Ciao
-
Re: Ciao
E poi dalla mansarda ci siamo affacciati anche nel sottotetto, ricordo montagne di scatoloni.....
Robertino
Robertino
Saluti - Roberto
-
-
....::o...anche il sottotetto avete bracato....
...non ci ho fatto una bella figura sembra vi ci sia esploso una "bomba"....avrei tanta voglia di rimetterlo a posto lo dico da anni, ma non trovo mai il tempo.....d'estate è troppo caldo, non ci si sta in piedi e quindi è comunque un lavoro faticoso e poi c'è tanta, ma tanta di quella roba che non so come fare e per concludere tendenzialmente non butterei via mai niente, ma lì è proprio tutto buttato all'aria.....

-
Io incomincerei facendo spazio lungo le pareti e montandoci della scaffalature in legno (leggere), poi da lì inizierei a metterci la roba accatastata per terra, ogni tanto buttando via quello che proprio non serve più.
Vi ho raccontato che in casa dei nonni di Lisa (morti a 99 e 100 anni a testa) ho trovato di tutto e di più ma soprattutto una scatolina di cartone chiusa con un nastro ed un cartellino con sopra scritto "Pezzi di spago troppo corti per essere utilizzati" e dentro tutti spezzoncini di spago lunghi al massimo due cm. Secondo voi loro buttavano via nulla?
Noi si buttano via i filtri del gasolio che costano 75 Euro senza nemmeno pensare se si possono lavare e riutilizzare....... a proposito si può fare? io ne ho uno da riutilizzare se mi dite con che pulirlo.
Roberto
Vi ho raccontato che in casa dei nonni di Lisa (morti a 99 e 100 anni a testa) ho trovato di tutto e di più ma soprattutto una scatolina di cartone chiusa con un nastro ed un cartellino con sopra scritto "Pezzi di spago troppo corti per essere utilizzati" e dentro tutti spezzoncini di spago lunghi al massimo due cm. Secondo voi loro buttavano via nulla?
Noi si buttano via i filtri del gasolio che costano 75 Euro senza nemmeno pensare se si possono lavare e riutilizzare....... a proposito si può fare? io ne ho uno da riutilizzare se mi dite con che pulirlo.
Roberto
Saluti - Roberto
-
...bella l'idea delle scaffalature, ma come montarle in quello spazio che va da 5cm a 1 metro circa e poi il muro è stonacato, ci sono i mattoni forati a vista? la luce c'è solo all' ingresso mentre i sottotetti (sono due uno è celato dentro l'armadio e l'altro forse quello che hai visto dietro quella parete in legno) si estendono praticamente sopra tutta la casa.
Comunque ci penso....forse non ci sono gli spaghi corti come i Nonni di Lisa....ma (anche) qualcosa di molto simile.....il problema è che siamo giunti ad un punto tale che per cercare qualcosa si monta sugli oggetti e si sparpaglia il tutto ancor di più.....
Rosanna, oltre ad invitarmi a buttare via (quasi) tutto sarebbe per fare una mezz'oretta ogni tanto, magari tutte le settimane io vorrei fare il tutto in una volta sola....impossibile anche perché si deve stare in ginocchio e si sta male davvero e così......il tempo passa.....anche ieri ho "volato" dentro due scatole di prodotti elettronici regali di Natale......
Comunque ci penso....forse non ci sono gli spaghi corti come i Nonni di Lisa....ma (anche) qualcosa di molto simile.....il problema è che siamo giunti ad un punto tale che per cercare qualcosa si monta sugli oggetti e si sparpaglia il tutto ancor di più.....
Rosanna, oltre ad invitarmi a buttare via (quasi) tutto sarebbe per fare una mezz'oretta ogni tanto, magari tutte le settimane io vorrei fare il tutto in una volta sola....impossibile anche perché si deve stare in ginocchio e si sta male davvero e così......il tempo passa.....anche ieri ho "volato" dentro due scatole di prodotti elettronici regali di Natale......

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> ...bella l'idea delle scaffalature, ma come
> montarle in quello spazio che va da 5cm a 1 metro
> circa e poi il muro è stonacato, ci sono i
> mattoni forati a vista?
Serve un muratore ?
Per la parte elettrica opterei per Roberto , mi piacerebbe vederlo nello spazio di 5 cm ad attaccare fili ....
-------------------------------------------------------
> ...bella l'idea delle scaffalature, ma come
> montarle in quello spazio che va da 5cm a 1 metro
> circa e poi il muro è stonacato, ci sono i
> mattoni forati a vista?
Serve un muratore ?
Per la parte elettrica opterei per Roberto , mi piacerebbe vederlo nello spazio di 5 cm ad attaccare fili ....

-
...servirebbe tutto.
...in particolar modo dei pigmei forzuti e molto...ordinati !tt! ......astenersi battute, anche perché io sarei si..ordinato ( a parte il sottotetto), forse non forzuto...ma come pigmeo sono nella fascia alta:D, comunque Micio se entri te ...c'è l'implosione....

-
Caro avvocato, li abbiamo visti tutti e due!
Comunque, non mi sembra una fatca pazzesca chiamare un paio di tuttologi presenti nel phorum e incaricarli della bisogna...
B)-
Comunque, non mi sembra una fatca pazzesca chiamare un paio di tuttologi presenti nel phorum e incaricarli della bisogna...
B)-
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
.... e mi sembrava anche più alto di un metro nella parte migliore. Mi offro per l'impianto di illuminazione. Anche per schiacciare le scatole di polistirolo mettendomici a sedere sopra.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto