Intanto un pò riporto qui dal thread di MarcoMI quanto di più interessante è emerso... e poi scendo dalla Phedrozza a smanettarci un pochino:
Innanzitutto:
1) L'attivazione dei comandi vocali avviene mediante il tasto laterale posizionato sul comando delle frecce. Attendere che la barra di ascolto sul display inizi a scorrere e da questo momento è possibile dire la parola/frase desiderata. L'inizio e la fine dell'ascolto da parte della Phedra sono contraddistinti da dei segnali acustici, inoltre, a fine ascolto, Silvia (nel mio caso) vi dirà: "Fine del riconoscimento vocale".
2) La prima operazione che consiglio di fare è quella di visionare l'elenco dei comando vocali. Basta semplicemente avviare il riconoscimento (punto 1) e dire: "Cosa posso dire?". La Phedrozza visualizzerà l'elenco con tutti i comandi possibili, disposti in ordine alfabetico, che Vi riporto:
Elenco Comandi Vocali:
- Avanti
- Cancella
- Caricatore CD
- Chiama
- Guidami Verso
- Indietro
- Info Traffico
- Jukebox
- Lettore CD
- Navigatore
- No
- Radio
- Stop
- Si
- Telefono
- Annulla
- Cosa posso dire?
[Off] Non capisco perchè le ultime 2 frasi non rispettano l'ordine alfabetico. [/off]
Naturalmente è possibile scorrere l'elenco con la rotella in consolle.
Alcuni di questi comandi attivano altri elenchi con ulteriori comandi possibili. Potete visualizzarli e testarli visualizzando a display l'elenco e cliccando con la rotella consolle sulle voci preferite (sarebbe stato carino se nelle parole che hanno sottoelenchi ci fosse stato un asterisco a distinguerle da quelle che invece non ne hanno), il click visualizzerà il sottoelenco della voce scelta. Anche qui è possibile scorrere il menù ed effettuare la scelta con la stessa modalità prima descritta.
Alcuni comandi richiedono delle impostazioni precedenti. Ad esempio il comando vocale "Guidami Verso" richiede il salvataggio in rubrica di un percorso preimpostato. Il comando "Chiama" richiede la SIM e dei nominativi salvati in rubrica (è possibile però dire il numero da chiamare). etc etc...
Per ora mi fermo qui, appena ho altri 10 minuti riscendo e continuo la "Guida ai Comandi Vocali".