estensione di garanzia
Re: estensione di garanzia
Ciao Marco io ho fatto quella da 550 euro per 75 000 km con altri 3 anni di garanzia che partono dalla fine del 2 anno che da la casa.
Le condizioni di estensione di garanzia cambiano se la macchina è stata acquistata dopo un certo periodo sul sito della lancia la data corrisponde con il 1 maggio 2011 dopo questa data si arriva fino a 8 anni di garanzia il prezzo cambia comunque.
Io avevo 3 possibilità per estendere la garanzia.
3 anni 75 mila km
3 anni 120 mila km
3 anni 150 mila km
se non sbaglio.
Io consiglio di farla
Facci sapere:)
Le condizioni di estensione di garanzia cambiano se la macchina è stata acquistata dopo un certo periodo sul sito della lancia la data corrisponde con il 1 maggio 2011 dopo questa data si arriva fino a 8 anni di garanzia il prezzo cambia comunque.
Io avevo 3 possibilità per estendere la garanzia.
3 anni 75 mila km
3 anni 120 mila km
3 anni 150 mila km
se non sbaglio.
Io consiglio di farla
Facci sapere:)
dieghino76 Scritto:
-------------------------------------------------------
> credo che questo sia valido fino ad un certo
> punto. Anche a me per farla mi hanno detto questo,
> ma se la vendi da privati. se la dai in permuta,
> non aumenta il valore o comunque ti valutano meno
> l'auto e te l'aumentano il valore di 200 euro.Se
> leggi bene, non copre tutto. Tutto ciò che è di
> consumo non è coperto, quindi una frizione che a
> 90.000km è da rifare te la paghi, come le
> candelette, cinghia, catena, cambio etc.Io non
> l'ho fatta e sono al 5 anno di vita e per adesso
> tutto ok.(Tocchiamo ferro OO)
ciao, posso chiederti cosa intendi tu per "cambio"?
Io ho una benzina col DFN e ho avuto bisogno di una riparazione onerosa proprio al cambio. Ero al 4° anno con la Parure (da 5anni/100.000km, pagata ~450€ nel 2005, all' acqiusto), e non ci sono stati problemi. Più che altro bisogna sapere che sul pezzo nuovo non ha altri 5 anni di garanzia, nè almeno 1:(, ma "scade" al 5° anno con tutto il resto dell' auto.
A me è convenuta, se non fosse che il problema al cambio persiste...
Saluti, rinato.
-------------------------------------------------------
> credo che questo sia valido fino ad un certo
> punto. Anche a me per farla mi hanno detto questo,
> ma se la vendi da privati. se la dai in permuta,
> non aumenta il valore o comunque ti valutano meno
> l'auto e te l'aumentano il valore di 200 euro.Se
> leggi bene, non copre tutto. Tutto ciò che è di
> consumo non è coperto, quindi una frizione che a
> 90.000km è da rifare te la paghi, come le
> candelette, cinghia, catena, cambio etc.Io non
> l'ho fatta e sono al 5 anno di vita e per adesso
> tutto ok.(Tocchiamo ferro OO)
ciao, posso chiederti cosa intendi tu per "cambio"?
Io ho una benzina col DFN e ho avuto bisogno di una riparazione onerosa proprio al cambio. Ero al 4° anno con la Parure (da 5anni/100.000km, pagata ~450€ nel 2005, all' acqiusto), e non ci sono stati problemi. Più che altro bisogna sapere che sul pezzo nuovo non ha altri 5 anni di garanzia, nè almeno 1:(, ma "scade" al 5° anno con tutto il resto dell' auto.
A me è convenuta, se non fosse che il problema al cambio persiste...
Saluti, rinato.
-
giusto. I 2 anni di garanzia li hai se paghi il pezzo. Se è coperto da una garanzia "a forfait" scade con la garanzia stessa. In garanzia molti interventi sono stati dei pagliativi per arrivare a fine garanzia per poter dire "Mi dispiace sig. la sua garanzia è scaduta da un giorno" Vedi il piantone dello sterzo dato per sostituito, invece solo ingrassato. Comunque la Parure è una discreta garanzia, bisogna avere la fortuna di non averne bisogno, altrimenti ci si può rimanere male.
io sono sempre stato soddisfatto...non so se perchè le mie macchine sono sempre relativamente nuove o perchè ho un officina che stimo perchè ci sa fare, ma quando ho avuto bisogno ho sempre potuto contare su di loro senza sborsare un euro...
Ciao Rinato,
La mia è stata immatricolata il 31 maggio 2011 e quindi probabilmente ho dei prezzi diversi. Quando il sito della lancia torna a funzionare mi informerò meglio.
Intanto lunedi prossimo devo portare la macchina in officina perchè dopo solo 6 mesi e 8600 km ha cominciato ad avere noie al cambio DFN. Per il momento sono spie che accendono e messaggi sul display anche se la macchina non mi ha mai lasciato a piedi. Hanno verificato con il computer che ci sono delle anomalie segnalate dal sistema del cambio e mi hanno detto che dovranno aprire un ticket con la Lancia e fare dei controlli.
Ho paura di aver vinto una macchina sfortunata......
Alla luce di ciò mi sto sempre di più convincendo a fare il prolungamento a 5 anni. Anche se costa 1250.
speriamo bene....
La mia è stata immatricolata il 31 maggio 2011 e quindi probabilmente ho dei prezzi diversi. Quando il sito della lancia torna a funzionare mi informerò meglio.
Intanto lunedi prossimo devo portare la macchina in officina perchè dopo solo 6 mesi e 8600 km ha cominciato ad avere noie al cambio DFN. Per il momento sono spie che accendono e messaggi sul display anche se la macchina non mi ha mai lasciato a piedi. Hanno verificato con il computer che ci sono delle anomalie segnalate dal sistema del cambio e mi hanno detto che dovranno aprire un ticket con la Lancia e fare dei controlli.
Ho paura di aver vinto una macchina sfortunata......
Alla luce di ciò mi sto sempre di più convincendo a fare il prolungamento a 5 anni. Anche se costa 1250.
speriamo bene....
come 1250 euro???io l'ho fatta 6 msei fa, sun una musa immatricolata a marzo 2011 ed ho speso 650 euro (5 anni o 120.000KM).
è cambiato qualcosa?
è cambiato qualcosa?
E' quello su cui devo indagare. La mia è immatricolata il 31 maggio 2011 e non vorrei che siano cambiate le cose....
Quella cifra me l'ha detta ieri l'operatrice del numero verde della lancia. Oggi non riesco ad accedere al sito www.lancia.it e quindi non posso approfondire.
Quella cifra me l'ha detta ieri l'operatrice del numero verde della lancia. Oggi non riesco ad accedere al sito www.lancia.it e quindi non posso approfondire.
vai in un' officina autorizzata...è tutto più facile, trasparente ed affidabile...
Ciao
io so che i cambi dfn danno molte noi ma su quelli delle prime auto che lo montavano poi la cosa e migliorata.
Sempre meglio avere la garanzia comunque.
Il sito della Lancia a me va lento con crome invece con explorer e più veloce le pagine si aprono aspetta un pochino poi vai nella sezione garanzia estesa.
ciao
io so che i cambi dfn danno molte noi ma su quelli delle prime auto che lo montavano poi la cosa e migliorata.
Sempre meglio avere la garanzia comunque.
Il sito della Lancia a me va lento con crome invece con explorer e più veloce le pagine si aprono aspetta un pochino poi vai nella sezione garanzia estesa.
ciao
io di dfn ne ho avuti 2...in tutto ci ho fatto 60.000km e non ho mai avuto un problema che sia uno...poi è ovvio, magari ci vuole anche un pò di fortuna, ma mi preme dire che ci sono anche quelli che vanno bene...io per esempio non ne farei mai a meno!