jtd....va anche a benzina....!!!
jtd....va anche a benzina....!!!
Non sto scherzando ragazzi....ennesima prova dell'affidabilita' di questo motore,lunedi mi arriva una multipla jtd 105 con 204.000,il cliente erroneamente ha messo benzina....girava che sembrava scoppiasse il motore...Ebbene per farla breve pulito serbatoio,montato un filtro nuovo,ed ripartita come se nulla fosse.Nota degna di colore....il cliente mi ha detto che da Fossano e' arrivato fino alla mia officina viaggiando cosi'....(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re: jtd....va anche a benzina....!!!
Grande JTD guarda tempo fà in un officina dove ero andato a prendere un amico che doveva lasciare l'auto stavano parlando di un cosa simile capitata su una Lybra(tu)
[CENTER]
[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
io alla mia rover ogni pieno mettevo 1 litro di benzina... (così mi consigliavano), non so alla lybra. Warner.... allora quanti km ha fatto il cliente?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
sugli elettroiniettori meglio non farlo,lo si faceva sui diesel di vecchia generazione soprattutto quando faceva molto freddo.Avra' fatto piu' di 110 km....!!!
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
per sua natura il motore diesel funziona con qualsiasi carburante. C'è stato pure chi ha usato l'olio per friggere.
Anni fa c'era chi sosteneva che era salutare mettere un paio di litri di benzina ogni pieno di gasolio.
Mi è stato raccontato che c'era chi aggiungeva alcool per abbassare il punto di congelamento.
Io questi intrugli non li ho mai fatti, però in teoria dovrebbero funzionare.
per sua natura il motore diesel funziona con qualsiasi carburante. C'è stato pure chi ha usato l'olio per friggere.
Anni fa c'era chi sosteneva che era salutare mettere un paio di litri di benzina ogni pieno di gasolio.
Mi è stato raccontato che c'era chi aggiungeva alcool per abbassare il punto di congelamento.
Io questi intrugli non li ho mai fatti, però in teoria dovrebbero funzionare.
jtd migliore in assoluto poi è passato dalle mie mani di un 18 che è cresciuto con need for speed quindi tante tirate e sempree a manetta dv consentito
La mia Lybra era nuova, eravamo nel 2005: una notte d'inverno, con vento e pioggia gelidi, mi fermo ad una pompa per fare rifornimento. Scendo, infilo venti eruo nell'automatico (allora con venti euro ci facevi 20 litri di gasolio o poco meno), e rifornisco. Al momento di riagganciare la pompa, mi accorgo che la pompa nera che avevo usato erogava benzina speciale (quella con più ottani per intenderci). Non sapendo che fare, rifornisco con altri venti euro di gasolio. Il giorno dopo, all'officina Lancia mi consigliarono di svuotare il serbatoio, pulire i tubi, passare con gli ultrasuoni gli iniettori, ecc. ecc. ecc.
Sono uscito, ho diluito la benzina nel serbatoio con altro gasolio, e da allora ho percorso circa 200.000 km. Alla faccia degli ultrasuoni.
Sono uscito, ho diluito la benzina nel serbatoio con altro gasolio, e da allora ho percorso circa 200.000 km. Alla faccia degli ultrasuoni.
Ciao a tutti, io nella mia opel astra 1.7td motore isuzu a precamera mettevo sempre in inverno 5 litri di benzina su 46 di gasolio...... l'ho venduta a 305.000km dopo 9 anni e ancora dopo altri 6 anni va in giro per la città.
-
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
> per sua natura il motore diesel funziona con
> qualsiasi carburante. C'è stato pure chi ha usato
> l'olio per friggere.
> Anni fa c'era chi sosteneva che era salutare
> mettere un paio di litri di benzina ogni pieno di
> gasolio.
> Mi è stato raccontato che c'era chi aggiungeva
> alcool per abbassare il punto di congelamento.
> Io questi intrugli non li ho mai fatti, però in
> teoria dovrebbero funzionare.
Salve tutto questo è vero, nel lontano settembre del 1994 quando ho comprato la mia amata Lancia Thema tds le nuova a Berlino una signora italotedesca che abitava difronte alla strada dove vive il mio amico che mi ospitava a Berlino ho notato questa signora che aggiungeva nel serbatoio olio di semi di girasole mi so detto tra me e me ma questa la testa non l'aiuta tanto, arrivato a ora di pranzo ne parlo con il mio amico di quello che avevo visto e lui mi fà Carmine ma qua e normale che fanno questi intrugli tra olio di semi e gasolio, sono rimasto meravigliato di questa cosa chi sa nella Lybra che effetto farebbe??? La signora con la Ford Fiesta era contentissima della miscela. Saluti Carmine
> ciao
> per sua natura il motore diesel funziona con
> qualsiasi carburante. C'è stato pure chi ha usato
> l'olio per friggere.
> Anni fa c'era chi sosteneva che era salutare
> mettere un paio di litri di benzina ogni pieno di
> gasolio.
> Mi è stato raccontato che c'era chi aggiungeva
> alcool per abbassare il punto di congelamento.
> Io questi intrugli non li ho mai fatti, però in
> teoria dovrebbero funzionare.
Salve tutto questo è vero, nel lontano settembre del 1994 quando ho comprato la mia amata Lancia Thema tds le nuova a Berlino una signora italotedesca che abitava difronte alla strada dove vive il mio amico che mi ospitava a Berlino ho notato questa signora che aggiungeva nel serbatoio olio di semi di girasole mi so detto tra me e me ma questa la testa non l'aiuta tanto, arrivato a ora di pranzo ne parlo con il mio amico di quello che avevo visto e lui mi fà Carmine ma qua e normale che fanno questi intrugli tra olio di semi e gasolio, sono rimasto meravigliato di questa cosa chi sa nella Lybra che effetto farebbe??? La signora con la Ford Fiesta era contentissima della miscela. Saluti Carmine
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
ALCANTARABLU Scritto:
> mimmo bt328 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ciao
> > per sua natura il motore diesel funziona con
> > qualsiasi carburante. C'è stato pure chi ha
> usato
> > l'olio per friggere.
> > Anni fa c'era chi sosteneva che era salutare
> > mettere un paio di litri di benzina ogni pieno
> di
> > gasolio.
> > Mi è stato raccontato che c'era chi aggiungeva
> > alcool per abbassare il punto di congelamento.
> > Io questi intrugli non li ho mai fatti, però
> in
> > teoria dovrebbero funzionare.
>
> Salve tutto questo è vero, nel lontano settembre
> del 1994 quando ho comprato la mia amata Lancia
> Thema tds le nuova a Berlino una signora
> italotedesca che abitava difronte alla strada dove
> vive il mio amico che mi ospitava a Berlino ho
> notato questa signora che aggiungeva nel serbatoio
> olio di semi di girasole mi so detto tra me e me
> ma questa la testa non l'aiuta tanto, arrivato a
> ora di pranzo ne parlo con il mio amico di quello
> che avevo visto e lui mi fà Carmine ma qua e
> normale che fanno questi intrugli tra olio di semi
> e gasolio, sono rimasto meravigliato di questa
> cosa chi sa nella Lybra che effetto farebbe??? La
> signora con la Ford Fiesta era contentissima della
> miscela. Saluti Carmine
Vero che il diesel per propia natura e' in grado di "digerire" qualsiasi carburante,ma sui ns jtd abbiamo pompa in alta pressione,elettroiniettori molto delicati,e questa ha viaggiato per piu' di un centinaio di km.Fosse capitato ad un iniettore-pompa tedesco che si bloccava gia' da nuovo avrei voluto vedere...
> mimmo bt328 Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ciao
> > per sua natura il motore diesel funziona con
> > qualsiasi carburante. C'è stato pure chi ha
> usato
> > l'olio per friggere.
> > Anni fa c'era chi sosteneva che era salutare
> > mettere un paio di litri di benzina ogni pieno
> di
> > gasolio.
> > Mi è stato raccontato che c'era chi aggiungeva
> > alcool per abbassare il punto di congelamento.
> > Io questi intrugli non li ho mai fatti, però
> in
> > teoria dovrebbero funzionare.
>
> Salve tutto questo è vero, nel lontano settembre
> del 1994 quando ho comprato la mia amata Lancia
> Thema tds le nuova a Berlino una signora
> italotedesca che abitava difronte alla strada dove
> vive il mio amico che mi ospitava a Berlino ho
> notato questa signora che aggiungeva nel serbatoio
> olio di semi di girasole mi so detto tra me e me
> ma questa la testa non l'aiuta tanto, arrivato a
> ora di pranzo ne parlo con il mio amico di quello
> che avevo visto e lui mi fà Carmine ma qua e
> normale che fanno questi intrugli tra olio di semi
> e gasolio, sono rimasto meravigliato di questa
> cosa chi sa nella Lybra che effetto farebbe??? La
> signora con la Ford Fiesta era contentissima della
> miscela. Saluti Carmine
Vero che il diesel per propia natura e' in grado di "digerire" qualsiasi carburante,ma sui ns jtd abbiamo pompa in alta pressione,elettroiniettori molto delicati,e questa ha viaggiato per piu' di un centinaio di km.Fosse capitato ad un iniettore-pompa tedesco che si bloccava gia' da nuovo avrei voluto vedere...