Batteria?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
maxcira

Batteria?

Messaggio da leggere da maxcira »

Ciao a tutti e auguri per uno splendido 2012.
Sono fortunato possessore di una Phedra 2.2 JTD del 2004.
Ultimamente, a causa manutenzione del box, sono costretto a tenerla parcheggiata all'aperto.
All'atto dell'accensione, quando giro la chiave, per un paio di secondi non succede nulla - silenzio assordante.
Poi parte l'avviamento e il motore prende vita.
Durante la guida nessun problema, nessuna spia accesa.
Dite che potrebbe essere un segnale che la batteria se ne sta andando?
In questo caso, per sostituzione batteria, posso fidarmi di qualunque elettrauto a portata di mano? Devo consigliargli io che tipo di batteria montare o lo saprà meglio di me?
Grazie mille!!!
DeltaHPE

Re: Batteria?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Potrebbe avere bisogno soltanto di una caricata, durante le gelate le batterie soffrono, quanti anni ha la batteria ? Ci mancherebbe che un elettrauto non sappia quale mettere (nell'eventualità che sia da cambiare ), se nò è un cioccolataio
asperu

Messaggio da leggere da asperu »

Ciao l'ho appena cambiata ieri sera ,la macchina faceva un po' di caprici il mattino da piu' di una settimana, cosi domenica dopo 4 giorni che era ferma ha detto basta. Sono andato a prenderla da un negozio che vendono solo batterie 80ah- 600circa di spunto per un prezzo di 80 euro . la batteria aveva 2 anni e mezzo
DeltaHPE

Io avrei tentato di ricaricarla...2 anni e mezzo sono pochi ! 8-)
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

80 ah con 600 di spunto sono troppo pochi.
Nella mia 170 hp sono 800 di spunto.
Ciao Massimo.
Roberto
Saluti - Roberto
asperu

Messaggio da leggere da asperu »

Ciao deltahpe, ho provato a ricaricarla ma 2 elementi erano andati ,visto che anche tu hai una 170 hp ,la batteria originale quant era? perche' io sotto avevo una75 ah 470 originale fiat (magneti marelli) un po' troppo ridicola .Per quanto riquarda il mio aquisto sono stato costretto a quella di 600 perche' erano finite tutte, l'avrei presa anche io piu' grande pero' questa per lo meno la posso tenere sotto controllo visto che i tappi si svitano
ed eventualmente si puo' aggiungere acqua distillata.
DeltaHPE

No io non ho una Phedra, ma le batterie si comportano tutte alla stessa maniera.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”