presentazione e problemi

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
makar911

presentazione e problemi

Unread post by makar911 »

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto nella viva-lancia family
Mi presento,sono Fulvio di Torino (Makar) con famiglia 2 figli e ho una lancia phedra 2200 jtd emblema azzurro bellini del 2005 con 74000 km,ho scelto di acquistare questa vettura nuova sei anni fa per la sua spaziosita' per l'elevato confort,per il motore francese e non fiat e soprattutto perchè era l'unica monovolume 7 posti non derivata da un furgone e quindi comoda e accessoriata come una berlina.
Devo dire che mi sono trovato abbastanza bene pur non avendo il cambio automatico ( normalmente guido una ford con cambio autom matico e ho avuto una croma sempre c.a.) molto comoda spaziosa un buon motore da famiglia e consumi discreti.
Poco tempo fa sono rimasto a piedi in autostrada,motore ammutolito,ho fatto portare l'auto in officina che mi ha diagnosticato la rottura della cinghia,faccio notare che la vettura ha fatto i pèrimi due tagliandi 20 e 40 mila dal conc ufficiale e quello dei 60 mila da un concessionario peugeot amico.
Guardando sul forum ho notato che la cinghia va sostituita entro i 5 anni 0 120000km mi pare,vorrei sapere se qualcuno di voi ha risolto il problema senza dover sborsare 3 o 4000 euri a rifare un motore con 70000km o sostituirlo completamente o se qualcuno ha idee in merito.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Saluti.
Elettriko

Re: presentazione e problemi

Unread post by Elettriko »

La rottura della cinghia di distriubuzione su una Phedra è meno grave che su altre auto.
Non si piegano le valvole ( cedono prima i bilancieri ) e l'unica rogna può essere l'estrazione degli iniettori.
Se ti hanno chiesto 4000 € cambia officina , e di corsa !!
Se hai bisogno di un buon meccanico , ci sono i due "guru" , Antonio MO a Carpi (MO) e Vixmi ad Assago (MI) che possono rimettertela a nuovo ed anche meglio con cifre sicuramente inferiori.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek

Unread post by Cek »

Benvenuto Makar911

Cek
Image
Max

Unread post by Max »

Benvenuto nel forum

Antonio da Carpi e Vixmi da Milano come ti ha scritto l'amico Elettriko sono i due guru della Phedra . Scegli sulla base della distanza e sarai in mani sicure

Max
D'Apro (io)
emagia

Unread post by emagia »

Benvenuto in piazza Makar anche se purtroppo ci hanno fatto incontrare circostanze avverse
Emanuele
portos

Unread post by portos »

Ciao, benvenuto;)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Ciao Fulvio, benvenuto.
Per quanto riguarda il tuo motore, non posso che confermare quanto già scritto: spedisci il tutto ad uno dei due guru e non te ne pentirai!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Benvenuto anche da me.
E' evidente che sulla cinghia ha prevalso il fattore tempo, non tanto la percorrenza.
Il fatore tempo è tanto importante quanto la percorrenza, anzi!....... Probabilmente di più!
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Confermo: cinghia rotta causa tempo eccessivo, non per kmetraggio.
Confermo anche il costo (riparata da uno dei due guru). Dipende tutto dalla situazione degli iniettori.
Buona fortuna.
Gianluca-MB
Raoul

Unread post by Raoul »

Benarrivato.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”