spia avaria motore
Re: spia avaria motore -> sensore pressione
perdonami, francesco78... parlando di sensore pressione questo potrebbe andare?
in caso, ahimè, bisognasse comprarlo nuovo...
http://www.ebay.it/itm/82143-Sensore-Pr ... 5d271ce8c5
grazie per le indicazioni fornite in precedenza, appena spiccio il lavoro di smontaggio e verifica ti faccio sapere.
tengo ovviamente aggiornata la discussione, nell'interesse di tutti.
un saluto
in caso, ahimè, bisognasse comprarlo nuovo...
http://www.ebay.it/itm/82143-Sensore-Pr ... 5d271ce8c5
grazie per le indicazioni fornite in precedenza, appena spiccio il lavoro di smontaggio e verifica ti faccio sapere.
tengo ovviamente aggiornata la discussione, nell'interesse di tutti.
un saluto
-
-
Re: spia avaria motore -> sensore pressione
La settimana scorsa è comparsa a luce fissa la spia avaria motore sulla mia Lancia Musa 1.9 . All'accensione l'autovettura stentava a partire sforzando il motorino d'avviamento.A causa del freddo, pensavo fosse un problema legato alla batteria in quanto la vecchia aveva superato i due anni per cui l'ho sostituita con una nuova originale Magneti Marelli.. L'elettrauto ha provveduto a cancellare il guasto segnalato dalla centralina ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato con la nuova accensione della spia. In diagnosi riportava "sensore giri" che ho provveduto a sostituire su indicazione dello stesso elettrauto di fiducia..Sembrava che il problema fosse stato definitivamente risolto poichè l'autovettura l'ho usata per qualche giorno in perfetta efficienza. Ieri è ricomparsa la spia gialla dell'avaria motore che non mi ha consentito di mettere in moto l'auto!!! Questa mattina, prima di avvisare l'elettrauto per il recupero ed il successivo ricovero dell'auto ho provato ad accenderla e, come per incanto, la mia Musa è partita pur avendo a luce fissa la spia gialla dell'avaria motore. . Spero di venirne a capo.....
Re: spia avaria motore ->
ciao chiedo aiuto! da circa un mese e mezzo sulla mia musa 1400 benzina del 2005 si accende la spia avaria motore e in concomitanza si attiva una specie di ventolone rumoroso e dopo pochi chilometri sale la lancetta della temperatura dell'acqua anche se l'acqua c'è. L'ho portata 3 volte da un meccanico e l'ultima volta ( la quarta) in una officina che è anche centro fiat lancia autorizzato ma finora nessuno è riuscito a venirne a capo. Il computer del ceck up non segnalava niente di particolare a parte un problema legato appunto alla temperatura dell'acqua; hanno cambiato un sensore che era legato a quello ma il problema dopo due giorni si è ripresentato. Cosa può essere??? grazie mille per l'attenzione
Benvenuta o benvenuto
-D Potresti avere dell' aria nel circuito di raffreddamento, o la termostatica bloccata chiusa, di dove sei ? Eventualmente se non sei lontano ti si può consigliare di andare da un guru del Forum, a Torino c'è ne uno ad assago un altro e a Modena un' altro ancora ...

Grazie! Io sono della provincia di Monza e Brianza quindi nel caso quello di assago potrebbe andare... La mia auto ha 73.000 km.
Bene, allora il guru del forum (Vixmi) si chiama Vito, officina Celiauto via Idiomi n. 3/ 22 Assago (MI) tel. 02 89514671, di pure che ti hanno consigliato quelli del Forum 

Re: spia avaria motore
Propendo anche io per la valvola termostatica,fai intervenire al piu' presto,rischi la bruciatura della guarnizione della tetstata.facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao a tutti,si é ripresentata la maledetta spia arancione,probilmente mi era solo stato resettato il guasto 200 km fa l auto non mi
da altri problemi tipo perdita di resa o lancetta temperatura che si alza ,é una 1.4 benzina 8v con un gpl aftermarket
Ho fatto in totale 500 km di cui l 80% con gpl,spero che stavolta in officina mi dicono e risolvono il problema,spero bene.
da altri problemi tipo perdita di resa o lancetta temperatura che si alza ,é una 1.4 benzina 8v con un gpl aftermarket
Ho fatto in totale 500 km di cui l 80% con gpl,spero che stavolta in officina mi dicono e risolvono il problema,spero bene.
Riz Fredi