14 dicembre raduno (mini) interegionale a ...Firenze

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: 14 dicembre raduno (mini) interegionale a ...Firenze

Unread post by andrea firenze »

..va bene lo ammetto ho sbagliato :( a scrivere "gettitto" invece di getto...:S....e l'errore può essere d'ignoranza ::o ci sta.....di battitura. .....!tt!.....ci sta......o da lapsus....8-).....in quanto in Italia la maggior parte del gettito fiscale equivale ad un getto...d'aria...a voi la scelta......
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Ciao a tutti,
Intervengo solo adesso al rientro dal nostro giro.
Onestamente ci siamo spaventati quando siamo arrivati a Firenze. Mai visto un tale traffico nelle nostre visite precedenti. Un elicottero della polizia in volo basso sulla città, percorsi deviati e qualche ora dopo anche dimostrazioni in centro. A quel momento non sapevamo cosa succede, dopo lo abbiamo scoperto come tutti voi....
Quando Roberto si è offerto di darci il passaggio fino a casa di Andrea ho accettato volentieri perchè anche il giorno successivo il traffico era abbastanza intenso. Andrea ha già raccontato del nostro incontro, ma ha dimenticato di dire che abbiamo interrotto il lavoro creativo di Rossana che assemblava bellissime civette per i regali natalizi. Una breve passeggiata ci ha portato fino al ristorante che si è mostrata un ottima scelta di Andrea. Nessuno ha mangiato la fiorentina ma, onestamente, non si è sentita la sua mancanza. I coccoli in antipasto erano a regola d'arte, soffici, caldi e asciutti senza traccia di unto (e io in vita mia ne ho mangiate di pittule, viste le origini pugliesi). Tutti abbiamo ordinato a base di pesce e tutto era molto buono. Personalmente mi è venuta la voglia di buttarmi dentro la enorme Spadellata di frutti di Mare che calda profumava davanti a me.
Che altro aggiungere? Giusto ringraziare per la bellissima serata e piacevole compagnia.
Caro Francis, grazie per il pensiero e regalo con la speranza che non saranno tante occasioni di usarlo.
Caro Andrea il tuo regalo lo assaggeremo nei prossimi giorni con la enologa di famiglia che, come già sapete,ha superato il Master all'università di Asti con 110 (modalità: padre orgoglioso). Spero che ci incontriamo in gennaio nel periodo dei saldi (adesso i prezzi sono molto alti).
A Torino bellissima giornata. Siamo tornati alla Regia di Venaria solo per vedere la mostra di 150 anni della Moda Italiana. dopo la moda abbiamo lustrato gli occhi al rinnovato Museo dell'Automobile. Bellissima esposizione. Un tuffo nella storia non solo delle auto ma anche del passato vissuto. Se passate per Torino, trovate il tempo per la visita.

ps. grazie alla disponibilità di Cek e Roberto che mi hanno permesso di rintracciare illy.
anche con lui abbiamo passato una bella serata a Novara.
Purtroppo per mancanza di tempo non ho incontrato Luca To.
Sarà per un altra volta.
Gianni
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...grazie a te, Gianni, di averci fatto visita, è stata gradita.....e saluta Kristina
Sono terrorizzato ::o dall'esame a cui sottoporrai la bottiglia che ti ho dato per ricordo...se non fosse molto positivo...:( non lo dire a Francis che ha la nomea di essere più un utilizzatore :)o che un intenditore !tt!
andrea firenze
ps1 Francis e si scherza...hai subito capito che non si trattava di alcool etilico ;)
ps2 Le civette, sormonate dai rispettivi nomi delle destinatarie, so che sono state consegnate proprio oggi pomeriggio alle allieve di mia figlia...spero siano state gradite....perché ho visto Rosanna lavorarci fino a tardi tutte queste sere fino ad ieri.....e non dico quando ha cominciato a farlo 8-)
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Gianni Krk Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti,
> Intervengo solo adesso al rientro dal nostro
> giro.
> Onestamente ci siamo spaventati quando siamo
> arrivati a Firenze. Mai visto un tale traffico
> nelle nostre visite precedenti. Un elicottero
> della polizia in volo basso sulla città, percorsi
> deviati e qualche ora dopo anche dimostrazioni in
> centro. A quel momento non sapevamo cosa succede,
> dopo lo abbiamo scoperto come tutti voi....
> Quando Roberto si è offerto di darci il passaggio
> fino a casa di Andrea ho accettato volentieri
> perchè anche il giorno successivo il traffico era
> abbastanza intenso. Andrea ha già raccontato del
> nostro incontro, ma ha dimenticato di dire che
> abbiamo interrotto il lavoro creativo di Rossana
> che assemblava bellissime civette per i regali
> natalizi. Una breve passeggiata ci ha portato fino
> al ristorante che si è mostrata un ottima scelta
> di Andrea. Nessuno ha mangiato la fiorentina ma,
> onestamente, non si è sentita la sua mancanza. I
> coccoli in antipasto erano a regola d'arte,
> soffici, caldi e asciutti senza traccia di unto (e
> io in vita mia ne ho mangiate di pittule, viste le
> origini pugliesi).

dove?8-)
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> ...grazie a te, Gianni, di averci fatto visita, è
> stata gradita.....e saluta Kristina
> Sono terrorizzato ::o dall'esame a cui sottoporrai
> la bottiglia che ti ho dato per ricordo...se non
> fosse molto positivo...:( non lo dire a Francis
> che ha la nomea di essere più un utilizzatore :)o
> che un intenditore !tt!
> andrea firenze
> ps1 Francis e si scherza...hai subito capito che
> non si trattava di alcool etilico ;)

Incomincio ad avere dei dubbi... ho pucciato i cantucci nel te' e condito l'insalata con il tuo aceto.... che ho sbagliato qualcosa?
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Caro Salvatore,
Mia madre è nata a Santa Maria di Leuca, ma sono arrivati da queste parti quando aveva 11 anni durante la guerra
Gianni
salvaroma

Unread post by salvaroma »

immaginavo che le origini fossero salentine in quanto il termine "pittule" è tipico della zona :)
Salvaroma

Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”