Di ritorno dal RaduLuciano.... (tu)

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Di ritorno dal RaduLuciano.... (tu)

Messaggio da leggere da Elettriko »

Eccomi di ritorno dal RaduLuciano.....
Tre giorni bellissimi , grazie alla gentilezza ed all'ospitalità di Pia e Luciano e di madre natura che ci ha regalato tre giorni di bel tempo , ideali per apprezzare al meglio gli splendidi paesaggi del Comelico.
Venerdì sono arrivato ad ora di pranzo a casa Menia : Pia ci ha subito rifocillati con un bel pranzetto , poi Luciano ci ha fatto fare un giro quasi rallystico.... ragazzi che manico , doveva fare il pilota , altro che falegname... :D
Arrivati al lago di misurina , la prima sorpresa : avevo visto solo foto del lago in estate , ma mai mi sarei aspettato di trovarlo ghiacciato da sponda a sponda.. ::o
Un paesaggio bellissimo , con sullo sfondo le tre cime di Lavaredo , imponenti.....
Passeggiata sulle rive del lago , con la mia piccola Eleonora che vedeva la neve per la prima volta, poi visita ad un altro laghetto alla base delle tre cime , anch'esso ghiacciato , poi il ritorno a Padola (ormai faceva buio) passando da San Candido.
Lungo la strada un altro spettacolo offerto da Madre natura , il sorgere della luna piena dietro le montagne : peccato non averlo potuto fotografare ... :(
Appena arrivati a Padola ci hanno raggiunti Roberto Firenze e la sua dolce metà ed abbiam passato con loro qualche ora , poi a nanna.
Sabato mattina , risveglio ghiacciato.
Sono uscito di casa per finire di scaricare i bagagli dalla Leona e l'ho trovata ricoperta da un bello strato di ghiaccio (temperatura intorno ai -3°) che mi ha costretto a metter mano al raschietto.
Primi ad arrivare davanti Casa Menia , Robert e Giorgio con relative consorti , seguiti a breve da Cek e LeleDaniela , anch'essi con mogli al seguito.
In extremis per giungere in orario al ristorante ci ha raggiunti anche Simoniracing83 , mentre Warner con un'amica (che a noi è sembrata un pò più che un'amica , il buon Warner non ce la conta giusta... :D ) ci hanno raggiunti direttamente al ristorante.
Il locale scelto da Luciano si è rivelato una scelta ottima !
Locale estremamente accogliente , tipico ambiente di montagna , con legno a profusione ed una bella stufona al centro : Ottima cucina , dagli antipasti al dolce non sono riuscito a dir di no a nulla , ma anche gli altri ho visto che han rimandato indietro solo piatti vuoti... :D
Serata a casa di Luciano , saluti a Cek ,Robert e Giorgio che rientravano a casa (Cek dopo avermi estorto la promessa di passare l'indomani a trovarlo a casa sua) mentre Warner , Carlo e Lele pernottavano a Padola.
Questa mattina , risveglio ancor più gelato : alle 8.30 , quando sono uscito per caricare i bagagli in macchina il termometro segnava un bel -5°......
Di nuovo all'opera con il raschietto , poi una bella colazione con le ottime marmellate preparate da Luciano.
Arrivati anche Lele e Daniela è arrivato purtroppo il momento dei saluti : non ho potuto salutare Warner e Simoniracing83 che reduci da una incursione serale a Longarone (e forse ad un concerto dei Nomadi) mi sa che a quell'ora erano ancora tra le braccia di Morfeo.... :D
Mi sono così avviato alla volta di del Friuli , dove mi aspettava Cek .
Prima tappa a casa sua , poi tutti sulla Phedra che ci ha comodamente trasportati a San Daniele , dove abbiam pranzato in una prosciutteria tipica :
Avevo mangiato altre volte il prosciutto di San Daniele , ma vi garantisco che mangiarlo sul posto è veramente un'altra cosa .
Una vera prelibatezza , un gusto delicato ed un profumo unici , un vera gioia per il palato , accompagnato da funghi e carciofini sott'olio e formaggi che avranno reso euforico il mio colesterolo ma che gusto............
Per digerire tutto quel ben di Dio , non poteva mancare un bella passeggiata nel centro storico con visita ai mercatini natalizi.....
Purtroppo ogni bel gioco dura poco , e verso le 17 ho dovuto salutare e riprendere la strada di casa dove sono giunto alle 21.30 , senza naturalmente farmi mancare un mezz'ora di coda a Roncobilaccio.
Non so perchè , ma non sono mai riuscito a percorrere la Firenze-Bologna senza incappare in qualche incidente......
Ora vado a nanna , domttina mi aspettano dei colleghi di lavoro (devo fare delle foto ad una gara di auto radiocomandate) poi nel pomeriggio vedrò di postare qualche foto.
Buona notte a tutti , e veramente grazie infinite a Luciano ed alla sua splendida famiglia per l'ospitalità e a tutti i partecipanti per questi tre giorni indimenticabili !!!!!!
Vi anticipo una sola foto : un simpatico siparietto al termine del pranzo , la consegna da parte mia a Warner di un prosciutto toscano (di cui è goloso) camuffato da mazzo di fiori , sotto lo sguardo divertito di Luciano.....
Immagine
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze

Re: Di ritorno dal RaduLuciano.... (tu)

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Grande Italo......
Roberto
Saluti - Roberto
portos

Messaggio da leggere da portos »

Bravi(tu)
Bravo Italo, bella prosa, quasi al livello di hp(:P)
Fra poco ti vedremo munito di PDP:D;)
nicobir

Messaggio da leggere da nicobir »

portos Scritto:
-------------------------------------------------------
> Bravi(tu)
> Bravo Italo, bella prosa, quasi al livello di
> hp(:P)
> Fra poco ti vedremo munito di PDP:D;)

Per tenere a bada il colesterolo, con tutto quello che si è mangiato!!
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

bravo italo!
Salvaroma

Immagine
supercar

Messaggio da leggere da supercar »

bellissino........
Lybra SW LX No-Navi 1.9 jtd 105cv grigio chiaro met. cruise control home edition,imp.bose, multimediale con digitale terrestre,divx,mp3,dvd,no egr, centralina agg.
[IMG]http://img580.imageshack.us/img580/2901/25102011564.jpg[/IMG][IMG]http://img829.imageshack.us/img829/6091 ... iserid.jpg[/IMG][IMG]http://img11.imageshack.us/img11/7308/r ... 220116.jpg[/IMG][IMG]http://img836.imageshack.us/img836/5077 ... namico.jpg[/IMG][IMG]http://img705.imageshack.us/img705/2792/ngripp.jpg[/IMG]
Raoul

Messaggio da leggere da Raoul »

Complimenti, mi spiace di essere mancato....:(
Miiii come stà bene il nordsiculo con la coppola :)
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Grandi ragazzi.... (tu)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Benissimo!!!
Missione compiuta!!!!!
Complimenti a tutti!!!!!