ciao a tutti,premetto che di motori non capisco nulla o quasi,vi espongo il mio problema.
questa mattina mi metto in macchina e all'accensione del quadro mi appera per prima cosa l'anomalia al sensore del gasolio ,poi in sequenza una dopo l'altra anomalia acqua nel gasolio ,poi come per magia la lancetta della temperatura dell'acqua va alle stelle per poi riportarsi a zero. spengo e riaccendo il quadro ma il problema persiste.quindi decido di uscire con la macchia di mia moglie.il problema del sensore del gasoli si e verificato anche il giorno della vigilia di capodanno,ma esco per andare dal meccanico,con il triangolino acceso,faccio gasolio spengo la macchina riaccendo,tutto sistemato.quindi per me il problema si e risoltoi facendo gasolio.ma invece non e cosi.premetto che sono in ritardo con il tagliando di circa 4500km.qualcuno puo darmi una spiegazione
saluti antonio:S
problema lancia musa 1.3 multijet 2007
-
Francesco78
Re: problema lancia musa 1.3 multijet 2007
Ciao confermo, la batteria sta per mollarti. E' successo anche a me, stesse segnalazioni che eliminavo spegnendo e riaccendendo un paio di volte, me ne sono fregato e quest'estate in Puglia son rimasto a piedi. Ti conviene perlomeno farla testare! Comunque con 130 piu o meno euro passa la paura e ti monti una batteria Varta nuova.
Ciao!
Ciao!
-
Francesco78
si ma io avevo anche l'uscita del tecnico a casa, alla fine mi è sembrato un prezzo equo per una Varta nuova (e la sostituzione di una lampadina)...
scusate ma non trovavo piu il p0st in quanto era stato spostato.grazie a tutti per le risposrte,si era la batteria sostituita e fatto il tagliando con la sostituzione del filtro olio,olio filtro gasolio e filtro aria ora tutto ok.poi girando nel forum ho anche trovato un post per riparare il fastidioso toc toc dello sterzo.in effetti con la modica cifra di 8 euro ho acquistato una bomboletta di grasso al litio spray e inniettandolo all'internoi del piantone e sparito anche quel maledetto rumore.grazie a tutti e complimenti per il forum.X(