..Andrea Malpensante...Raoul...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

..Andrea Malpensante...Raoul...

Unread post by salvaroma »

Salvaroma

Image
Francis MI

Re: ..Andrea Malpensante...Raoul...

Unread post by Francis MI »

Anche se non sono di Busto....
Ti dico che il problema delle "infiltrazioni mafiose" non poteva rimanere confinato al Sud, soprattutto con l'utilizzo del "confino" di mafiosi in piccoli centri del nord. E la mafia va dove ci sono i soldi.....
Ti dico che anche al Nord c'e' sempre stata la "mala", ma non e' mai riuscita ad occupare il territorio.
Ti dico che se senti l'accento del barista che parla della non esistenza della 'ndrangheta, ti accorgi che non e' proprio autoctono.
Ti dico anche che in Italia la fiducia nelle istituzioni e' talmente bassa che la gente non denuncia neppure il finanziere che ti chiede i soldi, figurati un mafioso....

PS: bella la targhetta di ottone che riassume la vita del probo uomo d'onore...
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Raoul

Unread post by Raoul »

Guarda qua sinceramente di mafiosi o storie mafiose non le ho mai viste ( non vuol dire che non ci sono).
L'unica che ho sentito è stata di parecchi anni fà, che c'erano due fratelli che si spacciavano per mafiosi e andavani in giro a taccheggiare i negozi e poi sono spariti, chi dice arrestati e chi dice spariti perchè li hanno presi la mafia.
Mio padre aveva un ristorante dal 75 fino al 86 e non abbiamo mai avuto richieste da nessuno.
Per il resto quoto Francis.
andrea mpx

Unread post by andrea mpx »

.... io credo che ci sia.... e ben radicata..... del resto se c'è il miele ci saranno le api.
mi auguro poche ma ci saranno.
anrdea
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Ma e' profondamente diversa dalla situazione del sud, in cui la mafia (e omologhe organizzazioni) hanno occupato il territorio e con le buone o con le cattive costringono la maggioranza della popolazione a restare sottomessa.
Qui, per fortuna, la maggioranza silenziosa lo e' perche' veramente non ne sa nulla, la mafia e' implicata soprattutto nelle grandi opere, ma credo lo sia proprio dappertutto :(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

La cosa strana e' che Salva che fa la domanda dovrebbe essere quello che invece già conosce la risposta anche se il Ministero più corretto sarebbe quello dell'Interno e non della Difesa.
Oppure era un indovinello e poi ci dici chi ha indovinato la risposta?
Per quanto riguarda Firenze, abbiamo avuto la famosa Merciaia di Campi Bisenzio che denuncio' la richiesta del pizzo e poi alla fine ha dovuto chiudere nonostante il sostegno delle istituzioni e di noi cittadini che andavano a comprare calzini da lei nonostante fossero di qualità pessima.
Quindi una sconfitta per la città.
Ora a Firenze ci sono i cinesi con le loro mafie, gli affricani con i loro clan di vendita di stupefacenti ma soprattutto ci sono gli intrallazzatori politici che si dividono appalti e finanziamenti con il placet delle persone al governo, anche questa e' forma di mafia e se poi i finanziamenti non arrivano a chi ne ha bisogno perche' li finiscono questi soggetti il tutto è ancora peggio perchè legalizzato ed alla luce del sole. Mah.
Roberto
Saluti - Roberto
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Sono convinto che la malavita ci sia ovunque specialmente dove si può succhiare e questo da sempre.
Io ho un' esperienza personale di 35 anni fa... quando avevo un laboratorio di riparazioni Radio/ HiFi/TV.
Dopo aver rifiutato di riparare autoradio che mi portavano degli zingari... chiaramente danneggiate nel
rubarle dalle auto sono stato minacciato di ritorsioni e la sera stessa mi hanno sfondato 2 vetrine e asportato
tutta la roba dei clienti con un danno di circa 20 milioni di lire.
Ho fatto denuncia e con i Carabinieri sono andato nel loro accampamento dove ho riconosciuto parte
della roba rubatami, ma non c'erano prove certe e quindi non ho recuperato niente.
Dopo un paio di giorni si sono ripresentati e con prepotenza pretendevano che facessi il lavoro
altrimenti sarebbero tornati... a questo punto è uscito dal retro mio padre mostrando il distintivo ( da ex Carabiniere
ma loro non lo sapevano ) e con in mano la sua Beretta, c'è stato un fuggi fuggi e per fortuna non sono più tornati.

gipi
salvaroma

Unread post by salvaroma »

robertone, era una provocazione...
Salvaroma

Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

E la mia una contro provocazione, sensibilone.....
Purtroppo il resto del messaggio è verità.
Roberto
Saluti - Roberto
portos

Unread post by portos »

In una trasmissione di approfondimento sulle mafie, qualche anno fa',
dicevano che Buccinasco è di "proprietà" della 'ndrangheta............
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”