ot...marca kit all'oxeno

Mercatino
Gallery
DemoneGuardiano

Re: ot...marca kit all'oxeno

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Sul fatto che aumentando la luminosità aumenti la sicurezza ci sarebbe da discutere x molti tempo.
Se i kit aftermarket non sono omologati ci sarà pure un motivo... E di solito e' perché non si possono montare su un normale faro non lenticolare.
Infatti installandoli su un faro non adatto si corre il rischio concreto che il fascio di luce non sia ottimale e vai a dare fastidio a chi ti viene di fronte diventando in questo modo un pericolo per la tua sicurezza e x quella altrui... Altro che aumento della sicurezza :-))
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Un controllo della direzione dei fari dopo il montaggio è...doveroso.
DemoneGuardiano

No.. Il problema non e' causato dalla errata posizione dei fari ma dalla parabola e dal vetro.
Entrambi i componenti non sono fatti per le lampade allo xeno e la rifrazione non sarà mai corretta.
Nemmeno dopo un controllo da un elettrauto il quale può solo regolare l' altezza del faro ma non certo l' inclinazione della parabola o cambiare la forma del vetro..
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

In ogni caso se nessuno ti lampeggia...significa che non dai fastidio. E per chi le ha montate è un beneficio notevole sopratutto quando c'è la nebbia.
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

Lasciatemi dire la mia, ho gli Xeno da parecchi anni, e nessuno mi ha mai detto che danno fastidio, io stesso ho incrociato mia moglie di notte e i fanali non danno fastidio, chiudo dicendo che per una serie di coincidenze, tali lampadine sulla Lybra sono ottime per aumentare la visibilità senza disturbare gli altri.

Parliamo di offroad, di corse negli spazi privati, poiché la legge le vieta (anche se le tollera ampiamente).
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

???? Allora se nessuno ti lampeggia, vuol dire che non danno fastidio e di conseguenza vanno bene ????

Non condivido nella maniera più assoluta questa superficialità della tua analisi, e non solo perchè è illegale.

Ho assistito per lavoro ad alcune prove al TUV di Gavardine (Brescia) su dei proiettori, e non ti puoi immaginare la complessità di calcolo del fascio luminoso e della sua forma e distribuzione. Ci sono fior di persone che studiano i gruppi ottici e che fanno calcoli assurdi, per la sicurezza sia di chi guida che di chi viene investito dal fascio luminoso. e ti assicuro che non si limitano a valutare se ci vedono di più o se nessuno lampeggia loro.

Ho visto persone umili e preparate, che hanno fatto dei lavori incredibili, analizzando migliaia di variabili (pensa solo alle variabili legate alla rifrazione notturna in diversi contesti atnosferici - pioggia - nebbia - foschia - pioggerellina autunnale - ecc ecc ecc) o alle variabili che si incontrano in giornate estive quando l'aria calda fà da lente........ (tutte variabili analizzate con migliaia di calcoli)

Non credo che il "cinese" che vende prodotti al "mercatino del sabato" sappia fare di meglio ........

Ciao
Umberto
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

No, la legge non lo tollera, sono gli addetti a far rispettare la legge che lo tollerano.

E così vai di tuning più estremo tanto in italia se ne fregano ............
frank89

Messaggio da leggere da frank89 »

si ragazzi so che è illegale,so che danno fastidio però io ho bisogno di piu luminosità,e quindi me ne frego della legge,se mi andra bene ok,se mi fermano e mi fanno la multa pazienza pago...non ci posso fare niente se le leggi italiane sono stupide,molti di voi hanno detto che hano kit da molto tempo sapete dirmi che marca trattate?,
Lybra 1.9jtd 105 del 2001-impianto bose-ICS NO NAVI-alcantara blu-cerchi 15originali-EGR Tappata-CAT.Svuotato-Adesivi frecce da CEK

[IMG]http://img850.imageshack.us/img850/8529/lybra2.jpg[/IMG][IMG]http://img34.imageshack.us/img34/127/lybra1.jpg[/IMG][IMG]http://img824.imageshack.us/img824/2301/lybra3p.jpg[/IMG]
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

Ciffino Scritto:
-------------------------------------------------------
> ???? Allora se nessuno ti lampeggia, vuol dire che
> non danno fastidio e di conseguenza vanno bene
> ????
>
> Non condivido nella maniera più assoluta questa
> superficialità della tua analisi, e non solo
> perchè è illegale.
>
> Ho assistito per lavoro ad alcune prove al TUV di
> Gavardine (Brescia) su dei proiettori, e non ti
> puoi immaginare la complessità di calcolo del
> fascio luminoso e della sua forma e distribuzione.
> Ci sono fior di persone che studiano i gruppi
> ottici e che fanno calcoli assurdi, per la
> sicurezza sia di chi guida che di chi viene
> investito dal fascio luminoso. e ti assicuro che
> non si limitano a valutare se ci vedono di più o
> se nessuno lampeggia loro.
>
> Ho visto persone umili e preparate, che hanno
> fatto dei lavori incredibili, analizzando migliaia
> di variabili (pensa solo alle variabili legate
> alla rifrazione notturna in diversi contesti
> atnosferici - pioggia - nebbia - foschia -
> pioggerellina autunnale - ecc ecc ecc) o alle
> variabili che si incontrano in giornate estive
> quando l'aria calda fà da lente........ (tutte
> variabili analizzate con migliaia di calcoli)
>
> Non credo che il "cinese" che vende prodotti al
> "mercatino del sabato" sappia fare di meglio
> ........
>
> Ciao
> Umberto

non metto in dubbio quello che dici.

Io stesso incrocio ogni tanto qualche Lybra con gli Xeno (almeno tre qui in zona) e sinceramente non mi sono mai lamentato. a meno che non mi metto a fissare ad occhi spalancati i proiettori, fastidio proprio non ne danno.

Ripeto, non è sicuramente merito dei produttori di lampade, che di prove non ne fanno di sicuro, si limitano a copiare male quello che già c'è in vendita.... sicuramente i fari della Lybra hanno una forma che per caso si sposano bene con quelle lampadine.

Io dico questo con la consapevolezza che troppi fanali aftermarket allo Xeno rompono parecchi le palle ... degli occhi!!

Poi per carità... mica ci vogliamo azzannare per una questione così da poco...:)-D

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
DemoneGuardiano

Se hai solo bisogno di più luminosità allora prendi le lampade OSRAM Night Breaker , fanno MOLTA più luce delle lampade classiche e soprattutto non si va incontro a possibili multe nonchè sequestri del libretto di circolazione e durante la revisione biennale non ci saranno mai problemi...

frank89 Scritto:
-------------------------------------------------------
> si ragazzi so che è illegale,so che danno
> fastidio però io ho bisogno di piu luminosità,e
> quindi me ne frego della legge,se mi andra bene
> ok,se mi fermano e mi fanno la multa pazienza
> pago...non ci posso fare niente se le leggi
> italiane sono stupide,molti di voi hanno detto che
> hano kit da molto tempo sapete dirmi che marca
> trattate?,
Rispondi

Torna a “Lybra”