fari posteriori a led!!
fari posteriori a led!!
ragazzi mi è venuta un idea....fare i fari posteriori a led con delle strisce di led ...si puo fare?
Re: fari posteriori a led!!
Si può fare tutto...ma bisogna vedere se te l'accettano quando vai a fare il collaudo.
Salve. Al posto delle strisce di led perchè non vedere se in commercio ci sono lampade a led che possono sostituire quelle a filamento che normalmente vengono usate. Se qualcuno sa di queste cose, gradirei conoscerle. Grazie
-
Le lampade a led che sostituiscono quelle di serie a filamento esistono. Si applicano senza alcuna modifica, ma molto probabilmente causano l'accensione della spia di segnalazione di lampadina bruciata a causa del basso assorbimento (a meno che non abbiano incorporata una resistenza). Nessun rischio in caso di revisione al contrario delle strisce led.
Confermo che ci sono ma a me sulla Punto lampadine a led vendute come no spia canbus rimangono accese ugualmente !!:P
per i fari posteriori a led se guardi dei vecchi post di emiliano_rrq ne vedi una bella realizzazione......per le lampadine a led posso dire di averle provate con risultati pessimi.....spie accese per quanto concerne le posizioni e relee frecce impazzito per quanto concerne gli indicatori di direzione.....peccato avevano un bel effetto......
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Codice: Seleziona tutto
-
ciao
ho montato una lampadina a led per provare.
Lasciate perdere, fanno piangere.
Luminosità scadente.
Spia di errore sull'ICS.
Luci dei freni sempre accese!
Oltretutto non sono omologate, quindi sono anche illegali.
Non ho provato a montarla al lampeggiatore ma in teoria la loro presenza farebbe variare l'intermittenza così come quando si fulmina una normale lampadina ad incandescenza.
ho montato una lampadina a led per provare.
Lasciate perdere, fanno piangere.
Luminosità scadente.
Spia di errore sull'ICS.
Luci dei freni sempre accese!
Oltretutto non sono omologate, quindi sono anche illegali.
Non ho provato a montarla al lampeggiatore ma in teoria la loro presenza farebbe variare l'intermittenza così come quando si fulmina una normale lampadina ad incandescenza.
Confermo , la maggior parte delle lampade a Led in commercio sono una ciofeca.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
- Contatta:
Ho provato pure io una volta sulla mia Delta.
Lampadine da 24 led.
Non sono male ma ho notato che comunque la lampadina a filamento fa sempre piu luce del led.
C è niente da fare.
Volevo anche io portare tutto a led dietro per diminuire l assorbimento in batteria ma dato il risultato estetico mi son arreso e son tornato alle lampadine a filamento tradizionali
Simoniracing83 - Moderatore
Lampadine da 24 led.
Non sono male ma ho notato che comunque la lampadina a filamento fa sempre piu luce del led.
C è niente da fare.
Volevo anche io portare tutto a led dietro per diminuire l assorbimento in batteria ma dato il risultato estetico mi son arreso e son tornato alle lampadine a filamento tradizionali
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
-
Io ho comprato delle lampade simili a queste e non mi trovo affatto male... purtroppo come ben sappiamo visto lo scarso assorbimento il check della lybra ti dice che la lampada è bruciata quindi ho potuto sostituire solo le posizioni o i freni ( sinceramente non ricordo quale delle 2 non dia l' errore.. ) , gli indicatori di direzione e la retromarcia.
Ho sostituito anche il retronebbia... non lo uso mai quindi anche se mi da la segnalazione di lampada bruciata non mi interessa...
Ho sostituito anche il retronebbia... non lo uso mai quindi anche se mi da la segnalazione di lampada bruciata non mi interessa...
- Allegati
-
- 4456053047.jpg (24.51 KiB) Visto 353 volte