Nel gennaio del 1982..
-
Re: Nel gennaio del 1982..
Conoscendoti Francis, tu dal tuo amico ti sarai fatto dare stampante e tesi...
P.s. Io ho avuto sia il 64 che l'amiga 500

P.s. Io ho avuto sia il 64 che l'amiga 500
-
Si ricordo, c'è l'ho ancora.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Anch'io nel lontano 1982 (forse 1983) presi un C=64, con lettore a cassetta e stampante a 9 aghi.
Sin da subito mi appassionai, non solo ai giochi, ne avevo una marea, ma anche alla programmazione.
In quel periodo uscì anche una rivista a fascicoli "Input" che insegnava a programmare... i miei genitori l'hanno ancora a casa tutta bella rilegata.
Presi anche una cartuccia di espansione "Simon Basic" che permetteva di fare anche cose grafiche: fantastico.
Mi piaceva tantissimo un gioco ma non mi ricordo più quale: solo che ci voleva un sacco a caricarlo da nastro, poi terminato il caricamento, con una graffetta si mettevano a massa 2 contatti dietro dove si alloggiava la cartuccia, lo schermo diventava di tante righe colorate e poi partiva il gioco.
Mah, ancora oggi non so a cosa servisse, ma funzionava ed era una goduria.
Per i nostalgici, segnalo questo link Ready64 dove è possibile scaricare, emulatori, giochi, manuali, foto e quant'altro. Se avete tempo dateci un occhio... ne vale la pena.
Ciao e grazie Gianni per questo tuffo nel passato... mi sento già più giovane.
Marco

Sin da subito mi appassionai, non solo ai giochi, ne avevo una marea, ma anche alla programmazione.
In quel periodo uscì anche una rivista a fascicoli "Input" che insegnava a programmare... i miei genitori l'hanno ancora a casa tutta bella rilegata.
Presi anche una cartuccia di espansione "Simon Basic" che permetteva di fare anche cose grafiche: fantastico.
Mi piaceva tantissimo un gioco ma non mi ricordo più quale: solo che ci voleva un sacco a caricarlo da nastro, poi terminato il caricamento, con una graffetta si mettevano a massa 2 contatti dietro dove si alloggiava la cartuccia, lo schermo diventava di tante righe colorate e poi partiva il gioco.
Mah, ancora oggi non so a cosa servisse, ma funzionava ed era una goduria.
Per i nostalgici, segnalo questo link Ready64 dove è possibile scaricare, emulatori, giochi, manuali, foto e quant'altro. Se avete tempo dateci un occhio... ne vale la pena.
Ciao e grazie Gianni per questo tuffo nel passato... mi sento già più giovane.

Marco

-
Anch'io sono poi passato doverosamente all'Amiga 500 (con espansione di memoria), ma non e' stata la stessa emozione del PRIMO pc...comunque ce l'ho ancora nel cassetto di una vecchia scrivania anche quello.
Bello il SImon Basic, anch'io lo usavo per abbellire i programmi!
@Nico: non solo. mi sino anche fatto lasciare il C64 alla fine (visto che ce l'ho io....
)) )
Bello il SImon Basic, anch'io lo usavo per abbellire i programmi!
@Nico: non solo. mi sino anche fatto lasciare il C64 alla fine (visto che ce l'ho io....

Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Il Commodore 64......anch'io l'ho avuto!!!!
A dire il vero l'ho usato solo per giocarci.
Inizialmente ho passato anche i pomeriggi a editare programmi....di giochi!!!!
E se mettevi le cassette dei giochi in mangianastri normali....sentivi che musica!!!!!
Devo vedere dove è finito
A dire il vero l'ho usato solo per giocarci.
Inizialmente ho passato anche i pomeriggi a editare programmi....di giochi!!!!
E se mettevi le cassette dei giochi in mangianastri normali....sentivi che musica!!!!!
Devo vedere dove è finito