avaria sistema controllo motore
-
Re: avaria sistema controllo motore
cari amici.. il mio meccanico ha controllato il tubicino della westgate e nulla.. intatto. ma intanto l'auto quando stirata un po fa questo problema.. ora non so cosa fare..
-
Trovato il problema.. Oggi andando a fare il tagliando alla piccola una volta messa sul ponte e alzata si é scoperto tutto.. La rottura delle guarnizioni della pompa del diesel che aveva imbrattato di carburante tutta la parte inferiore della macchina arrivando fino allo pneumatico posteriore. La perdita era forte imbrattando e sporcando i vari contatti tra cui il sensore di giri.. Costo dello smontaggio, nuove guarnizioni alla pompa e montaggio 200 euro..
conetta paolo Scritto:
-------------------------------------------------------
> imbrattando e
> sporcando i vari contatti tra cui il sensore di
> giri.. .
alla fine è quasi sempre lui il responsabile !
-------------------------------------------------------
> imbrattando e
> sporcando i vari contatti tra cui il sensore di
> giri.. .
alla fine è quasi sempre lui il responsabile !
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Salve a tutti.
Rientrando a casa....si accende la spia epb e avaria motore!Si spegne il motore!
Da segni che vuol ripartire...ma niente.
Soluzione carroattrezzi.
Intanto cambio la batteria tampone.
Qualcuno mi può aiutare?
POMPA?INIETTORI?
GRAZIE
Rientrando a casa....si accende la spia epb e avaria motore!Si spegne il motore!
Da segni che vuol ripartire...ma niente.
Soluzione carroattrezzi.
Intanto cambio la batteria tampone.
Qualcuno mi può aiutare?
POMPA?INIETTORI?
GRAZIE
-
ciao. soltanto il sensore dei giri. 60 euro e torna nuova..
Ciao Ulisse, per essere sicuro prima di comprare qualcosa che forse non risolverà il tuo problema, guarda con Fiatecuscan, oppure in officina con l'examiner.
Io qualche tempo fa, ho avute la spia Avaria motore che si e accesa, La spia avaria motore può significare tante cose...
Con il pc ho collegato la thesis a FiatEcuscan e ho subito trovato, il problema era il FAP troppo intassato
Io qualche tempo fa, ho avute la spia Avaria motore che si e accesa, La spia avaria motore può significare tante cose...
Con il pc ho collegato la thesis a FiatEcuscan e ho subito trovato, il problema era il FAP troppo intassato
Ciao ed intanto grazie!
Cmq. dalla diagnosi, ci son vari problemi...MA TUTTO SI RISOLVE!
A TITOLO PREVENTI, CMQ :
---HO smontato gli inettori...sporchissimi e la pompa...e vi dirò...tra qualche giorno
la modifica, fatta dalla Lancia, per la stessa, inerente i pompanti,
--dato che ho liberato la distribuzione, ho sostituito anche il sensore di fase,
--sostituito il sensore di giri, sporco,
--controllato la batteria tampone, fortunatamente OK,
--controllato la batteria...un pò giù...forse la sostituisco con una da 95 A con uno spunto da oltre 800.
Alla prossima per le news.
Cmq. dalla diagnosi, ci son vari problemi...MA TUTTO SI RISOLVE!
A TITOLO PREVENTI, CMQ :
---HO smontato gli inettori...sporchissimi e la pompa...e vi dirò...tra qualche giorno
la modifica, fatta dalla Lancia, per la stessa, inerente i pompanti,
--dato che ho liberato la distribuzione, ho sostituito anche il sensore di fase,
--sostituito il sensore di giri, sporco,
--controllato la batteria tampone, fortunatamente OK,
--controllato la batteria...un pò giù...forse la sostituisco con una da 95 A con uno spunto da oltre 800.
Alla prossima per le news.
Salve a tutti...
mi sono collegato per presentarvi il mio problema e ho notato che ne stavate già abbondantemente parlando!!!
A me, l'AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE,me lo ha fatto la scorsa settimana quando ero sull'autostrada e solitamente mentre passavo dalla quarta alla quinta... il motore perdeva potenza per qualche secondo, ma si riprendeva subito...
Adesso ci giro in città ma non lo ha più fatto..
Pensate sia solo un problema di sensore giri motore sporco oppure qualcosa di più grave? Tenete presente che la mia centralina non è mai stata modificata e che ho appena finito di risolvere un problema di una fascetta che faceva perdere liquido refrigerante, quindi potrebbe averlo sporcato.
Ma come può l'avaria di un sensore causare perdita di giri? Ci dovrebbe essere solo l'avaria e non avere nessun effetto...
Grazie
mi sono collegato per presentarvi il mio problema e ho notato che ne stavate già abbondantemente parlando!!!
A me, l'AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE,me lo ha fatto la scorsa settimana quando ero sull'autostrada e solitamente mentre passavo dalla quarta alla quinta... il motore perdeva potenza per qualche secondo, ma si riprendeva subito...
Adesso ci giro in città ma non lo ha più fatto..
Pensate sia solo un problema di sensore giri motore sporco oppure qualcosa di più grave? Tenete presente che la mia centralina non è mai stata modificata e che ho appena finito di risolvere un problema di una fascetta che faceva perdere liquido refrigerante, quindi potrebbe averlo sporcato.
Ma come può l'avaria di un sensore causare perdita di giri? Ci dovrebbe essere solo l'avaria e non avere nessun effetto...
Grazie
-
Ciao a tutti!!!!
il problema io l'ho riscontrato sull'EGR!! l'ho pulita, smontando anche i collettori di aspirazione....è come nuova!!
l'unica cosa bisogna azzerare i valori dalla centralina!!
il problema io l'ho riscontrato sull'EGR!! l'ho pulita, smontando anche i collettori di aspirazione....è come nuova!!
l'unica cosa bisogna azzerare i valori dalla centralina!!
Scusate la mia assenza.
Il problema era dovuto...e purtroppo SOLO
dal fatto che era entrata ACQUA nella centralina,
posta al di sopra del parasassi anteriore sinistro.
Ripristinata con un Euro150,00 .
Ora va bene.
Saluti
Il problema era dovuto...e purtroppo SOLO
dal fatto che era entrata ACQUA nella centralina,
posta al di sopra del parasassi anteriore sinistro.
Ripristinata con un Euro150,00 .
Ora va bene.
Saluti