Salve a tutti.
Ho dovuto rifare il cavo generatore d'impulsi dell'accensione elettronica della mia Beta coupé 1300 (1980).
Adesso che ho montato di nuovo il distributore, che marchio devo seguire nella puleggia del motore per sincronizzare l'accensione?
Mi aspettavo un marchio sul coperchio giallo delle cinghie di distribuzione (A), ma invece lì non c'è niente... C'è nel lato opposto un marchio messo lì appositamente, credo per quello (b), ma poi, sulla puleggia, dove pensavo di trovare un marchio, ne trovo tre: un primo (C) un secondo, dipinto di bianco (D) e ancora un terzo, un piccolo taglio (E).
Qaali di questi marchi utilizzare per sincronizzare il motore con l'accensione nella calotta dello spinterogeno, e lì dentro, (nella calotta) su quale cilindro devo puntare?
Ho cercato di sincronizzare il marchio (C) della puleggia con il punto (b), con il cilindro n.1, ma non va...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille.
Sincronizzare Accensione Beta Coupé 1300
-
Sincronizzare Accensione Beta Coupé 1300
- Allegati
-
- beta.jpg (225.59 KiB) Visto 250 volte
-
Re: Sincronizzare Accensione Beta Coupé 1300
Per chi abbia volgi a di saperlo, si deve orientare il marchio (C) della puleggia del motore con il marchio (b), sincronizzando tutto con il cilindro 4. Appena fatto. Va come nuova.
-
Re: Sincronizzare Accensione Beta Coupé 1300
Ma va ancora meglio dopo che, fatti qualche chilometri, ho riassestato la posizione del distributore, perché il motore aveva l'accensione un pizzico in ritardo. Per farlo, ho svitato la placca di pressione che mantiene il corpo distributore in posto e con il motore in movimento, ho girato tutto il distributore un pochino in dietro ( senso diretto). L'ho fatto con l'orecchio. Arrivato al punto che a me sembrava giusto, ho fissato di nuovo il distributore nella sua posizione.
Adesso si, va come nuova.
Adesso si, va come nuova.