Trip ICS Sballato

Mercatino
Gallery
Luca

Trip ICS Sballato

Messaggio da leggere da Luca »

Salve ragazzi è un pò che seguo il forum ma non ho mai partecipato "attivamente" anche perchè ho acquistato da poco una lybra usata. Ho un problema con il calcolo dei consumi dell'ics. Se azzero il conta Km. parziale e resetto i dati dei consumi sull'Ics non mi trovo mai con i KM. Per esempio 75 Km. sul conta Km parziali 43 Km. distanza perconsa sull'ICS. E' un problema solo mio? Grazie anticipatamente per le risposte!!!!
gae73

Re: Trip ICS Sballato

Messaggio da leggere da gae73 »

non penso che siano sincronizzati,adesso non so dirti gli aspetti tecnici ma per esperienza anche il mio non è mai andato in sincronia anche se la differenza fra l'uno e l'altro e molto poco non cosi tanto
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

devi resettarli uno per uno
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

devi resettarli uno per uno
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Anche il mio non è preciso ma ci sono solo 3 KM di differenza tra l'uno e l'altro.
Domenico

Messaggio da leggere da Domenico »

anche il mio solo 3km
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Il trip sull'ICS è estremamente preciso, perché il calcolo è fatto con il GPS; quello del contakm ha il normale scarto di ogni tachimetro, ma la differenza dovrebbe essere minima (5-10%) non così elevata come hai riscontrato. Fai verificare la macchina.
Massimo SI

Messaggio da leggere da Massimo SI »

Luca non dici se hai o meno il navigatore. Nella mia (senza navi) la differenza c'è e l'ics è sempre un po' indietro, ma, come fu spiegato nel forum qualche anno fa, è normale perchè il tachimetro della macchina (per capirci quello con la lancetta) deve essere in eccesso "per legge".
Adesso non mi ricordo di quanto, forse tra il 4% ed il 10%, comunque deve sempre indicare di più.

Buona giornata a tutti,

Massimo SI
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Innanzitutto grazie per le risposte! La mia macchina ha il navigatore... Purtroppo l'ho portata al concessionario Lancia dovo l'ho acquistata e lui dice che è tutto ok. Però io non mi fido visto che la macchina, sempre per lui, era ok quando mi sbandava a 100 Km. in curva. Poi il mio meccanico (non lancia) che a detta del concessionario sarebbe un "calzolaio" mi ha cambiato i bracci oscillanti anteriori e gli ammortizzatori post. adesso chissà perchè la macchina mi fà le curve a 200!!! Penso a questo punto che mi conviene rivolgermi a qualche altra concessionaria autorizzata con la speranza che sia tutto ok! Ancora grazie!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”