Per me puoi andare tranquillissimo, ho smanettato su un Note e devo dire che è una figata paurosa!
Andrea - Trento / Pistoia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Max... se hai il 4 tienilo stretto....
> Prlano tanto del superamento di Android ad Apple
> Onestamente lavorando con entrambe (e non solo) ho
> dei forti dubbi
> iOS è decisamente superiore a tutte le versioni
> Android in continua evoluzione, ma non ancora al
> livello iOS
> Ciao
>
> PS: il Note non l'ho ancora provato... ma il Tab
> 7, 10 e SII si....
Allora, partendo dal fatto che sono entrambi ottimi device e che parliamo di differenze velleitarie, il problema credo sia più di carattere personale... Se ad esempio il tuo primo smartphone è stato il 3GS ed è normale che ti sei incanalato all'orientamento di iOS... Io potrei dirti l'esatto opposto quando prendo in mano un iphone, non mi viene assolutamente così naturale come tanto si vanta o si sente in giro... Ma questi son solo esempi... Per me il problema è uno: Apple ha troppo la tendenza alla "chiusura" dei suoi prodotti... l'iphone con altri iphone ha un sacco di funzioni, ma se vuoi anche solo mandare una foto o una suoneria ad un cellulare da 40€ via bluetooth apriti cielo... per non parlare dell'odio viscerale che nutro per Itunes... e sinceramente avere uno smart da 700 € con tutte queste limitazioni mi da enorme fastidio... certo lo puoi jailbreackare, ma quella è un altra storia: innanzitutto passi nell'illegale dopo aver speso una barca di soldi (il che non mi sembra il massimo della furbizia), e anche perché in quel caso devi poi paragonarlo ad un android con ROM coocked personalizzate e personalizzabili all'inverosimile... quindi Android comunque resta superiore a mio avviso (e tutto gratis e legale). Per non parlare della mole di materiale presente in rete e delle infinite personalizzazioni ufficiali... e non (la forza dell'open source)...Insomma, android è l'essenza dell'open source: tutto libero, tutto fattibile, tutto personalizzabile, tutto gratis... e con decine di funzioni in più ios... e senza Itunes!!!!
Devo dire che con iOS5 apple ha fatto un bel salto, ha incluso la barra di notifiche come android, ha creato icloud per contrastare l'integrazione di google con android... e fatto siri per arrivare (ed anche superare magari) i comandi vocali di android che sono incredibili...
Parlando dei soli devices, a quasi parità di prezzo l'hardware del samsung a mio avviso è superiore (apri un iphone e dentro c'è molto di samsung), ma a parte questo, anche il device è totalmente sulla filosofia android. E' completamente aperto... Cambi ROM e MUI come, quando e quali vuoi, installi e disinstalli senza alcuna restrizione tutto quello che ti pare, permessi di root e livelli di personalizzazione estremissimi... Blocchi il tel per qualche sciocchezza o errore? Samsung ti manda (gratis) il tool per lo sblocco e il reset di default... Apple invece ti denuncia, così come HTC, e compagnia bella... e poi su un Iphone non puoi togliere nemmeno la batteria?!?!? Ma dopo che spendo tutti quei soldi?!?!?! Scusate ma per quanto posso convenire sull'ottimo prodotto è proprio la filosofia che non mi cala per niente... Per me sempre gayphone resta...
Open Source a vita...