Problemi al devioluci

Mercatino
Gallery
zoflo

Problemi al devioluci

Messaggio da leggere da zoflo »

Ciao a tutti!
Ieri pomeriggio come tutti i fine settimana arriva finalmente il momento di usare la beta coupè 2 serie e verso
sera quando accendo i fari, mi accorgo che il quadro strumenti rimane al buio e anche la spia delle luci di
posizione non funziona! Arrivato a casa mi accorgo che non funzionano pure le luci di posizione post, della
targa, del vano motore e del bagagliaio! Ho pensato subito a 1 fusibile, ....una sciocchezza da poco.
Invece questa mattina l'amara sorpresa i fusibili tutti ok. Allora schema elettrico, tester, e pazienza ho trovato il
problema.
Praticamente dal devioluci partono dei fili che non sono stagnati ai contatti, ma sono rivettati e uno di questi
essendo molto lento impediva il contatto quindi il malfunzionamento.
Trapanato il vecchio rivet e sostituito con uno nuovo il devioluci è tornato perfetto.
Quindi prima di cambiare un devioluci un'occhiata attenta al fissaggio dei fili è meglio darla.
nino80

Re: Problemi al devioluci

Messaggio da leggere da nino80 »

quoto! stessa cosa al mio fiat 238..l'elettrauto mi disse di sostituirlo in quanto le frecce nn sempre funzionavano..heheh . cambio i contatti che eraro arruginiti e do un po di svitol nel devioluci ed ora sono un orologio!!!
Ghibliks

Messaggio da leggere da Ghibliks »

Grazie per il prezioso consiglio.

Io ho lo stesso problema sulla delta integrale, ed il devio è praticamente identico. Provo subito a gurdare.
1800 coupè

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

ho avuto anch'io lo stesso problema,basta un po' di spray per i contatti dento il devio (proprio sui contatti delle leve).
Rispondi

Torna a “Beta”