sensore giri e distribuzione

Mercatino
Gallery
giorgio

sensore giri e distribuzione

Messaggio da leggere da giorgio »

Il meccanico mi ha detto che i problemi che ha la mia lancia 1.9jtd sono dovuti al sensore giri che non va e sostituito.
ora mi chiama e mi dice che per cambiare il sensore bisogna smontare tutta la distribuzione rifarla e cambiare il sensore.
quindi dovrei pagare distribuzione e sensore.
ma è mai possibile?
gennifer aiutami tu
Gennifer.

Re: sensore giri e distribuzione

Messaggio da leggere da Gennifer. »

No! forse il meccanico si riferiva al sensore di fase che legge la posizione della puleggia che comanda l'albero a camme dal lato di aspirazione.Questo sta dietro la puleggia e per accedervi bisogna smontare tutto.
Il sensore giri, invece, non comporta particolari difficoltà. E' avvitato sul basamento in basso (dal lato del cambio per affacciarsi all'interno del basamento su una ruota fonica calettata sull'albero motore).
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

no no ti assicuro per ben tre volte mi hanno detto che è il sensore giri e non solo hanno pure detto che loro smontare una ditribuzione non lo hanno mai fatto!!!!!!
ciao gennifer , io sono nicola(ho scritto giorgio, perchè ho due nomi: i miei due nonni)quello della lybra morta 1 e 2
secondo te per i sintomi che ha la mia macchina potrebbe essere il sensore di fase?
ma quanto costa sto sensore di fase? (sempre se è lui)
ti giuro sono disperato, dovrei partire per le ferie tra una settimana........sono così disperato che ho fatto l'insano gesto di pensare di vendermi la mia amata lybra.....
comunque mi piglio la macchina da questi inc....i e la porto alla lancia
ciao
diego

Messaggio da leggere da diego »

Ciao sono diego per il sensore giri non bisogna smontare la distr.... sul cd-rom riparazione lancia
viene indicato diversamente!
ciao
Gennifer

Messaggio da leggere da Gennifer »

Delle due l'una: o confondono sensore giri con il sensore fase o non sanno dove sono posizionati.
Unica certezza: non hanno mai fatto una distribuzione su un jtd................
Dai sintomi che mi descrivi andrei ad occhi chiusi sul sensore giri................e cambierei subito officina...................
giorgio - nicola

Messaggio da leggere da giorgio - nicola »

vuoi sapere l'ultima, li chiamo e gli dico che mi prendo la macchina e la porto alla lancia.
gli dico che comunque come minimo mi devono portare la macchina alla lancia; risposta non se ne parla me la devo portare io.....mi dicono che se la macchina si ferma, devo aspettare un pò e rimetterla in moto.....pazzesco.
claudio MI

Messaggio da leggere da claudio MI »

portala via!
Ciao
Claudio
Pino64

Messaggio da leggere da Pino64 »

Il sensore di giri+ il lavoro costa all'incirca 30euro sel cambi tu ti costa euro 23,45 , cerca di non farti rubarev i soldi, perchè per guadagnarli ci vuole tanto.
Porta via l'auto.
Ciao Pino
Rispondi

Torna a “Lybra”