Maledetta Kawasaki (sindrome)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
samuele74

Maledetta Kawasaki (sindrome)

Unread post by samuele74 »

Ciao a tutta la piazza...... scusate lo sfogo.....
come alcuni di voi sanno il 20 luglio 2011 è nato il mio secondo pargoletto ... Lorenzo.
Sabato 12 novembre ci portiamo in ospedale in quanto il piccolo aveva febbre alta e piangeva..... Tutto normale per chi è genitore ed infatti gli riscontrano otite acuta all'orecchio dx ed orecchio sx infiammato..... ok ... niente di nuovo ci sono passato col primo.. e si inizia con amoxicillina per 10 gg. Ma martedi, dopo solo 3 gg di antibiotico il piccolo diviene intrattabile e la febbre non diminuisce anzi resta costante a 39.5 con picchi a 40. Quindi si torna in ospedale e qui dopo gli esami del sangue abbiamo la notizia che ha i globuli bianchi a 33000 e la pcr a 16.... Suo figlio ha un'infezione in atto..... lo dobbiamo ricoverare ... iniziano gli esami di rito nonchè quelli colturali.... Feci, urine eco-addome, prelievo liquor, eco-cardio----- tutto fortunatamente negativo..... SI cambia antibiotico, uno più forte.... ma i valori continuano a salire sino a 37000 globuli bianchi, 1094 piastrine e pcr a 18. Intanto il piccolo ha sempre febbre alta, dolore al ventre, chiazze rosse sul tronco e sugli arti, ma che dopo circa 2 ore tendevano a sparire.
Poi sono iniziati dei ponfi sul palmo delle manine .... ok.... si cambia ancora antibiotico.... ora si fa il rocefin...... questo ammazza anche i cavalli....(parole dei medici) ... ma dopo 2 giorni di febbre ancora a 39/40 e valori del sangue sempre troppo alti..... giunge un medico e dice.... abbiamo pensato che Lorenzo possa aver contratto la sindrome di Kawasaki... malattia rara, è una infiammazione delle pareti dei vasi sanguigni (vasculite), che può, in alcuni casi, causare un aneurisma o una stenosi dei vasi colpiti, con esiti talvolta letali.
SIamo sbiancati..... è talmente rara che in Italia ci sono 14 casi ogni 100.000 bambini e colpisce in media tra i 2 ed i 5 anni.... appunto non a 4 mesi.... :-(
Da sabato scorso sta facendo flebo di immunoglobuline, poverino non ha più vene sane... si sono rotte tutte.... alle giugulari non riescono più a trovare una vena buona, le braccia sono devastate dai buchi così come i piedini..... domenica alle 17 è giunta l'anestesista per cercare una vena per fare la terapia ma non vi è stato verso, nemmeno alle 21 quando è giunta con altra anestesista..... lo hanno forato ovunque... e noi li impotenti ad assistere alla tortura....finalmente alle 23 trovano una vena e si fa la flebo.... Il picolo oltre alla flebo assume 4 volte al giorno l'aspirina, gli fanno 2 punture al di di antibiotici. e tachipirina all'evenienza... .... Ieri mattina gli esami sono lievemente migliorati.....sospiro di sollievo.... ieri pomeriggio era dolorante ed intrattabile... piangeva in continuazione... quanta sofferenza.... stasera picco di febbre a 40.2...... speriamo non sia un buco nell'acqua.... speriamo che domani .... o meglio tra qualche ora ... con i nuovi esami di aver buone notizie perchè lo rivoglio a casa.....
Scusate lo sfogo....
scusate la lungaggine..
scusate gli errori.....
se qualcuno ha esperienza o necessita di informazioni , visto che la stiamo vivendo, si faccia vivo..... per ora siamo in attesa di buone notizie...
Grazie
Samuele MB
Phedra beige Modigliani
anno 2003 km 130.000
alcantara blu....ed un arbre magique :-)
emagia

Re: Maledetta Kawasaki

Unread post by emagia »

Samuele mi spiace di non poterti aiutare, so da padre quanto possa essere dolorosa l'attesa sopratutto quando si è impotenti. Ti sono comunque vicino e tienici informati sull'andamento della cosa e dai un bacione a Lorenzo
Emanuele
Raoul

Unread post by Raoul »

Non so cosa dire...mi spiace.
Un abbraccio a Lorenzo, a te e alla tua famiglia.
Se hai bisogno noi siamo qua.
Cek

Unread post by Cek »

ciao Samuele, leggo e mi viene un groppo in gola pensando a quello che state passando, non so cosa e come aiutarti, spero che i medici che hanno in cura Lorenzo sappiano quello che fanno e che possa al più presto riprendersi e ritornare a casa con voi.
Un abbraccio a te, ma i particolare al piccolo Lorenzo

Cek
Image
Gianluigi 807

Unread post by Gianluigi 807 »

Fraternamente vicino.
Ho tre bambini e quello che Ti sta accadendo e una delle mie più grandi paure......insieme al divorzio
Coraggio, Gianluigi
portos

Unread post by portos »

Un bacione a Lorenzo, in bocca al lupo, speriamo con voi, vedrai che troveranno la soluzione.;)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Un abbraccio e un bacio... Siamo tutti con te accanto a Lorenzo.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Maxlinux

Unread post by Maxlinux »

Purtroppo quello che ti stà accadendo è sconcertante, veder soffrire i figli è una sofferenza inaudita.
Ti mando un abbraccio a te e al piccolo Lorenzo sicuramente le cose si sistemeranno.
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Che dire Samuele?
Mi unisco al coro degli amici.
Intanto posso fare una cosa, una preghiera per Lorenzo.
Gianluca-MB
nicobir

Unread post by nicobir »

Ti siamo vicini.. E se hai bisogno, siamo quà
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”