Dotazione di emergenza Beta Spider.

Mercatino
Gallery
Ghibliks

Dotazione di emergenza Beta Spider.

Messaggio da leggere da Ghibliks »

Vi chiedo una informazione ragazzi: Volevo sapere come era il corredo per gli attrezzi di emergenza per la mia Beta Spider del 79.

Dall'uso e manutenzione evinco, che il cric è a pantografo, e non quello con il piolo classico come sulle beta coupè.

Io ho una scatola con cinghietto, che va inserita nella ruota di scorta, che ha le chiavi inglesi marchiate lancia, le pinze... la prolunga per il cric, con la manopola per portarlo ad avvicinamento a mano, cacciaviti...anche la chiave a cricchetto per il cric, ma tutto sta così alla rinfusa, non hanno dei fermi, sono dentro questa scatola a forma di parallelepipedo, lunga e stretta. E' corretto?? Quindi mi manca di sicuro il cric a pantografo, e dove viene sitemato in vettura? E di facile reperibilità il cric? La coupè invece ho visto che ha una scatoletta di plastica, di forma schiacciata e trapezoidale, con la scritta lancia, e con gli utensili all'interno.

Vi ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità.
Ghibliks

Re: Dotazione di emergenza Beta Spider.

Nessuno mi sa aiutare?
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Secondo la mia esperienza, le dotazioni tra coupè e spider non dovrebbero cambiare.
Anche la spider dovrebbe avere la scatola nera in plastica con la scritta Lancia.
Per il crick vale lo stesso ragionamento, mentre mi sembra sia diverso per la HPE.
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

E' corretto il tuo set di utensili. Il crick giusto è a pantografo e sta a destra nel bagagliaio incastrato in posizione verticale, se non mi sbaglio (non ho sottomano l'auto).
Ghibliks

Grazie alberto.

Puoi dare un'occhiata con precisione, ma dove va messo il cric, sotto la moquettes?

Il cric ha una custodia, o e' nudo?

Perciò alberto quella scatola per gli attrezzi con il cinghietto che si sinserisce nella ruota di scorta è corretta!
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

Ghiblikis,coupe e spider hanno porta attrezzi diversi.
vai tranquillo, la dotazione della tua spider è quella giusta; devi avere il cric a pantografo, la prolunga per il cric, 4 chiavi e il portattrezzi in una specie di vilpelle uguale a quello della Lancia Fulvia coupe.
Io parlo della prima e seconda serie della beta.

Audiomandi se mi chiedi anche qui la mia esperienza su cosa si basa ti rispondo nuovamente:
la macchina e il Manuale dei pezzi di ricambio tavola 88 per Beta coupe,HPE e berlina
Tavola 88a per beta spider
scherzo ovviamente :)-D
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao ghibliks, scusa il ritardo nella risp., ma avevo l'auto ferma in garage con un bel pò di roba sia dentro il bagagliaio che sopra (sono in fase di ripristino di un garage dove le macchine avranno una sistemazione definitiva) e non mi ricordavo più a memoria. Comunque il crick a pantografo sta verticale senza custodia in un alloggiamento sulla destra del bagagliaio dietro il passaruota. La scatola con gli attrezzi col cinghietto, uguale a quella della Fulvia, dovrebbe stare in un incavo sul lato destro del bagagliaio.
Ghibliks

Grazie sei molto gentile Alberto!

Comunico anche una buona notizia, che mi e' stato portato in regalo per natale il raro telo copri-capote!
maxlancia

Messaggio da leggere da maxlancia »

Questa si che è una chicca, originale o fatto fare da qualche bravo artigiano? Max
Daniele Lancia Beta

Messaggio da leggere da Daniele Lancia Beta »

c'è un sito americano che li costruisce a 90 euro + spedizione e eventuale dogana
http://www.zagatotop.com/
Rispondi

Torna a “Beta”