Info Lancia Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Billabong

Info Lancia Phedra

Messaggio da leggere da Billabong »

Salve sono nuovo, intanto grazie per il forum è molto utile. Ho acquistato da una settimana una Lancia Phedra del 2004 2.2 jtd. La macchiana è in buone condizioni, 126000 km. e sempre tagliandata. Ho notato che se viene accesa per poco tempo, la temperatura dell'acua non viene visualizzata dagli strumenti, quando la spengo sento un rumore tipo di una pompa, non sono esperto, che continua a lavorare e delle volte al rumore è associato anche un leggero ododre di bruciato. Potrebbe essere un problema grave? Grazie in anticipo
MarcoMi

Re: Info Lancia Phedra

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Ciao Billabong, benvenuto.
Dicci di dove sei, cosa fai... perché la scelta della phedra.

La cinghia ? Sta bene ? L'hanno sostituita ai 120000Km ? E' importantissimo!
Per il rumore che senti a motore spento: viene dal motore o è un rumore che senti provenire da sotto il sedile del guidatore?

Ciao
Marco
berberis

Messaggio da leggere da berberis »

Ciao ben venuto sul forum.Per quanto riguarda la temperatura forse è dovuto alle basse temperature di questi giorni, mentre per quanto riguarda il rumore che senti quando la spegni dovrebbe essere il "Webasto" o meglio il riscaldatore ausiliare, se cerchi nel forum ne hanno già parlato ampiamente.

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-978807
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Billabong

Messaggio da leggere da Billabong »

Grazie per le risposte. Scrivo da Anzio (RM) e ho scelto la phedra perchè mi è sempre piaciuta e con tre figli è perfetta. Il rumore che sento è a motore spento e sotto il sedile del guidatore, se acceso per poco tempo, invece se il periodo di accenzione è prolungato no sento niente. La cinghia è stata cambiata e la macchina ha sempre fatto tagliandi Lancia.
Saluti
Grazie
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Confermo che è il webasto, tutto normale Billabong, benvenuto!
MarcoMi

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Come ti hanno confermato gli altri è il webasto che si avvia quanto la temperatura esterna scende sotto gli 8/9°.

[OT]: Anzio !!! Ma dai ! Quest'estate sono stato 1 mese a Tor San Lorenzo; gli zii di mia moglie sono di Roma e approfittiamo delle ferie per incontrarci. [/OT]

Ciao
Marco
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”