Ciao a tutti, da qualche tempo ho notato che il mio navigatore non legge più il Cd. Mi compare la dicitura "CD inserito al rovescio". Penso sia sporca la lente, in quanto quando tiro fuori il CD dal lettore è impolverato.
Vorrei sapere se posso pulire la lente del lettore inserendo un Cd autopulente.
Grazie.
Pulizia lettore cd navigatore
-
Re: Pulizia lettore cd navigatore
ciao
NOOOOO!!!! Non lo fare!
Data la forma del gruppo ottico Panasonic montata nel lettore non è possibile la sua pulizia con il CD con i pennellini. Anzi, è addirittura possibile peggiorare la situazione, certamente non è possibile migliorarla.
Se hai capacità manuali, se sai armeggiare con giraviti e pinze, se ti ritieni "capace" guarda qui.
Se ritieni di non essere capace e temi di fare danni rivolgiti a ditte specializzate come la TSW di Torino. Puoi contattare Claudio TSW con un messaggio privato.
NOOOOO!!!! Non lo fare!
Data la forma del gruppo ottico Panasonic montata nel lettore non è possibile la sua pulizia con il CD con i pennellini. Anzi, è addirittura possibile peggiorare la situazione, certamente non è possibile migliorarla.
Se hai capacità manuali, se sai armeggiare con giraviti e pinze, se ti ritieni "capace" guarda qui.
Se ritieni di non essere capace e temi di fare danni rivolgiti a ditte specializzate come la TSW di Torino. Puoi contattare Claudio TSW con un messaggio privato.
-
Caro mimmo bt238, ho seguito il tuo consiglio, non ho utlizzato il Cd autopulente ed ho seguito la guida per la pulizia dell'ottica del navigatore e... FUNZIONA! Come nuovo!
Ti ringrazio tanto per la disponibilità, un ringraziamento anche a tutti gli amici del forum che vi contribuiscono attivamente.
Grazie a tutti.
Siete sempre un punto di riferimento.
Ti ringrazio tanto per la disponibilità, un ringraziamento anche a tutti gli amici del forum che vi contribuiscono attivamente.
Grazie a tutti.
Siete sempre un punto di riferimento.
-
ciao
la tua contentezza è la mia migliore soddisfazione
la tua contentezza è la mia migliore soddisfazione