Primo problema su New Phedra.....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Antonio Mo

Primo problema su New Phedra.....

Unread post by Antonio Mo »

Ciao a Tutti,

immagino già che qualcuno pensa "beh vedi che capitano anche a lui i problemi sulla Phedra" e invece.......

Appena ho iniziato ad usare New Phedra, ho smontato i cerchi di 16 ed ho montato le gomme termiche (usate) di un mio cliente che aveva una Subaru Legacy......

Mercoledì pranzo velocissamente poi vado in officina per fare la sostituzione dei cerchi (giusto 15 minuti), alzo la Phedra sul ponte, smonto la ruota anteriore sx, poi vado per mettere il cerchio della mia vecchia Phedra e ...................... non riesco a montarli.......... non ci stanno.......... non ci volevo credere......... come mai??????? l'attacco è lo stesso, i cerchi son di 16........

Ebbene sì, i pesi messi per bilanciare le gomme toccano contro la pinza freno, giro il cerchio di 180° e si monta, però il problema rimane perchè dalla pinza all'interno del cerchio ci sarà mezzo mm, proviamo a mettere i pesi ancor più all'interno ma nulla da fare, i miei cerchi (non originali), hanno il bordo interno con uno spessore troppo alto e non c'è nulla da fare.....

Ho 2 cerchi di 16 originali della vecchia Phedra e quelli ci stanno, quindi dovrò decidere (in tempi molto ridotti) cosa fare, se cercare altri 2 cerchi di 16 originali o prendere 4 cerchi in lamiera e metterci 4 copricerchi..........

Questo è il primo vero problema di New Phedra......

Saluti Antonio Mo

P.S. Francis ieri son riuscito finalmente a far suonare il mio impianto Hi-Fi come volevo io e posso dirti che è tutta un'altra cosa da come lo avevi sentito tu a Milano.... ora mi piace veramente tanto e confermo che Rt5 ha un suono molto migliore di Rt3....
Cristian_1969

Re: Primo problema su New Phedra.....

Unread post by Cristian_1969 »

....ho la soluzione! Togli le pinze dei freni tanto bastano quelli di dietro e se devi frenare in emergenza puoi utilizzare il paracadutino dello shuttle (:P)!
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Antonio sei un ragazzo fortunato...domani mattina appena arrivo ci penso io a risolverti il problema....che tennico che sono B)-:D
andrea firenze
Image
leledaniela

Unread post by leledaniela »

bravo bravo fai esperienza e poi usala con gli amici
prima di partire ho messo le gomme termiche(della neve) e il gommista ha fatto l'errore di usare pesi piu' alti e toccavano dopodiche' ha rifatto l'operazione con pesi piu' sottili e ora sono qui (vienna)
grazie ancora
LELE
Lele
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Allora aveva fatto bene Vixmi a montarmi i cerchi della mountain bike... quelli ci stanno anche coi pesi della palestra!(:P)

PS: Antonio, vuoi dire che hai rimontato il generatore da 2000 kw che usavi sulla vecchia Phedra? allota ti serve ancora il carrello....::o
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Quando scegli cerchi e copricerchi fammelo sapere così le nostre continueranno ad essere gemelline.
Roberto
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

se quelli li sono problemi per te.... noi che dobbiamo dire?

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”