carburante
-
carburante
Ciao ragazzi!
domani porto a casa una fulvia primpa prima serie ferma da 20 anni!!!
per far girare il motore so gia che devo mettere olio dalle candele e farlo girare a mano..... xo che tipo di benzina devo mettere??? immagino che andava con la rossa
grazie!!!
domani porto a casa una fulvia primpa prima serie ferma da 20 anni!!!
per far girare il motore so gia che devo mettere olio dalle candele e farlo girare a mano..... xo che tipo di benzina devo mettere??? immagino che andava con la rossa
grazie!!!
Re: carburante
Ancora con questa benzina , provate con la naftalina liquida. Naturalmente scherzo. La FULVIA va bene benissimo con la verde perche era stata costruita con buoni materiali Ciao a tutti da Maimone.
-
quindi sostanzialmente butto dentro la verde e via forte!!!!!(tu)
Io sto gia' girando con la fulvietta rally s del 1969 da tre mesi ed mi sto divertendo come un ragazzino tieni presente che sono del 53 come millesimo.Una volta sola ho aggiunto 10 litri di Blu dell'Agip andava il motore meglio ma il giorno dopo per ripartite ho dovuto sostituire unaChampion N6Y era affumicata, vedi te.Ciao Maimone.
E' una questione su cui sono stati versati i classici fiumi di inchiostro.La Fulvia e' nata in periodo in cui le benzine avevano un numero di ottani elevato,per cui,indipendentemente dal tipo di motore,sconsiglio la verde.Per Francesca: Al posto della V Power ti consiglierei la Blu Super dell'Agip,che a parita' di ottani (100) ha una combustione meno "secca"
-
quindi anche io Blu Super dell'Agip? giusto????
Se la tua macchina e' una monocarburatore,puoi adoperare tranquillamente la verde. Se invece fosse una 2C,con rapporto di compressione piu' elevato, ti consiglio la Blu super,o,quantomeno una miscela al 50 per cento super/verde.
Sto facendo prove con la benzina verde piu' comune ed come ai tempi del motorino con olio di ricino degommato in alcool a 95o al1? e dopo la prova con l'Agip Blu a 100 ottani 5 litri su 20 di verde che comincia a funzionare.Vi faro' sapere ciao da Maimone..