Pressione Olio motore
Pressione Olio motore
Scusatemi,vorrei sapere quanto è la pressione dell'olio normalemete e che olio mi consigliate.
Grazie.
Grazie.
Re: Pressione Olio motore
Temperatra siamo intorno ai 70-80 la pressione a secondo dello strumentino che si addotta, su quello originale siamo tra i 2 e i 3-3,5,come olio dipende da come si vuole utilizzare la propria auto, io personaòmete uso attualmente il 10-40 della Motul per girare in pista lo stesso olio ma della serie 300 o in alternativa il castrol racing 10 -60 sia per uso quotidiano che per la pista, è chiaro che dopo aver girato in pista, l'olio va immediatamente cambiato.
Quando l ho ritirata,il meccanico mi ha messo un olio che non credevo che eistesse IP 20W30, io vorrei mettere il mobil 5W50 sintetico,la pressione dell'olio era di quasi 4 bar,ma credevo fosse bassa.
No, se è quello che ti segna lo strumento, va più che bene, per quanto riguarda l'olio, è anche un fatto personale, per cui se già conosci il tuo meccanico da tanto tempo, e pensi di vere la massima fiducia nei suoi confronti fidati pure con quello che ti consiglia, diversamente, segui i consigli chi con quest auto già la detiene da quasi 30 anni. Saluti da as2367
no non è il mio meccanico perfortuna...
Eppana sabato mi arriva lo tolgo al volo,vorrei mettere un 5W50 della Mobil.
Ciao
Eppana sabato mi arriva lo tolgo al volo,vorrei mettere un 5W50 della Mobil.
Ciao
No No!...
Il 5W50 è troppo fluido e sicuramente totalmente sintetico non va bene per questi vecchi motori!
Avresti di sicuro fumosità allo scarico punterie rumorose e consumo eccessivo!...
Qui ci vuole qualcosa di più grezzo!
Va bene il consiglio di Ivan 10W40 .
Io personalmente uso il Bardahl XTC C60 15W50 è perfetto soprattutto se il motore non è proprio nuovissimo!...
Il meccanico con il 20W30 ha secondo me esagerato al contrario quest' olio è troppo denso tenderebbe ad incollare un pochino il motore...
Il 5W50 è troppo fluido e sicuramente totalmente sintetico non va bene per questi vecchi motori!
Avresti di sicuro fumosità allo scarico punterie rumorose e consumo eccessivo!...
Qui ci vuole qualcosa di più grezzo!
Va bene il consiglio di Ivan 10W40 .
Io personalmente uso il Bardahl XTC C60 15W50 è perfetto soprattutto se il motore non è proprio nuovissimo!...
Il meccanico con il 20W30 ha secondo me esagerato al contrario quest' olio è troppo denso tenderebbe ad incollare un pochino il motore...
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Agosto 1975 ...
Quasi 37 anni ma è ancora ancora una bambina...
[IMG]http://img839.imageshack.us/img839/3081 ... o20.th.jpg[/IMG]
Agosto 1975 ...
Quasi 37 anni ma è ancora ancora una bambina...
[IMG]http://img839.imageshack.us/img839/3081 ... o20.th.jpg[/IMG]
Pensavo che fosse,l ideale il 5w50
Ho visto deglio olii specifici per auto p epoca e vanno da 10w40 a 15w50 da minerali a semisintetici,sul libretto lancia davano il 15w50 o sint 10w50
Tra 10w40 e 15w50 cosa mi consigliereste????
Saluti
Ho visto deglio olii specifici per auto p epoca e vanno da 10w40 a 15w50 da minerali a semisintetici,sul libretto lancia davano il 15w50 o sint 10w50
Tra 10w40 e 15w50 cosa mi consigliereste????
Saluti
Vai su un ottimo 10W40 motul 300
Secondo voi comè quest'olio?
TOTAL QUARTZ RACING 10W-50
Saluti
TOTAL QUARTZ RACING 10W-50
Saluti
Scusa ma sei duro di comprendorio..............Hai chiesto un consiglio e ti è stato dato da persone che noi tutti del forum rispettiamo affettuosamente.
Ancora chiedi notizie su lubrificanti 10/50? mmmmmmmmmmmmm
Ancora chiedi notizie su lubrificanti 10/50? mmmmmmmmmmmmm