...a proposito di colori e di ...blu....
Re: ...a proposito di colori e di ...blu....
no, no, andrea, la voglio, deve essere mia!!!!:P
Salvaroma

Salve
Ringrazio Andrea per i complimenti,
X( nessuna paura per il posto, resto allo stato di allievo:) sono troppo giovane per ambire cositanto:D
Resta da capire l'esistenza, nel colorweb Fiat, del colore testa di Moro, di cui l'unica notizia certa che è quello presente nella presentazione della Phedra Promenade. Sto consultando diversi colorari e al momento posso azzardare l'ipotesi che il testa di Moro possa essere stato riproposto come Marrone Arcimboldo, ma devo cercare più fonti per avere la certezza al 100%.
Saluti.
Ringrazio Andrea per i complimenti,

Resta da capire l'esistenza, nel colorweb Fiat, del colore testa di Moro, di cui l'unica notizia certa che è quello presente nella presentazione della Phedra Promenade. Sto consultando diversi colorari e al momento posso azzardare l'ipotesi che il testa di Moro possa essere stato riproposto come Marrone Arcimboldo, ma devo cercare più fonti per avere la certezza al 100%.
Saluti.
Sincal

-
Caro Sincal....ti do una risposta di "sensazione" non documentata e quindi non probante.....secondo me il testa di moro se è quello della Phedra Promenade, non mi sembra essere il Marrone Arcimboldo....uso doverosamente il condizonale perché, come premesso non ho prove, ma il Marrone Arcimboldo visto dal vivo la Phedra di Francis lo ricordo come un marrone molto scuro ai limiti del nero, invece quello della promenade,VISTO SOLO IN FOTO, era un marrone, scuro, ma marrone...lo ricordo bene perché mi piacque molto quella tonalità, rimpiangendo che non fosse stata utilizzata per le vetture di serie.....comunque se arrivi a qualche "scoperta" ne sarò lieto......pronto a ricredermi....
andrea firenze
andrea firenze

> Arcimboldo visto dal vivo la Phedra di Francis lo
> ricordo come un marrone molto scuro ai limiti del
> nero, invece quello della promenade,VISTO SOLO IN
> FOTO, era un marrone, scuro, ma marrone...lo
> ricordo bene perché mi piacque molto quella
> tonalità, rimpiangendo che non fosse stata
> utilizzata per le vetture di serie.....comunque se
> arrivi a qualche "scoperta" ne sarò
> lieto......pronto a ricredermi....
> andrea firenze
Infatti come dicevo, il mio è un azzardo, purtroppo , come sai, le foto non aiutano a capire. La foto può essere sovraesposta o sottoesposta e ancora ogni pc la riproduce secondo la propria scheda grafica etc.etc.etc.
Al momento sto contattando un amico che ha un amico che a sua volta ha un amico che è amico degli amici che mi darà un pizzino per andare a trovare un amico alla Lancia per vedere se hanno ancora le mazzette di colore vecchie. Vedremo.
Mancavano all'appello:
FIAT PSA
Blù Fiorentino 405/B Blù Kyanos KGQ
Bianco Canova Bianco Banchisa EWP
Grigio Guercino 640/A Grigio ferro EZW
Saluti.
> ricordo come un marrone molto scuro ai limiti del
> nero, invece quello della promenade,VISTO SOLO IN
> FOTO, era un marrone, scuro, ma marrone...lo
> ricordo bene perché mi piacque molto quella
> tonalità, rimpiangendo che non fosse stata
> utilizzata per le vetture di serie.....comunque se
> arrivi a qualche "scoperta" ne sarò
> lieto......pronto a ricredermi....
> andrea firenze
Infatti come dicevo, il mio è un azzardo, purtroppo , come sai, le foto non aiutano a capire. La foto può essere sovraesposta o sottoesposta e ancora ogni pc la riproduce secondo la propria scheda grafica etc.etc.etc.
Al momento sto contattando un amico che ha un amico che a sua volta ha un amico che è amico degli amici che mi darà un pizzino per andare a trovare un amico alla Lancia per vedere se hanno ancora le mazzette di colore vecchie. Vedremo.
Mancavano all'appello:
FIAT PSA
Blù Fiorentino 405/B Blù Kyanos KGQ
Bianco Canova Bianco Banchisa EWP
Grigio Guercino 640/A Grigio ferro EZW
Saluti.
Sincal