Giri del Motore

Mercatino
Gallery
Fio199hp

Giri del Motore

Messaggio da leggere da Fio199hp »

Buongiorno a tutti e spero che il vostro Natale sia stato bello e sereno.
Sono a chiedere se qualcuno sa' come alzare i l minimo di 200 / 300 giri della 19 Jtd 115 Cv

Un grazie a tutti
Fiorenzo
valerio_vanni

Re: Giri del Motore

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Non ho idea... ma è troppo basso oppure lo vuoi più alto del normale?
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Il minimo è gestito dalla centralina, non credo ci sia un modo "meccanico" per alzarlo. Ma perchè lo vuoi più alto? Se è troppo basso ci sarà qualche problema.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Fio199hp

Intanto Grazie per l'attenzione

Il problema e che al minimo ( da contagiri 900 ) vi e' sul volante una fastidiosa vibrazione , ed e' sufficiente appoggiare il piede sull'accelleratore che tutto scompare e diventa ferma e silenziosa come spenta ( o quasi )..
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

900 giri sono più che normali, anzi, se vibra il volante controlla che non si sia allentata qualche vite nei dintorni.
.

Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
ccmela

Messaggio da leggere da ccmela »

ciao,
sarei propenso a risolvere la vibrazione piuttosto che alzare il minimo (operazione che avrebbe alcune conseguenza negative)

ho avuto un problema del genere con la prima Lybra ed era colpa dell'airbag, che una volta fissato al volante non rimaneva perfettamente in asse, e appoggiava su un lato trasferendo una serie di fastidiose vibrazioni
risolto smontando le due viti dell'airbag (per precauzione ho scollegato anche la batteria) e applicando due pezzi di nastro anticondensa adesivo sul lato incriminato.
Costo: zero euro (un rotolo da 10 metri costa 4 euro)
In alternativa puoi applicare un qualunque materiale morbido che faccia spessore e possa essere fissato
Il vantaggio del nastro anticondensa è che è praticamente invisibile, sovrapponibile in più elementi e già adesivo

Spero tu possa risolvere in questo modo
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Fio199hp

Grazie mille !!!!!! provo.
Alessandro.Monni.

Messaggio da leggere da Alessandro.Monni. »

io ho fatto aumentare il minimo di 50 giri, non vibra piu e anche piu agile in manovra
maxxis 2

Messaggio da leggere da maxxis 2 »

fagli bere un paio di pieni con del "gasolio speciale"tipo blue tech e affini ,usandola allegramente quando si può e naturalmente in totale sicurezza,pure la mia lybra lamentava vibrazioni un pò "anomale"sul volante avendo ugualmente tutti i supporti motore nuovi,problemi risolti con l"applicazione della procedura retrodescritta,salvo come si diceva in precedenza,esistano problemi di natura diversa.:)
lybra81

Messaggio da leggere da lybra81 »

qualche rumorino al volante ce l'ho pure io a freddo....ma ho risolto modificando l'altezza del volante...
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Rispondi

Torna a “Lybra”