Numero serie motore

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

Numero serie motore

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao ragazzi ho bisogno di un'aiuto per la Thema turbo 16 lx devo iniziare a fare la pratica per l'ASI
vogliono un bel po di foto tra cui una dove c'è il numero di matricola del motore ??
Mi sapete dire cortesemente dove si trova
Grazie dell'aiuto
giugi78

Re: Numero serie motore

Messaggio da leggere da giugi78 »

Il n. dovrebbe essere dietro il filtro olio ma non ho mai sentito che serve una simile foto per l'attestato di storicità ASI...che iscrizione stai facendo?
Forse il Certificato di rilevanza storica ?
Il mio consiglio in generale è di fare "solo" l'attestato di storicità se si ha già una storia assicurativa per auto d'epoca e l'assicuratore per emettere la polizza ritiene sufficiente l'attestato di storicità....altrimenti quello di rilevanza storica è un certificato più laborioso e più lungo...
CiaoCiao
;)
Antonio (t16v lx)

Giulio non so è lo standard delle foto che chiedono dal 2012 sono dei modelli dove graffettare le foto :S
giugi78

...e allora dovrebbe essere il Certificato di rilevanza storica o il certificato d'identità...ma perchè fai quello?
Considera che se fai il Certificato d'identità il rilascio contestuale di quello di rilevanza storica è GRATUITO quindi conviene richiedere anche quello...per maggiori info guarda questi due link (al primo ci sono i vari certificati che emette l'ASI e al secondo i costi):
- http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 79&idlv=40
- http://www.asifed.it/template_pagine/pg ... 82&idlv=40
Un abbraccio

Giulio
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Giulio le cose sono cambiate. La semplice iscrizione dell'Auto all' ASI ora richiede una procedura un po più laboriosa, tra cui appunto parecchie foto.
Salutoni
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
giugi78

Ciao Stefano!Buon anno...
Caspita,devo aggiornarmi allora!
Qualcuno ha la documentazione precisa che va procurata per fare l'iscrizione della semplice "Attestazione di storicità" ?
Grazie
;)
Antonio (t16v lx)

Il numero l'ho trovato solo che non c'è riscontro da nessuna parta sul libretto si vede pochissimo e molte cifre non solo leggibili ma quello è più di questo non so che fare.!!
giugi78

Ciao Antò...
Hai un messaggio in PVT
;)

Ragazzi ho dato un'occhiata all'articolo uscito sul "La manovella" di Dicembre (vi invito a leggere questo post: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 219,968275 )...secondo me ci sono scritte delle cose GRAVISSIME e in QUESTO Paese stiamo sprofondando in una condizione veramente OSCENA al limite della "truffa autorizzata"....davvero non ho più parole....e lo stato con la sua AMBIGUITA' LEGENDARIA in materia legislativa non fa altro che favorire tutto ciò....che VERGOGNA!

P.S.
per chi leggerà il post su citato l'unico commento che mi viene in mente e mi fa pensare a quanto siamo INGUAIATI perchè c'è qualcuno che ignora questo SEMPLICE concetto è quanto richiamato anche magnificamente dall'A.A.V.S. e cioè che:

la circolazione dei veicoli sulle pubbliche strade è regolamentata esclusivamente dal Codice della Strada e dal relativo Regolamento di Attuazione, certamente non attraverso circolari interne di enti o associazioni private. L’Art. 180 del C.d.S. elenca, quali unici documenti richiesti per poter circolare, la Carta di Circolazione e il Certificato di assicurazione obbligatoria e – per il conducente – la Patente di guida.

Ora se uno capisce l'italiano diventa seriamente incomprensibile (o forse troppo facilmente intuibile...!!) del perchè l'ASI possa scrivere simili notizie sul suo giornale...Mah....
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

l'avevo letto, ma non ci ho capito una mazza.. scusate... ora per chi ha l'attestato e non il CRS, ha l'obbligo di fare questo CRS???
mah e chi li capisce piu...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Ragazzi, c'è scritto semplicemente che se ci sono particolari non conformi alle normative vigenti serve il CRS. Un'auto con revisione OK e che circolerebbe senza problemi anche senza essere iscritta ASI è OVVIO che non necessità di alcun CRS.
Rispondi

Torna a “Thema”