batteria
batteria
ho comprato la batteria nuova per non avere problemi,ma se lascio la macchina + di un giorno ferma in box non parte,il mio elettrauto dice che c e qualcosa che assorbe,vi è mai capitato a voi?
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
-
Re: batteria
No però sicuramente qualcosa assorbe corrente, hai l'allarme? Prova a non inserirlo. Hai qualche inverter collegato?
-
- Contatta:
Quanti Km. ha la macchina?
Potrebbe essere anche l'alternatore "andato" che non carica più o carica male.
Una volta si sostituivano i regolatori degli alternatori adesso conviene cambiarli completamente.
Per scoprirlo basa collegare la batteria ad uno strumento che controlla la carica dell'alternatore.
La prova si fà prima a macchina accesa poi a macchina spenta.
Potrebbe essere anche l'alternatore "andato" che non carica più o carica male.
Una volta si sostituivano i regolatori degli alternatori adesso conviene cambiarli completamente.
Per scoprirlo basa collegare la batteria ad uno strumento che controlla la carica dell'alternatore.
La prova si fà prima a macchina accesa poi a macchina spenta.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Io per esperienza quando la lascio in box la lascio sempre aperta.
Qualche luce che per caso rimane accesa?
Ciao
Marco
Qualche luce che per caso rimane accesa?
Ciao
Marco
si anche io lascio aperta la macchina nel box,però sto pensando al rt3 ,oppure sto vebasto può darsi che con le temperature notturne si accende e mi scarica, anche se mi sono informato dicono che funziona con il gasolio( escludo l alternatore perche il difetto è solo se non la uso per 2gg,comunque il mio elettrauto mi ha rinviato alla settimana prossima poi vi faccio sapere.
musa 1.3
musa 1.3
Esatto escludi pure il webasto che non vive di vita propria ma si nutre di gasolio. 
Si tratta sicuramente di qualche dispersione elettrica.
Tienici aggiornati.
Ciao
Marco

Si tratta sicuramente di qualche dispersione elettrica.
Tienici aggiornati.
Ciao
Marco
-
Avrai qualche centralina incasinata a massa, é capitato ad altri, prova con una ricerca ad ampio raggio
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
inizio a pensare quella dei tettucci che ogni tanto entra acqua:S,una volta ho visto uno schema dove sono le centraline,ma non ricordo + dove.
musa 1.3
musa 1.3
-
Re: batteria e rt3
Ciao a tutti, è un po' che non passavo da qui e ho dovuto rifare la registrazione! Dunque, anche la mia Phedra (2004) ha lo stesso problema alla batteria che si scarica pian piano finché non rimango a piedi. Ho provato diverse cose spendendo anche dei bei soldi. Adesso ho trovato un elettrauto, sulla carta bravo, che ha messo sotto osservazione il veicolo e mi ha detto che, a suo parere, è rt3 a continuare ad assorbire quasi mezzo ampere di energia anche a macchina spenta (anche dopo un'ora dallo spegnimento). Avrò finalmente trovato il busillus? Mi ha consigliato di andare da un tipo di Rimini (io abito in questa provincia) che li ripara per vedere da cosa dipende...
Chiedo vobis: mi sto incasinando e rischio di fare peggio? O è la strada giusta? Qualcuno di voi ha esperienze simili? Gerardo: tu hai risolto? E se fosse sufficiente un aggiornamento del software (io ho 5.5)?
Vi sarò grato di ogni utile indicazione, perché la Phedrona ha fatto questa settimana 100.000 km ed avrei intenzione di usarla ancora un po', sia perché non mi avanzano 40.000 euro per la Voyager (che mi piace da bestia) sia perché ci sono affezionato e poi ancora soddisfa appieno ogni mia esigenza di spostamento con la family!
Ciao a tutti e come si dice qui "ad salut"...
Chiedo vobis: mi sto incasinando e rischio di fare peggio? O è la strada giusta? Qualcuno di voi ha esperienze simili? Gerardo: tu hai risolto? E se fosse sufficiente un aggiornamento del software (io ho 5.5)?
Vi sarò grato di ogni utile indicazione, perché la Phedrona ha fatto questa settimana 100.000 km ed avrei intenzione di usarla ancora un po', sia perché non mi avanzano 40.000 euro per la Voyager (che mi piace da bestia) sia perché ci sono affezionato e poi ancora soddisfa appieno ogni mia esigenza di spostamento con la family!
Ciao a tutti e come si dice qui "ad salut"...
-
Sei abbastanza vicino Antonio a Carpi che non è nuovo a risolvere questioni simili, approfittane l'indirizzo lo trovi con il cerca.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto