omologazione pneumatici
Re: omologazione pneumatici
ciao cogen mi ha appena telefonato una dalla Fiat che mi ha inoltrato la domanda senza saperne pero' l'esito, mi ha detto che mi telefonera' per darmi o meno la buona notizia, ti sapro' dire!
Si, fanno così; una cortesia che mi aveva meravigliato
"Abbiamo ricevuto la domanda e l'abbiamo inoltrata all'ufficio omologazione".
"Abbiamo ricevuto la domanda e l'abbiamo inoltrata all'ufficio omologazione".
ma poi ti hanno richiamato per l'esito o hai avuto la sorpresa per posta?
Mi hanno richiamato per dire che spedivano la comunicazione ma che non conoscevano il contenuto.
Quindi mi è sembrato che il personale che telefona sia addetto solo al cerimoniale ma che non segua il contenuto delle comunicazioni.
Quindi mi è sembrato che il personale che telefona sia addetto solo al cerimoniale ma che non segua il contenuto delle comunicazioni.
...tanto se me la bocciano vado avanti come ho fatto fino adesso da 15 anni!
Ciao ragazzi, purtroppo per me brutte notizie; mi hanno telefonato dalla Fiat dicendomi che non hanno approvato le misure che avevo proposto; mi avrebbero concesso il nullaosta solo per le 175/70 r14 o le 185/70 r 14 (scelte da loro) e sulla mia Fulvia che e' una 1^ serie 4 marce non sarebbero andate bene in quanto mi avrebbero allungato il rotolamento e i rapporti del cambio!
cogen ha scritto:
La differenza l'ho calcolata con un programma che si trova in rete.
Il rotolamento dei 165/80/14 è di 194,55cm, quello dei 175/14/80 è di 188,59 cm, la differenza è -3.07%%;
approssimativamente a 90 km/h indicati corrispondono 87 km/h (a parte gli errori del tachimetro); la spalla è circa 1 cm più
cogen scusa che programma hai usato? i 165/80/14 hanno rotolamento 170,80 mentre i 175/14/80 hanno il rotolamento 175,58 adirittura maggiore; aspetto conferme.
La differenza l'ho calcolata con un programma che si trova in rete.
Il rotolamento dei 165/80/14 è di 194,55cm, quello dei 175/14/80 è di 188,59 cm, la differenza è -3.07%%;
approssimativamente a 90 km/h indicati corrispondono 87 km/h (a parte gli errori del tachimetro); la spalla è circa 1 cm più
cogen scusa che programma hai usato? i 165/80/14 hanno rotolamento 170,80 mentre i 175/14/80 hanno il rotolamento 175,58 adirittura maggiore; aspetto conferme.
E' giunto anche il nulla osta per i 175/70/14.
Si aggiunge al precedente per i 185/70/14.
Adesso devo decidere per la misura da richiedere per il collaudo.
Si aggiunge al precedente per i 185/70/14.
Adesso devo decidere per la misura da richiedere per il collaudo.
per te vanno bene quelle misure perche' sono come circonferenza pari alle 165R14 che sono le originali del 5 marce, le avevano proposte anche a me non sapendo pero' che il 4 marce ha altri rapporti di velocita' infatti tali due misure che hanno proposto anche a te non corrispondono come circonferenza e rotolamento alle mie originali, le 145/80r14 quindi mi allungherebbero i rapporti e perderei in accelerazione che forse su una fulvia e' la cosa principale
Ciao Cosimo. Sono Maimone se mi fai sapere di questa omologazione per le gomme quando vieni al fungo ne parliamo.Ciao Maimone.