[CERCO] molla cofano
[CERCO] molla cofano
Cerco la molla che alza il cofano anteriore appena tiri il cavo
Per fulvia 1,3 S II serie anno 1971.
GUIDOHF
Per fulvia 1,3 S II serie anno 1971.
GUIDOHF
Re: [CERCO] molla cofano
sei sicuro che ci fosse una molla nelle seconda serie?
Duke
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
ciao Duke, sicuro non lo sono ma quando sgancio il cofano devo avere qualcuno davanti che , fisicamente, lo tenga sollevato e sganci il fermo di sicurezza sotto. In caso contrario il cofano non si solleva di quei 2/3 cm. circa che lo sbloccherebbero dal gancio tirato con il comando interno all'abitacolo. E' pur vero che nel catalogo ricambi non sembra esserci questa molla , però non saprei come fare senza.
Se hai qualche suggerimento , come sempre , è ben accetto.
Grazie
Guidohf
Se hai qualche suggerimento , come sempre , è ben accetto.
Grazie
Guidohf
Controlla che ci sia la guarnizione lugo il labbro ant del cofano se non erro è quella che spinge su il cofano.
coco
coco
Dimenticavo !se è quella dovrei averla
coco
coco
Coco , puoi mandarmi una foto della guarnizione ?
io sulla parte sopra della mascherina, dove batte il cofano, non ho asolutamente nulla.
Grazie
GUIDOHF
io sulla parte sopra della mascherina, dove batte il cofano, non ho asolutamente nulla.
Grazie
GUIDOHF
Giusto. La guarnizione è attaccata al cofano e corre lungo tutto il labbro anteriore e batte, quando chiuso, sulla traversa anteriore.
coco
coco
La guarnizione sul labbro inferiore del cofano non c'entra.
Anzi, una certa scuola la toglie per lasciare passare una "lama" di un centimetro di aria fresca in più....
Per ottenere invece che il cofano faccia quello "scattino" in sù quando tiri il cavetto, è necessario regolare i due tamponi in gomma ai due lati della battuta.
Li puoi svitare di qualche giro, in modo che il cofano, pur chiuso, tenga una certa tensione a riaprirsi.
Se regolati a dovere, non appena sganci il cavetto, la parte centrale del cofano si alza di quel cm necessario ad una facile apertura.
Ciao a tutti.
Duke
Anzi, una certa scuola la toglie per lasciare passare una "lama" di un centimetro di aria fresca in più....
Per ottenere invece che il cofano faccia quello "scattino" in sù quando tiri il cavetto, è necessario regolare i due tamponi in gomma ai due lati della battuta.
Li puoi svitare di qualche giro, in modo che il cofano, pur chiuso, tenga una certa tensione a riaprirsi.
Se regolati a dovere, non appena sganci il cavetto, la parte centrale del cofano si alza di quel cm necessario ad una facile apertura.
Ciao a tutti.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
In effetti devo dare ragione a Duke.
Sulla fulvietta di un mio amico , pur essendoci le guarnizioni montate il cofano non si apre. Questo mio amico ha modificato la leva facendo una specie di prolunga che permette di sganciarlo dalla mascherina .Non è per niente bella , cercherò di alzare i due tamponi laterali come Duke insegna.
Grazie a tutti
GUIDOHF
Sulla fulvietta di un mio amico , pur essendoci le guarnizioni montate il cofano non si apre. Questo mio amico ha modificato la leva facendo una specie di prolunga che permette di sganciarlo dalla mascherina .Non è per niente bella , cercherò di alzare i due tamponi laterali come Duke insegna.
Grazie a tutti
GUIDOHF