ecco come promesso gli aggiornamenti riguardanti la mia decisione di mollare tutto,aprire partita iva,e mettermi a fare assistenze a computer e dintorni,preferibilmente a casa del cliente.
la barca è in acqua ma è fatica farla partire.
Ho preso contatti con alcuni negozietti nei dintorni,e aspetto fiducioso che qualcosa si muova.
ho ricevuto proprio oggi la comunicazione della mia partita iva,e perciò oggi è il primo giorno ufficiale per la mia ditta.
Ho creato dei coloratissimi ma semplici biglietti da visita,che ho stampato su cartoncino bianco un pò particolare (ha un bell'effetto di rilievo tipo marmo) e tagliato a mano con un cutter.
Ho fatto pure i volantini,ne ho stampati e ritagliati circa 400 finora (che fatica).
Ne ho messi giù pochi in alcuni luoghi. ma tra qualche giorno conto di impestare tutti i paesi che mi circondano. ( a proposito servono permessi per il volantinaggio??).
Ho contattato amici e a amici di amici,e conosciuto 2 probabili clienti (tutti e 2 hanno rimandato le spese a dopo le ferie sigh....)
che volete che vi dica.ci vuole pazienza e pazienza. devo farmi conoscere no??
nel frattempo colgo l'occasione di tempo libero per andare avanti con i lavori di ultimazione della mia casa. dopo 3 anni di spese e DURO lavoro,sono quasi arrivato alla fine.anche se devo dire che è quasi un anno che ci abito tipo sfollato,con la mia ragazza.
mah..speriamo di farcela. FORZA...
ciao
OT : lavoro in proprio sui PC
Re: OT : lavoro in proprio sui PC
Potresti proporti a qualche piccola azienda come responsabile delle reti interne e della manutenzione computer. La figura se non sbaglio si chiama responsabile EDP. Praticamente quando hanno dei problemi ti chiamano e tu li risolvi. In genere i problemni sono l manutenzione dei computer o i virus ecc.
Il vantaggio di questo tipo di contratto è che puoi far pagare un pacchetto ore annuale minimo (ad esempio pacchetto 10 o 20 ore) con un prezzo fisso (tipo abbonamento).
Tutte le ore fatte in più vengono fatturate ad un prezzo concordato.
E in genere se l'azienda deve rinnovare il parco computer o i router o altro si rivolge a questa persona.
In questo modo loro ti chiamano quando hanno bisogno e tu riesci comunque ad avere delle entrate mensili fisse.
Prova, perchè in genere le aziende sono alla ricerca di questo tipo di consulenti.
In bocca al lupo!
claudio
Il vantaggio di questo tipo di contratto è che puoi far pagare un pacchetto ore annuale minimo (ad esempio pacchetto 10 o 20 ore) con un prezzo fisso (tipo abbonamento).
Tutte le ore fatte in più vengono fatturate ad un prezzo concordato.
E in genere se l'azienda deve rinnovare il parco computer o i router o altro si rivolge a questa persona.
In questo modo loro ti chiamano quando hanno bisogno e tu riesci comunque ad avere delle entrate mensili fisse.
Prova, perchè in genere le aziende sono alla ricerca di questo tipo di consulenti.
In bocca al lupo!
claudio
Re: OT : lavoro in proprio sui PC
In bocca al lupo......ma lascia perdere i clienti privati....tutti hanno l'amico dell'amico smanettone...professionalità e proposte di assistenza alle aziende...ah...non dimenticare i siti web..poca spesa e grande guadagno...registra tu i domini e fatti pagare l'hosting tutti gli anni...vaiiiiiiiiiiiii.....ciaoooooooooo