Lybra Multimediale NO NAVY: Al diavolo la VGA e vai di SCART RGB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
Lorenzo

Re: bella Jack!!!!!

Messaggio da leggere da Lorenzo »

Per piacere potresti postare, anche a me lo schema delle connessioni scart -13 pin
Grazie. Lorenzo

Lory_b_v@libero.it
giovanni

Re: bella Jack!!!!!

Messaggio da leggere da giovanni »

qualcuno mi potrebbe realizzare questo circuitino? io non ne sono capace
sasa aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Mistergold 403MA

Re: Lybra Multimediale NO NAVY: Al diavolo la VGA e vai di SCART RGB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Mistergold 403MA »

Buongiorno ai massimi esperti del multimediale, ho una curiosità circa il circuito per il sync, leggevo in qualche post che con l'integrato LM1881 praticamente si rislve tutto? cioè questo integrato sostituisce in tutto e per tutto il circuito?
Sarebbe bello così anche i + sprovveduti come me possono solo saldare i fili oppure non è proprio così?
Grazie ancora e in bocca al lupo
Alex

Re: Lybra Multimediale NO NAVY: Al diavolo la VGA e vai di SCART RGB !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Alex »

Grande Jack!!!!!!

Fammi capire, scusami sono da poco sul forum ma mi diletto a smanettare con circuiti elettronici nel tempo libero-
hai utilizzato un lettore dvd portatile?
oppure quello di casa? se è così come pensi di portarti appresso la 220?
dove pensi di alloggiare il lettore? lasci un connettore 'volante' a mo' di presa AUX, e colleghi il lettore tipo ipod?
oppure pensi di ricavare un alloggio fisso, che ne so nel vano portaoggetti?
Hai pensato all'alimentazione del lettore?vai a pile oppure prendi la 12v della batteria? a quale filo ci si deve collegare per avere corrente solo a pannello acceso?
Quando commuti su TRIP va anche l'audio AUX oppure devi prima metterti in AUX e commutare il trip per sentire il sonoro?

Appena hai un po' di tempo ti va di postare un bel TUTORIAL che indichi:
-specifiche del lettore dvd/divx da utilizzare (tipo standard PAL/NTSC, tipo uscite audio/video (SCART) eccetera, magari qualche modello consigliato)
-materiale necessario (connettori, cavi, integrati, eccetera)
-schemi elettrici di -Interfaccia VSYNC
-collegamento cavi e connettori
-alimentazione dvd player
-una breve descrizione delle procedure di assemblaggio e test con qualche foto
-varie ed eventuali a tua discrezione, ad esempio dove pensi di installare fisicamente il lettore, eccetera

Ti sarei e penso ti saremmo TUTTI infinitamente grati e riconoscenti per il resto dei nostri giorni!!!!!!
Naturalmente, se serve una mano x qualsiasi cosa sono a disposizione..

Grazie ancora a Jack e a tutti i guru elettronici del forum!!!!
Pino64

Messaggio da leggere da Pino64 »

Giovanni quello va bene per il lettore con uscita vga, non per la scart che comunque è simile.
La trovi a questo sito sia uno che l'altro.http://www.tkk.fi/Misc/Electronics/faq/ ... scart.html.

Per Alex speriamo che Jack, ci dica qualcosa, ma io nel mio piccolo ho preparato un tutorial che ho sottoposto al controllo di Hope, se come spero lui da il benestare dopo aver magari apportato qualche modifica o agginta, verra immediatamente mandato a Moro per poterlo pubblicare a favore di tutti.
Intanto Alex ti dico senza che tu vada impazzendo in giro che puoi utilizzare il portatile Amstrad dnx300, che si alloggia perfettamente nel vano portaoggetti, che funziona a 12volt.
Intanto prepariamo il cavo, poi pensiamo dove prendere l'alimentazione per il lettore, per l'audio cavo aux P20.

Per Hope, so che il tuo lavoro, ti porta via tante notti, ma ti chiedo ancora una volta nel ritaglio di tempo cerca di darci una mano.
Ciao a tutti
Ciro79

Messaggio da leggere da Ciro79 »

Salve a tutti, una sola precisazione: vorrei acquistare l'integrato LM1881 ma sembra che ci siano due versioni ovvero LM1881 ed LM1881N, ora visto che in rete sono riuscito a trovare solo il primo, vorrei sapere da voi se va bene lo stesso o occorre necessariamente quello con la N finale, grazie.
Jackonthenet

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Ciao ragazzi, spero per domani sera di ultimare la versione aggiornata della guida, ma fa troppo caldo per stare al pc, perdonatemi per il ritardo!

Buonanotte, Jackonthenet.
Jackonthenet

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Ciao ragazzi, spero per domani sera di ultimare la versione aggiornata della guida, ma fa troppo caldo per stare al pc, perdonatemi per il ritardo!

Buonanotte, Jackonthenet.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Ciao Jack.
Ti volevo chiedere una cosa.Il lettore che tu hai comprato porta anche le uscite RCA audio e video.
Se si perchè non utilizzi quelle con un adattatore scart e poi ti colleghi sempre con una scart
tramite il circuito che hai realizzato fino all'ICS! Potrebbe funzionare,ormai il lettore l'hai comprato.
Rispondi

Torna a “Lybra”