al collettore la nostra e' chiusa mentre quella del multijet presenta l'apertura a forma rettangolare.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]