Alzavetro ko

Mercatino
Gallery
zitrone

Alzavetro ko

Messaggio da leggere da zitrone »

Giorni fa mentre stavo camminando ad un certo punto si è aperto il vetro postreiore (lato passeggero) e ha fatto un rumoraccio. Dietro c'era mio figlio che giura di non aver toccato niente...e in parte ci credo.
Ho smontato il pannello e ho trovato il pattino rotto....vabbè lo cambio. Ho girato tutti gli autoricambi e i meccanici lancia in zona e mi hanno detto che andava sostituito tutto l'alzavetri perchè solo il pattino non è in vendita, solo un autoricambi ha detto che si poteva ordinare e veniva 18 euro (td) (ma non ne costava 3?). Alla fine lo trovo usato dal mio carrozziere, lo monto e come provo a muovere il vetro sento ancora un rumoraccio...smonto tutto e trovo i cavi "ciancicati" dentro la puleggia del motorino.

Pensate sia possibile in qualche modo riaddrizzare i cavi (o trovarne di nuovi) o devo necessariamente cambiare tutto?

Siccome in zona mi hanno chiesto 130 per il commerciale e oltre 200 per l'originale e mi sembra una cifra assurda, conoscete qualche rivenditore online "onesto"? Sempre online dove posso trovare i famigerati pattini al prezzo giusto?

Comunque passerò al demolitore a vedere se ha qualcosa.

Grazie e buone feste!!!!:)-D
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
simone

Re: Alzavetro ko

Messaggio da leggere da simone »

nel giro di un anno ne ho già cambiati 2 : lato guida e lato passeggero.

li ho trovati su e-bay a 60,00 cad. con fattura, completi di pattini, guide, motorino nuovo e staffe ancoraggio.

non sò se ti conviene spendere 10,00 dal demolitore anche solo per le guide: si rischia di dover rismontare tutto nel giro di poco tempo per colpa dell'usura e spendere altri soldi.............

alla LANCIA mi avevano chiesto 290,00 euro più il lavoro...............X(

se hai bisogno di una mano : io sono in prov. di Varese.B)

ciao. Simone
simone

Messaggio da leggere da simone »

buone feste...........:)-D

Ciao. Simone
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Zitrone ma dove abiti...tutti ladri i ricambisti eh!!!!!
L'alzavetro completo dai ricambisti costa sulle 70-80 euro, solo il pattino io l'ho pagato 4 € (anche se so che costano 3€ ma non fa niente).
Nel forum qualcuno è riuscito a smontare tutto e a raddrizzare i fili attorcigliati, ma è un lavoraccio.
zitrone

simone Scritto:
-------------------------------------------------------
> se hai bisogno di una mano : io sono in prov. di
> Varese.B)

grazie per l'aiuto, ma siamo troppo lontani. Comunque ho già smontato tutto e per rimontare il nuovo ci vorranno 5 minuti, fortunatamente me la cavo coi lavori manuali.

Filippo Giordano Scritto:
> Zitrone ma dove abiti...tutti ladri i ricambisti
> eh!!!!!
> L'alzavetro completo dai ricambisti costa sulle
> 70-80 euro, solo il pattino io l'ho pagato 4 €
> (anche se so che costano 3€ ma non fa niente).
> Nel forum qualcuno è riuscito a smontare tutto e
> a raddrizzare i fili attorcigliati, ma è un
> lavoraccio.

E' quello che ho pensato anche io (abito a Ladispoli, prov RM), su ebay stanno sui 60-70 euro, i pattini però sui 12+sped. La cosa che mi ha dato più fastidio è che anche un'officina ufficiale lancia mi ha detto che i pattini non esistono come ricambio ma devi prendere tutto.
L'alzavetro ora è comletamente smontato quindi se c'è un modo per riaddrizzare i cavi potrei tentarlo.
Lancia Lybra SW 1.9 jtd 115cv 02/2005 - no-navi - 360000 Km - Cruise control autocostruito
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

io su un alzacristalli (avevo già cambiato tutti 4 i pattini e pochi giorni fà ho sostituito il quinto)... ho sistemato il cavo per ben due volte, si riesce benissimo.

Io ho alcuni pattini in più se ti interessa , pagati 2,50€ l'uno da Fabbris Rovigo. però bisogna andarci con i codici altrimenti ti dicono che non esistono.

Sistemare i cavi è possibile.
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
zitrone

meganico Scritto:
> Io ho alcuni pattini in più se ti interessa ,
> pagati 2,50€ l'uno da Fabbris Rovigo.
>
> Sistemare i cavi è possibile.

Se proprio ti avanzano!!! mettiamoci daccordo in mp.

Per sistemare i cavi come si fà?
zitrone

Sono stato allo "sfascio" e di lybra sw ce n'erano solo due già depredate,però della lybra berlina ce n'erano tre.

Sono uguali quelli della sw e quelli della berlina? Ricordo...alzacristalli posteriore lato passeggero.
Fatemi sapere così in caso domani lo prendo (vado in giro con lo sportello smontato) .
antonio73

Messaggio da leggere da antonio73 »

Ho comprato 6 mesi fa i pattini su ebay a 4€ e l'alzavetro anteriore dx a 55€ per adesso funziona tutto perfettamente.
Magari prova anche tu....
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Zitrone , gli sportelli delle Lybra Berlina e SW sono uguali , quindi presumo che lo siano anche gli alzacristalli.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”