salve, mi chiedevo il perch è oggi in autostrada la mia lybra un 1.9jtd station è salita la temperatura quasi a 120 gradi! cavolo va bene che faceva caldo ma mi sembra un pò alta che dite?
il liquido ce l'ho e si alza soprattutto quando metto il condizzionatore e vado ad una velocità sostenuta aiutatemi devo partire per le ferieeeeeeeee .
se posso approffittare un altra cosa avete presente i comandi al volante?
queeli sulla vostra destra le freccette per andare avanti e indierto le freccette su e giù,bene io ho perso quelle di su e alla lancia danno tutto il comando al prezzo di 70 euro
ma è possibile se per un solo tasto devo cambiare tutto??
grazie mille a tutti per le risposte
spia acqua
Re: spia acqua
Per la temperatura acqua potrebbe trattarsi del problema delle masse, ovvero la temperatura è ok, ma lo strumento da i numeri. Per capirlo guarda cosa succede se spegni i fari, lo stereo il ventilatore, ecc... Se l'indicazione cambia in base ai dispositivi elettrici accesi è appunto un errore di visualizzazione.
Ti consiglio una ricerca nel forum per la soluzione, perchè è un argomento "supertrattato".
Per i tasti non so...
Ciao,
Massimo SI
Ti consiglio una ricerca nel forum per la soluzione, perchè è un argomento "supertrattato".
Per i tasti non so...
Ciao,
Massimo SI
Se l'allarme della temperatura si accende solo in lunghe tirate in autostrada, non credo che si tratti di questione di massa, ma di circolazione insufficiente dell'acqua; vedere il termostato. Se invece l'allarme si ha dopo rallentamenti, ad es. in coda al casello, dovrebbe trattarsi dell'elettroventola che non parte. V.
Ciao spago io ho il tuo stesso problema, quando viaggio in autostrada con il clima acceso la lancetta dell'acqua sale fino a 110 c° anche se la vaschetta è piena, però ho notato che quando spengo il clima la lancetta ritorna sui 90c°.
Ho montato un filo di massa come mi hanno detto ma nn ho risolto nulla, permè succede quando il motore va in sotto sforzo facendo aumentare così la temperatura.
Ho montato un filo di massa come mi hanno detto ma nn ho risolto nulla, permè succede quando il motore va in sotto sforzo facendo aumentare così la temperatura.
Controllate quando l'auto è ferma se attacando il condizionatore la ventola di raffreddamento funziona.
Prova a dare una bella soffiata con l'aria compressa al radiatore, a volte la sporcizia rende difficile il dissipare del calore. Non ti consiglio l'idrogetto perchè la violenza dell'acqua piega le alette del radiatore.