Giri del Motore

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: Giri del Motore

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
non è normale che il volante faccia rumore o abbia fastidiose vibrazioni. Non è neanche normale evitare questi rumori e vibrazioni aumentando il regime minimo. Bisogna cercare la causa, non aggirarla. Hai sicuramente qualcosa che non va sulla vettura e devi trovare il problema. Alzando il minimo non ne senti più gli effetti ma il problema rimane e probabilmente col tempo può peggiorare arrivando alla rottura di qualche componente, vite, bullone, staffa o chissà cos'altro.
Portala in officina e falla controllare minuziosamente.
Alessandro.Monni.

Messaggio da leggere da Alessandro.Monni. »

le 2.4 spece la prima serie( come la mia) erano conosciute per il minimo troppo basso. :)
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Alessandro , il minimo è gestito dalla centralina o (come nei vecchi diesel) c'è un regolatore centrifugo nella pompa ?
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Alessandro.Monni.

e gestito dalla centralina , ho fatto rimappare sia il minimo e la valvola egr
lybrablu

Messaggio da leggere da lybrablu »

il minimo è gestito dalla centralina e non si puo modificare se non modificando la mappatura, operazione non consentita... Perche alzare il minimo? E normale avere qualche vibrazione al volante in un diesel, specialmente se kilometrato
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
E normale avere qualche vibrazione al volante in un diesel, specialmente se kilometrato
dipende da cosa si intende per vibrazione.
Tutti i motori vibrano un po' ma Fio199hp scrive al minimo ( da contagiri 900 ) vi e' sul volante una fastidiosa vibrazione e questo non è normale, non è per niente normale che si senta una fastidiosa vibrazione al volante. C'è sicuramente qualcosa che non va.
Alessandro.Monni.

in Olanda e consentito basta restare nel margine consentito la mia 2.4 fase 1 ho fatto aumentare di 50/75 giri e il motore gira molto meglio senza vibrazioni
Rispondi

Torna a “Lybra”