Sostituzione Batteria

Mercatino
Gallery
fabiorm62

Sostituzione Batteria

Messaggio da leggere da fabiorm62 »

Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Mi presento, mi chiamo Fabio sono di Roma ed ho una lybretta sw da ormai 4 anni.

Con il freddo degli ultimi tempi stenta a partire, quindi penso che si arrivato il periodo di cambiare la batteria.

Vorrei porre un quesito, è normale che la scatola dei fusibili posta sopra la batteria sia fissata da 2 viti che bucano la batteria stessa?

Il dubbio deriva dal fatto che la batteria è stata sostituita dal precedente proprietario, e non so se con la batteria originale il fissaggio era già così o è stata fatta una modifica da un elettrauto.

Grazie a tutti e saluti
LuiLybra

Re: Sostituzione Batteria

Messaggio da leggere da LuiLybra »

Benvenuto Fabio, quei due fori sono normali, anche la mia ce l'ha ma non bucano completamente la batteria e all'interno ci sono anche due tasselli in plastica a cui si avvitano le due viti. Anch'io, se ti può consolare, devo sostituirla perchè ieri sera a malapena si è messa in moto.
Lybra 1.9 JTD SW LS no navi, 04/2004, Grigio Palladio - Km 235.000 - Cruscotto bicolore (ripristinato) e tappezzeria alcantara beige - Cerchi da 16 new Delta - Xcarlink - Volante in pelle con comandi radio retroilluminati - Maniglie interne illuminate ....... Piaggio Vespa P200E, 1982
fabiorm62

Messaggio da leggere da fabiorm62 »

Ciao, grazie per la risposta.
Farò una breve ricerca per trovare quella con un buon rapporto qualità/prezzo.
Mi lascia perplesso la scelta della casa di utilizzare le 2 viti di fissaggio solo nel caso in cui si incappa su una batteria guasta,non sò il rivenditore quanto veda di buon occhio il ritorno (anche se in garanzia ) di una batteria con 2 fori.

Saluti
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

guarda che i due fori vengono fatti direttamente dal produttore delle batterie...ormai molte batterie sono così....vai tranquillo.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Confermo , il sistema di fissaggio è quello.....
Io ho montato una Bosch silver ed i fori c'erano già.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”