anomalia lancia Kappa

Mercatino
Gallery
claudio65

anomalia lancia Kappa

Messaggio da leggere da claudio65 »

salve a tuitti sono disperato ,ho una lancia kappa sw 2400 20v benzina con gpl che fino a 2 domenica fa andava bene ora gira a tre, controllato bobine anticipo cinghia debimetro sonda pressione cilindri candele nuove,non so + cosa fare se tolgo i connettori a 2 bobine il motore non ne risente , con le altre decade provato anche ad invertire le boine e candele. tra meccanici carburatoristi off. gpl ed eletrauto non se ne viane a capo,
aiuto
Giuseppe

Re: anomalia lancia Kappa

Messaggio da leggere da Giuseppe »

claudio65 Scritto:
-------------------------------------------------------
se tolgo i connettori a 2 bobine il motore non ne risente.

Questo passaggio ha qualche cosa che non quadra. ::o

Vuoi dire che se stacchi l'alimentazione a due bobine il motore cointinua a funzionare a 5 cilindri?

L'anomalia si presenta a benzina e gpl?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Forse voleva dire che va sempre a tre....

Claudio hai fatto la diagnosi con l'examiner in Lancia? hai provato ha cambiate i cavi delle candele? iniettori benzina? quelli del gas? sai dalla descrizione che hai fatto è un pò difficile capire......
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

io direi controlla le candele secondo vai controllare la pressione dei cilindri terzo qli ingniettori

ciao Aldo
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

aspettate...non vorrei dire una castroneria....io ho un fiat coupe' turbo 16 che presentava lo stesso problema;cambiate le 2 bobine(ne porta 2 xogni coppia di cavi candele),cavi candele,candele.Andava a 2;staccando la prima bobina(nuova!!)non cambiava nulla,staccando la seconda(nuova..)si spegneva.praticamente on arrivava corrente alla seconda bobina...alla fine sapete che era?praticamente questa motorizzazione ha un trasformatore di potenza che ha 2 connettori in uscita i quali alimentano le 2 bobine:uno di questi connettori era ossidato.Col lucidacontatti horisolto...
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

ma ai controllato la conpressione dei cilindri se quella e buona allora vai avanti la ricerca selle parti eletriche o delli ingnettori ecc.

ciao suc.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ma in 8 mesi non è stato ancora risolto ?8-)Controllare bene i cavi delle bobine e delle candele come diceva lukas con un tester in ohm verificare la resistenza, spesso i meccanici che non nascono come tecnici elettronici sottovalutano questi particolari.
mircea nazare

avaria impianto controllo motore........?????????

Messaggio da leggere da mircea nazare »

avaria impianto controllo motore.........???????? lancia kappa 2400td .....cos'e.??????.....il motore va losteso
MarcoKSW

Re: avaria impianto controllo motore........?????????

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao mircea,
la TD non ha una centralina estremamente sofisticata perciò penso che sia un messaggio errato, a volte lo fa anche la mia e spegnendo il quadro e riaccendendo non compare più il messaggio.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Rispondi

Torna a “K”