Nubifragio a Roma, il mio coupè è andato...

Mercatino
Gallery
hitman.blood

Re: Nubifragio a Roma, il mio coupè è andato...

Messaggio da leggere da hitman.blood »

Ciao! Mi dispiace per la tua disavventura, quello che mi sentro di consigliarti è :

- iniettori
- bobina
- cavi candele
- cavi delle varie masse (smonta, pulisci, passa un pò di carta vetro per facilitare il contatto e rimonta)

magari anche aggiungere un cavo di massa bello doppio tra motore telaio e batteria non fa di certo male, anzi può aituare!

Nelle punto seconda serie un abbassamento di corrente può provocare questo! E di solito si risolveva conun cavo massa molto spesso aggiuntivo!

P.s: Può sembrare banale ma hai visto sela macchina dà corrente a tutte e 5 le candele? a me la punto la dava solo a 2-3 e a volte 1 e poi 4!
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Grazie dei suggerimenti , allora il cavo aggiuntivo a massa c'è già, a gas và bene, le candele sono ok, sostituito anche filtro benzina, la mia è 16v 4 cil., .
Dopo la prima anche una seconda officina Lancia non ha voluto saperne..... complimenti per l'assistenza al cliente.....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
hitman.blood

Messaggio da leggere da hitman.blood »

Vergognoso! A dir poco! Comunque ha per caso body computer? o un'altra centralina simile? oppure ti consiglio di controllare per qualche massa interna o nascosta sia sotto il cruscotto che sotto il vano motore ed effettuare la pulizia...

Altra possibile prova sarebbe di trovare componenti elettronici che potrebbero essere a massa e provare con compatibili.... basta un corto a fare tutto questo, anche il quadro il motorino di avviamento a massa....

A proposito, in avviamento il motorino fatica o è lineare???

Per quanto riguarda il fatto che a gas vada bene e a benzina no mi viene solo da pensare che di sicuro non è un problema di centralina, perchè il gpl si regola dai suoi parametri...

ma una bravo a gpl mi fece scervellare letteralmente..stesso problema tuo, a gpl partenza fulminea anche a -10 (in inverno mi capitava spesso di trovare quelle temperature) e a benzina un trattore ingolfato.. cambio debimetro, sonda giri sonda lambda migliora visibilmente ma non risolvo del tutto..candele e cavi naturalmente...

Esito : corpo farfallato e terzo iniettore!!! La bobina pure ma nn ricordo se era determinante per l'esito oppure no

Oppure molte auto del gruppo fiat, nella parte inferiore del supporto batteria, hanno una piccola scatoletta ancorata al telaio da un bullone alla quale convergono tutte o quasi le masse dell'auto, potrebbe essere ossidata!!

Se presente nella tua auto, stacca sia il dado che la scatoletta, e puliscila con spray per contatti e potresti risolvere!

Dimmi un pò se hai novità e ti dico se mi viene qualcos'altro in mente!!
stevek60

E' stata misurata una pressione della pompa benzina inferiore a 2,5 atm al minimo, altra officina Lancia non entra in diagnosi...., dice che la centralina (stessa referenza) non essendo specifica del coupè ma della berlina potrebbe avere i fili disposti in maniera differente (classica occasione persa per stare zitti.... secondo me ?tt? ) ormai si naviga a vista.......
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

sembra che navighino come la Concordia, più che a vista...
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
stevek60

Incredibile che 3 officine Lancia se ne lavano le mani, una è importante e rappresentativa tappezzò Roma di manifesti 6x6 m con foto delle vittorie Lancia nei rally e targa Florio, suscitò l'ammirazione di tutti i lancisti ma purtroppo tutto fumo........e pensare che ogni tanto mi mandavano un invito presso i loro locali con la mia kc ......
Assistenza veramente pessima e poi si lamentano che tutti passano ai crucchi....
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Noooo!!! i crucchi nooooo!!!!
non li ho mai sopportati e con le ultime "frecciatine" in merito alla Concordia hanno dimostrato la loro vera essenza.
Piuttosto di comprare un auto Tedesca vado a piedi ?tt?
Saluti
Marco

P.s.
auguri per la tua kappona, non demordere.
L'Italia è bellissima!!!
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

La prossima sarà un ritorno alle francesine!! :D
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Guarda, mai come in questi momenti, non comprerei auto straniere o oggetti stranieri.
Nell'ultimo viaggio che ho fatto passando per la Francia ho potuto constatare il nazionalismo (giusto) dei nostri "cugini" Francesi, su 10 auto 8 erano Francesi, stessa cosa dicasi in Spagna o quasi dove il marchio predominante ovviamente è SEAT (Viene costruita a Barcellona), in Germania non se ne parla nemmeno, almeno dalle immagini televisive, siamo solo noi che basta che sia straniera va bene tutto.
Poi ultimamente mi capita di vedere la trasmissione Top Gear dove le auto Italiane sono alla berlina costantemente e la "carogna" cresce ancora di più.
Ovviamente sono considerazioni personali.
Salute
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

MarcoKSW Scritto:
-------------------------------------------------------
> Nell'ultimo viaggio che ho fatto passando per la Francia ho potuto constatare il nazionalismo (giusto) dei nostri "cugini" Francesi, su 10 auto 8 erano Francesi, stessa cosa dicasi in Spagna o quasi dove il marchio predominante ovviamente è SEAT (Viene costruita a Barcellona)........
.

I nostri cugini Francesi non penso che siano dei fessacchiotti che acquistano solo per lo spirito di patria, c'è sicuramente una certa qualità dietro i loro marchi, chi più, chi meno.

Fattore che non mi sento di affermare per quanto riguarda i nostri marchi, almeno per Fiat e Lancia, esperienza personale in ambito privato e lavorativo.
Nel mio piccolo non mi posso permettere di sostituire l'auto spesso, la K è la mia seconda auto, quindi al massimo ne acquisterò altre due, forse; chiaramente usate e mi pare corretto dirigermi, o verso chi mi ha soddisfatto precedentemente oppure porgere la mia fiducia a qualcun altro.
Certo, mi piacerebbe una bella Maserati Quattroporte ma è e resterà soltanto un sogno. :D
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K”