ciao,
ho preso su ebay un kit distribuzione (+pompa dell'acqua)
in teoria doveva essere un Dayco, in realtà è inscatolato originale Lancia, ma un'etichetta evidenzia compatibilità solo con il motore 1.9jtd
il kit ricevuto è il 71736726, secondo eper per la mia 2.4 andrebbe utilizzato il 71736795
premesso che sono in attesa della risposta del venditore e che so bene che il 2.4 è il 1.9 con un cilindro in più, secondo voi il ricambio è errato?
grazie!
compatibilità kit distribuzione
compatibilità kit distribuzione
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Re: compatibilità kit distribuzione
salve in effetti ti ha dato il kit x il 1.9 jtd rimandalo
indietro e fatti mandare l'altro kit ciao
indietro e fatti mandare l'altro kit ciao
Allora la distribuzione da 1900 a 2400 e' identica,stessa cinghia,stessa pompa acqua,stesso tenditore cinghia distribuzione.La diversita' sta solo nel cuscinetto di trascinamento della cinghia distribuzione,a differenza del 1900 presenta un foro filettato su cui si avvita il cuscinetto della cinghia di servizio.
Diverso totalmente il discorso su cinghia servizi,la 2400 monta 1 tenditore a molla,1 tenditore regolabile,1 rullo di trascinamento,cinghia piu' lunga rispetto alla 1900.Diversa anche la puleggia smorzatore(albero motore)sulla 2400 ha sei viti di fissaggio a differenza della 1900 che ne ha 4.
Diverso totalmente il discorso su cinghia servizi,la 2400 monta 1 tenditore a molla,1 tenditore regolabile,1 rullo di trascinamento,cinghia piu' lunga rispetto alla 1900.Diversa anche la puleggia smorzatore(albero motore)sulla 2400 ha sei viti di fissaggio a differenza della 1900 che ne ha 4.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
grazie Warner!
il punto resta:va bene lo stesso o devo farlo cambiare?
scusami, ma la mia pratica meccanica è quasi nulla
il punto resta:va bene lo stesso o devo farlo cambiare?
scusami, ma la mia pratica meccanica è quasi nulla
Carmine