ESP.... ASR.....:S
Re: ESP.... ASR.....:S
ma che voi sappiate il VDC c` e` sulla mia leona????io non ho trovato niente in merito.......questa sera devo uscire e faccio la prova con la V....poi vi faccio sapere......
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Allora prova con la V marcia fatta....accenna a muoversi in avanti ma poi si spegne.....quindi la frizione e' buona giusto??????
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
certo che confondere le ruote che slittano con la frizione che slitta... non è che vi dimenticate di inserire la marcia e accellerate in folle? (:P)
scherzo... io per fortuna non ho asr esp o similari così posso gestire la potenza del motore e i freni con i piedi. Per far intervenire l'esp in curva bisogna prenderla veloce sul serio, con la macchina che se ne va per le sue... lasciate perdere questi test se non sapete cosa state facendo!!!
scherzo... io per fortuna non ho asr esp o similari così posso gestire la potenza del motore e i freni con i piedi. Per far intervenire l'esp in curva bisogna prenderla veloce sul serio, con la macchina che se ne va per le sue... lasciate perdere questi test se non sapete cosa state facendo!!!
-
ciao
accenna a muoversi in avanti ma poi si spegne.....quindi la frizione e' buona giusto?
ok, è buona, vai sereno.
La prossima volta che senti il motore salire di giri e non c'è contestuale accelerazione della vettura vuol dire che le ruote slittano. In tal caso dovresti vedere la lancetta del tachimetro muoversi oppure ci dovrebbe essere l'intervento dll'ASR con contestuale accensione della relativa spia, vedi terza colonna pagina 57 ed anche primo paragrafo pagina 152 del manuale,

accenna a muoversi in avanti ma poi si spegne.....quindi la frizione e' buona giusto?
ok, è buona, vai sereno.
La prossima volta che senti il motore salire di giri e non c'è contestuale accelerazione della vettura vuol dire che le ruote slittano. In tal caso dovresti vedere la lancetta del tachimetro muoversi oppure ci dovrebbe essere l'intervento dll'ASR con contestuale accensione della relativa spia, vedi terza colonna pagina 57 ed anche primo paragrafo pagina 152 del manuale,
Quando si effettua la revisione dell'auto in caso di presenza di sistemi antislittamento e antipattinamento non viene disattivato nulla...alle basse velocità dei rulli con cui viene effettuata la prova freni (5 km/h) la presenza di questi sistemi non è invasiva.
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
ccmela Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao,
> per il VDC vedi qui
>
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?33
> ,918857,919560#msg-919560
Grazie.....quindi il vdc c` e`...bene.....
-------------------------------------------------------
> ciao,
> per il VDC vedi qui
>
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?33
> ,918857,919560#msg-919560
Grazie.....quindi il vdc c` e`...bene.....
-
Per vdc intendete l'esp vero? Che poi sono la stessa cosa solo che la sigla vdc viene usata in alfa...
Sulla mia Lybra in fase di slittamento delle ruote mi da l'impressione che l'anteriore " saltasse ". Per l'Esp, molte volte l'ho testato e quando è in funzione non controlli più il motore, ti toglie l'alimentazione e te la ridà quando l'auto si è stabilizzata.
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
-
E giusto che sia così. Inoltre agisce anche sui freni.