Rumore strano, sto diventando matto

Mercatino
Gallery
albo

Rumore strano, sto diventando matto

Messaggio da leggere da albo »

ciao a tutti!
ultimamente (o non so se è un caso, ma il problema si è presentato subito dopo che ho messo gli ammo tradizionali alla mia lx II serie) la themina si lamenta un po'.. nella fattispecie, accade che, in movimento, con due o tre persone sedute sul divano posteriore, all'improvviso si sente un rumore molto acuto e altrettanto forte, che sale tanto quanto gas do.. sembra provenire dal retrotreno dell'auto, penso lato guida.. mi stupisce che sia solo quando c'è seduto qualcuno dietro.. ho chiamato all'officina che ha fatto il lavoro alle sospensioni e hanno detto che loro hanno solamente tolto i tubi di collegamento (quelli posti dietro le ruote posteriori per intenderci) e interrotto il circuito di idroguida.. niente più.. è qualcosa di fastidiosissimo e a cui vorrei trovare rimedio al più presto.. spero possiate aiutarmi, confido in voi!
DeltaHPE

Re: Rumore strano, sto diventando matto

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ma gli ammortizzatori erano nuovi o usati ? Io se fossi in tè farei mettere la macchina sul ponte e farei controllare che non abbiano dimenticato di stringere qualcosa e che sia tutto a posto...hai visto mai8-)
albo

gli ammo li hanno messi usati, ma rigenerati..
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Prova anche se spingendo in basso il posteriore noti dei rumori strani cosi per togliere il dubbio che siano gli ammortizzatori, io in ogni caso farei controllare il tutto (sottoscocca e ammortizzatori) dove te li hanno montati.
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Ma scusa: non hanno cambiato il ponte posteriore, mettendocene uno con il ripartitore di frenata?
Hanno modificato anche il circuito dei freni?
albo

no, sono stati solo applicati i piattelli delle sospensioni normali.. ma questo cosa c'entra col rumore? l'auto cmq è stabile e frena bene..
Alfredo.8.32

Messaggio da leggere da Alfredo.8.32 »

Ciao, spero che questa info possa esserti d'aiuto.... Allora diverso tempo fa mio padre alla sua Lx fece la stessa cosa che hai fatto tu , e dopo qualche giorno caricando la macchina sul post. faceva uno strano rumore, tornati dal meccanico dopo diverse prove si accorto che attaccato al ponte post. al centro del ponte c'è una piccola scatola metallica quadrata con all' esterno due perni movibili collegati tra loro tramite un apposito pezzetto di plastica; bene togliendo il pezzetto di plastica, è ad incastro; la macchina non ha più fatto alcun rumore...Questo perchè la scatolina in questione dovrebbe essere una sorta di livella per quando si carica la vettura, che riporta la macchina in piano quando è sotto carico, scusa per la terminologia non "tecnica", spero cmq.che possa esserti d'aiuto..!! Ciao Alfredo.
albo

ciao alfredo, è esattamente come dici tu! infatti quel bilanciere bianco è collegato al regolatore di altezza.. oggi l'ho tolto, ancora non l'ho provata ma tu me ne hai appena dato conferma!!! :D
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Io vorrei capire come fa a frenare la macchina in base al carico se avete lasciato il regolatore d'altezza al suo posto e avete escluso il circuito degli autolivellanti: secondo me frena ma non in base al carico sul posteriore...
Vincenzo Piazza

Messaggio da leggere da Vincenzo Piazza »

Ciao!

La scatola metallica se ho capito bene non e altro che il regolatore di frenata!
Regola la frenata nel posteriore in base al movimento dei bracci.
In certi modelli regola pure l altezza dei fari in base al carico nel posteriore
Influisce anche nell ABS.

Enzo
Rispondi

Torna a “Thema”