mi sono già pentito....
mi sono già pentito....
Ciao a tutti ebbene mi sa che ho fatto una caz...,ho venduto la mia thesis,messa in vendita da quando lo acquistata un'anno fa ,2 domeniche fa mi ha chiamato un signore al mattino ,al pomeriggio è venuto a provarla alla sera mi ha chiamato che la prendeva...io ero convinto che sicuramente dopo qualche giorno mi avrebbe chiamato con qualche scusa(cash non mi ha dato nulla) e invece mi ha chiamato la sua assicuraione che voleva una copia del libretto per fargli l'assicurazione in quanto lunedi l'avrebbe ritirata,in più dolce siffunde oggi mi è scaduta l'assicurazione(parcheggiata a casa fino a lunedi e non la posso usare),in quanto ho l'auto nuova di mia moglie da usare che è ferma in quanto è in dolce attesa e non la usa,quindi ho tutto il tempo per cercare con calma un "affare"da fare,senza fretta,in più il risparmio di un'auto in meno a casa....e invece???mi son pentito....appena ritirata dal carrozziere con paraurti riverniciati i suoi bei cerchi da 18,il suo nit funzionante perfettamente,il suo cambio "stupendamente stupido",so già che mi mancherà,mi manca già e in più mia moglie mi ha "proibito "un auto con molti km e troppo in là con gli anni,quindi trovare una thesis che soddisfi tutti questi criteri è già dura,premesso che sono già andato a vederne una vicino a casa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206063679 ,cerchi conciatissimi e poi sinceramente non me ne vogliano i fans del multijet,ma appena messa in moto pareva un trattorino,non fa per me io faccio poca strada,poi sta fermo il diesel ne soffre,meglio benzina per i miei spostamenti se poi è a gpl per quando faccio i lunghi tragitti è l'ideale,immaginate alla fine su quale casco nelle ricerche???la mia o altre 2 che però hanno i loro anni come la mia e non andrebbero bene neanche quelle,se no non avrebbe senso cambiare la mia a parita di età...poi guardando bene mi è capitata questa che insomma come anni e km non è "primo pelo",ma non è neanche sfruttata http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 70&asrc=fa ,che mi dite consigli?ps ovviamente io 16000 più il passaggio non glieli darei mai neanche sotto effetto d'alcool >:D< ..che ne dite??
Re: mi sono già pentito....
Come ogni mattina davanti a buon caffè leggo un po' di novità sul nostro forum. Per poco non mi bruciavo e mi cadeva dalle mani la tazzina nel leggere il post del nostro caro Lumier:
:o ma per nostra fortuna rimmarai in famiglia. Non puoi abbondanarci cosi' Lumier
ascolta Lumier essendo che non abiti tanto lontano da dove sono io perchè non provi a vedere cosa offre il mercato qui? Ci sono belle occasioni, che ne pensi? Cerca di metterti un bel regalo sotto l'albero
Ciao Gianni

Ciao Gianni
Beh, nessuno ti vieta di dire al compratore che hai deciso di tenerla. Se poi vuoi cambiarla con una più recente, tra quelle che hai postato, la centenario è sicuramente in condizioni migliori dell'altra ("orribili" interni rossi a parte). L'altra mi sa di maltrattato (sbaglio o pure il montante del tettuccio ha qualche problema?).
Riguardo al diesel, posso garantirti che quella "rombosità ciclica" si avverte solo da fermi ma, a differenza del benzina, lascia "sentire" anche tutti i suoi pregi: non sei costretto a montare il gpl, hai un'autonomia di oltre 1000km (se non ci dai dentro con l'accelleratore), mantieni il bagagliaio (già non molto capiente), hai molte più possibilità di rivendita, le prestazioni sono ottime, il portafogli non piangerà per le tasse ed il carburante in più da pagare, ecc ecc ecc.
Se poi ti diverte di più guidare la thesis superando i 200 all'ora, accelerando e facendo scatti in partenza, accontentando il ragazzino che è in te e fregandotene degli sperperi , puoi trovare ottime occasioni con il piacere anche di fare un bel viaggetto fuori porta :)o
ps: Nel tuo racconto solo una cosa non ho capito :S Cosa vuol dire "dolce siffunde"?
Riguardo al diesel, posso garantirti che quella "rombosità ciclica" si avverte solo da fermi ma, a differenza del benzina, lascia "sentire" anche tutti i suoi pregi: non sei costretto a montare il gpl, hai un'autonomia di oltre 1000km (se non ci dai dentro con l'accelleratore), mantieni il bagagliaio (già non molto capiente), hai molte più possibilità di rivendita, le prestazioni sono ottime, il portafogli non piangerà per le tasse ed il carburante in più da pagare, ecc ecc ecc.

ps: Nel tuo racconto solo una cosa non ho capito :S Cosa vuol dire "dolce siffunde"?

-
Ciao Lumier, mi spiace della perdita, spero realmente che ritornerai sui tuoi passi e acquisterai un altra Thesis, ti vorrei tanto al SECONDO raduno Thesis di Puglia, l anno prossimo...Prendi una Centenario Grigio Rossini (una specie di dorato), è bellissima!!!!!
Sarà, e spero non mi senta, che la mia non sta dando alcun problema, ma è un auto FANTASTICA....
Sarà, e spero non mi senta, che la mia non sta dando alcun problema, ma è un auto FANTASTICA....
-
Quella centenario è stupenda! Nera poi...
Ciao KenZen,oramai gli ho detto di si non mi posso rimangiare la parola,anche perchè in un primo momento non mi importava molto il venderla,ora che si sta avvicinando l'ora incomincio ad avere ripensamenti....so che te da fedele diesel mi avresti consigliato cosi,ma il diesel sulla thesis non mi piace non so,su una croma,su una sw,ma su una thesis mi casca di stile secondo me poi devo dire la verità ho un brutto ricordo del 5 cilindri fiat e amo i 6 cilindri(se poi penso da dove arriva),anche se concordo coi tuoi discorsi su prezzi e costi di gestione,sul discorso maltrattata non so dovrei vederla(non sono molto distante) a me pare molto sporca,maltrattata cosa te lo ha fatto notare?la centenario anche per me è meglio esternamente,ma i cerchi (ne ho riparati 3 alla mia)sono tutti grattati parecchio e come dicevi te gli interni rossi,belli forse appena li vedi,ma alla terza,quarta volta?!?Del tettuccio non so come sia il funzionamento,poi se non sbaglio dovrebbe avere anche i sedili comfort....
era dolce s'infunde eheheh all'orario che scrivo dopo 10 ore di lavoro qualche errore è permesso
-D
era dolce s'infunde eheheh all'orario che scrivo dopo 10 ore di lavoro qualche errore è permesso

CIao Lumier, spero possa trovare la Thesis adatta a te.. Purtroppo non posso darti consigli perche ancora non sono possessore, ma visto che sei andato a vederla, potresti darmi un parere su quella centenario nera? Vale tutti quei soldi? Come sta messa?
Secondo voi quanto si dovrebbe pagarla?
Grazie.
Secondo voi quanto si dovrebbe pagarla?
Grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Lumier che tipo di noie hai avuto con il 5 cil mjet Fiat? Da dove proviene?
Ps: errore o meno, non saprei come scrivere "siffunde". Chiedevo solo il significato.
Ps: errore o meno, non saprei come scrivere "siffunde". Chiedevo solo il significato.
Stefano Scritto:
-------------------------------------------------------
> CIao Lumier, spero possa trovare la Thesis adatta
> a te.. Purtroppo non posso darti consigli perche
> ancora non sono possessore, ma visto che sei
> andato a vederla, potresti darmi un parere su
> quella centenario nera? Vale tutti quei soldi?
> Come sta messa?
> Secondo voi quanto si dovrebbe pagarla?
> Grazie.
Ciao non è brutta,premesso che io son salito su lo messa in moto e non molto di più,vista cosi pareva in ordine appena accesa mi ha dato avaria variosteer,ma sicuramente per la batteria un pò giù,per il resto apparte i cerchi che erano tutti segnati nel bordo,ma è anche vero che da 18 ci vuole nulla a segnarli,,(il rosso degli interni,che a me non mi piace,a differenza del nero esterno che a me piace moltissimo),mi sembrava in ordine però sicuramente bisognerebbe provarla,sul prezzo?la verità?La thesis è un'auto che di mercato ne ha poco nulla ,è un'auto che non è facile da piazzare quindi un pò di trattativa bisogna sempre farla,comunque ha veramente un chilometraggio bassissimo quindi se cerchi un'auto col quale macinare un pò di strada è sicuramente l'ideale,anche se va detto che c'è gente qui che a 60000km ha cambi da revisionare ed altre grane,quindi alla fine è una scomessa,secondo me ti conviene leggere l'oroscopo quando ti dice che è il tuo giorno fortunato vai li è comprala ahahha
> CIao Lumier, spero possa trovare la Thesis adatta
> a te.. Purtroppo non posso darti consigli perche
> ancora non sono possessore, ma visto che sei
> andato a vederla, potresti darmi un parere su
> quella centenario nera? Vale tutti quei soldi?
> Come sta messa?
> Secondo voi quanto si dovrebbe pagarla?
> Grazie.
Ciao non è brutta,premesso che io son salito su lo messa in moto e non molto di più,vista cosi pareva in ordine appena accesa mi ha dato avaria variosteer,ma sicuramente per la batteria un pò giù,per il resto apparte i cerchi che erano tutti segnati nel bordo,ma è anche vero che da 18 ci vuole nulla a segnarli,,(il rosso degli interni,che a me non mi piace,a differenza del nero esterno che a me piace moltissimo),mi sembrava in ordine però sicuramente bisognerebbe provarla,sul prezzo?la verità?La thesis è un'auto che di mercato ne ha poco nulla ,è un'auto che non è facile da piazzare quindi un pò di trattativa bisogna sempre farla,comunque ha veramente un chilometraggio bassissimo quindi se cerchi un'auto col quale macinare un pò di strada è sicuramente l'ideale,anche se va detto che c'è gente qui che a 60000km ha cambi da revisionare ed altre grane,quindi alla fine è una scomessa,secondo me ti conviene leggere l'oroscopo quando ti dice che è il tuo giorno fortunato vai li è comprala ahahha

KenZen Scritto:
> Lumier che tipo di noie hai avuto con il 5 cil
> mjet Fiat? Da dove proviene?
>
> Ps: errore o meno, non saprei come scrivere
> "siffunde". Chiedevo solo il significato.
Io ho avuto una Stilo Abarth con il selespeed ,2400 benzina 170 kv,a 101000 km si è fuso e in più ogni 1000 km 1/2 kg d'olio ,da allora ho detto mai più ...
> Lumier che tipo di noie hai avuto con il 5 cil
> mjet Fiat? Da dove proviene?
>
> Ps: errore o meno, non saprei come scrivere
> "siffunde". Chiedevo solo il significato.
Io ho avuto una Stilo Abarth con il selespeed ,2400 benzina 170 kv,a 101000 km si è fuso e in più ogni 1000 km 1/2 kg d'olio ,da allora ho detto mai più ...